|
|
Risultati sondaggio: questa discussione è interessante? | |||
per niente |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
abbastanza |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
molto |
![]() ![]() ![]() |
1 | 100.00% |
è una questione di principio |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 1. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Brescia
|
HP PROBOOK 4720s aggiornamento bios ufficiale difettoso
gentili amici di Hardware Upgrade, scrivo in merito ad un grosso problema che mi è accaduto; Posseggo un notebook 17" Hp Probook 4720s, ed un giorno ricevo la notifica di nuovi aggiornamenti da parte del software di Hp preinstallato; accetto di eseguire gli aggiornamenti, e fra questi c'è anche quello del BIOS. Tutto procede bene, ad un certo punto mi viene richiesto il riavvio del pc; acconsento al riavvio e.... fine, notebook inutilizzabile. Praticamente da quel momento il notebook rimane in schermo nero e non c'è modo di riportarlo ad un corretto funzionamento. Ho fatto di tutto, creato flashdrive autoavvianti con a bordo bios scaricati dal sito hp, effettuata la procedura mediante combinazione di tasti all'accensione per provare a ripristinare un bios precedente e funzionante, niente da fare. Ho smontato tutto il notebook, cercando il chip del bios e ho visto che è saldato sulla mainboard, quindi non posso nemmeno ordinarne un altro nuovo per sostituirlo. Ho tolto la batteria tampone, ho provato ad unire il più e il meno dell'alloggiamento della batteria tampone tramite un ponte di metallo,.. niente da fare. Hp mi chiede circa 300€ per sistemare il tutto. In poche parole Hp mi ha distrutto il notebook e mi fa pagare per rimediare ad un problema da loro creato. Qualcuno ha un suggerimento per uscire da questo incubo ? magari una procedura che non ho ancora provato, mi pare strano dover buttare un notebook per un aggiornamento difettoso del bios...
grazie in anticipo a tutti quelli che si interesseranno del mio caso Luca ![]() Ultima modifica di lucmart : 25-02-2014 alle 22:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Dai un'occhiata qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1191007
Prima regola da seguire quando si compra un portatile nuovo: eliminare tutte le porcate preinstallate! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.