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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/gdc-gli-s...ole_51083.html
Gli sviluppatori di videogiochi preferiscono lavorare su PC, PS4 e smartphone piuttosto che su Xbox One, secondo un sondaggio per il Game Developers Conference. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Messaggi: 2867
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
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Questi di gdc hanno scoperto l'acqua calda. Ovvio che il pc è la piattaforma più aperta ( almeno finchè microsoft non rovinerà tutto con il suo store e la walled garden-mania scopiazzata da apple ).
E del resto Valve si è mossa proprio sfruttando questo vantaggio, e anche per evitare che sparisse. |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Basement
Messaggi: 1055
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Forse preferiscono il PC anche perché sviluppare per console implica una maggiore ottimizzazione e quindi costi maggiori.
LoL ![]()
__________________
i7 920-D0@3.80_1.225v ~ GA-X58A-UD5 ~ 6GB-1600-7-8-7 ~ Sapphire R9 290 ~ Xonar DGX ~ Intel X25m ~ WD 320RE2_raid0
Steam: RλV3Nholm |
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#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
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sorvolando l'articolo, che e' l'ennesimo disastro del nostro eroe...
Quote:
i giochi su pc costano molto di piu perche' vanno svilupparti e testati per n schede e processori, spalmati su n architetture (e driver) e su n sistemi operativi. su console hai un solo hardware e ti concentri su quello punto e basta. per questo motivo i giochi risultano maggiormente ottimizzati. |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2774
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l'hw della console fa schifo rispetto a quello di un PC, ma il mercato pretende cmq prestazioni grafiche di rilievo, i costi di sviluppo aumentano perché sviluppare un gioco a 1080p a 30fps su PS4 costa molto di più che su PC a 60fps, perché lo sviluppo di quest'ultimo può essere meno ottimizzato, fatto più velocemente, mentre su console devi stare a contare i byte di vram che stai usando.
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#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
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Quote:
![]() Le console hanno 5 gb di ram dedicati ai giochi, c'è poco da stare attenti con la vram. Andando avanti così un gioco per girare a dettagli medi avrà bisogno di 8 gb di vram ![]() |
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#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
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Quote:
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#9 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
Messaggi: 1818
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e come mai continuano a fare console ports? perchè su console c'è piu gente e quindi piu ricavi...è inutile che se ne escono con ste storielle che vorrebbero sviluppare su pc
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Messaggi: 3476
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You don't say? Hanno scoperto l'acqua calda. Ma nonostante tutto, continuano a fare porting su pc che fanno lacrimare non solo gli occhi.
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#11 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
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Sì ma occhio che gran parte sono sviluppatori di titoli indie (se non peggio, certi giochetti non meritano di essere chiamati indie ma schifezze e basta) e da garage.
Altrimenti non si avrebbero gli stessi numeri sul mercato mobile. |
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