|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
problemi con linux peppermint
Ciao a tutti, da poco tempo sono passato a linux versione peppermint.
Dato che su peppermint non era installato (così mi e sembrato) un programma di scrittura tipo microsoft office, ho provveduto a scaricare dal web il programma apache open office rpm. Dopo averlo scaricato,lo decompresso , da gestione pacchetti ho provveduto alla sua installazione . Dopo l'installazione non sono riuscito a trovare detto programma per poterlo usare . La ricerca mi porta sul programma scaricato. Ho provveduto anche ad installarlo dal terminale, ed anche da qui non riesco a trovarlo per poterlo usare . Atteso che non riuscivo a trovarlo ho provveduto nuovamente ad installarlo dal terminale , viene fuori che il programma è già installato) . Come posso fare per poter usare il programma apache open office ? . Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
(e' il vecchio openoffice)
non ha aggiornato i menu? oppure da riga di comando, esempio: soffice o soffice -writer o swriter https://wiki.openoffice.org/wiki/IT/...OpenOffice.org |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ho provato tutti i tuoi consigli anche quelli del collegamento alla pagina web , ma non va . Grazie. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
ma l'hai installato?
per vedere tutti i pacchetti installati: Quote:
se si, esegui per lista file del pacchetto: Quote:
p.s. non hai una "gestione software" ? per cercarlo e installarlo da li |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
A suo tempo l'ho installato sia da terminale che da gestione software.
Da terminale con "sudo dpkg -I" risulta installato . Il comando "dpkg-L" con il nome del pacchetto mi da - pacchetto non trovato. Cosa intendi esegui per lista file del pacchetto ? Ho provato a reinstallare il software sia da terminale che da gestione pacchetti e mi da che i pacchetti sono danneggiati . Forse la miglior cosa che posso fare è reinstallare il sistema operativo linux peppermint ? . Ciao. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
con: dpkg -L <pacchetto>
vedi tutti i file compresi nel pacchetto (devi scrivere il nome esatto del pacchetto) dovresti trovarci un eseguibile tipo: "soffice" quando da terminale esegui: soffice o /usr/bin/soffice vedi degli errori? p.s. proverei a installare un qualsiasi altro pacchetto e vedere se cin sono problemi di sistema (prima di reinstallare) p.s. o usare l'alternativa: libreoffice |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Non va ne con libreoffice ne con apache openoffice.
Per tanto formatto il tutto e reinstallo il sistema operativo linux peppermint. Grazie per l'aiuto che mi hai dato. A reinstallo avvenuto ti faccio sapere se va. Ciao . |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
ho fatto il reinstallo del so e tutto funziona a meraviglia. Grazie ancora dei consigli. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.