|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: torino
|
Consiglio NAS Nas 4 bay per streaming full HD
Stavo valutando l'acquisto di un NAS
per poter fare streaming film in full hd con audio dolby true tramite media player e sinto della onkyo Il primo qnap e sinology sono piu vicini alla mia disponibilità ma se ne valesse la pena potrei valutare l'acquisto di quelli un po piu costosi. QNAP ts-420 (270€) e ts-431 (360€) sinology ds414j (280€), ds414 (350), ds415play(390) 1)i nas da circa 270€ di sopra mi permettono la visione di questi film senza problemi di sorta?o potrei essere limitato e quindi dover acquistare il modello da 350€? 2)userei i dischi che ho in casa aggiungendo un secondo wd red,il dubbio è sui due wd green (codice wd20ears e wd20earx) che però sul sito non risultano compatibili.Questo cosa significa?che se li monto il nas non me li legge?oppure avrei problemi di performance? 3)sarei orientato sul qnap perchè ha la ventola da 12 quindi meno rumorosa. grazie a tutti per i vostri preziosi consigli
Attuale configurazione: PC:i5-4590,Z97 Pro4,raM 16gb,EKL Alpenföhn Brocken,Enermax Triathlor ECO 550W,Gigabyte AMD Radeon R9 280 ho concluso positivamente con : sgabe,Saintxxx,Valos,Gaeden,only4midi,AngeloNero,Vegito18,bunjeeeee,sweetreaper,mich8511,danilus,Burn_Out,Shippo_ee,Rei & Asuka,Luke1973,forever_nokia,matteo_dj,wubby,nariky,fatantony |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
1) nel mettere semplicemente a disposizione i file sulla rete perchè il mediaplayer vi possa accedere va bene quasi qualasiasi nas.
quelli di maggiorni potenza servono per gestire tutti i servizi aggiuntivi che ormai i nas mettono a disposizione, diventanto a tutti gli effetti dei piccoli server 2) nei nas è buona cosa usare sempre dischi uguali tra di loro. tieni poi conto che la compatibilità viene dichiarata in base ai test effettuati. il fatto che i tuoi dischi manchino può semplicemente voler dire che non li hanno testati
Case:Be Quiet 801 Alim:Corsair HX750i MB: MSI MAG X670E TOMAHAWK WIFI CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D COOLER:Noctua NH-D15 chromax.black MEM:32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 CL15 GPU:Gigabyte 2070 Super OC HD: Samsung 980 PRO M.2 2TB Scheda Audio:Creative Sound Blaster X3 Schermo:LG 32GK850F |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:37.