|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Tiscali modifica i termini e i costi di disattivazione
Scopro oggi che Tiscali ha modificato i termini e i costi di disattivazione dei servizi voce e adsl
validi dal 16/4 per i vecchi contratti Ora per migrare ad altro operatore bisognerà pagare da un minimo di 26,40 a un massimo di 106,80 tutto questo a prescindere della durata del contratto che ora infatti diventa illimitata. CHE SIMPATICONI recentememnte ho disattivato una linea adsl con loro e non avevo speso nulla mi sono sempre trovato bene con tiscali e mi spiace constatare questa cosa ci sono 30 giorni dalla comunicazione (che in realtà è stata messa in caratteri invisibili nell'ultima bolletta ...) per disdire il contratto
Pcofficina - Trashware a Milano Ultima modifica di dobro : 03-03-2011 alle 10:33. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
In teoria secondo il decreto bersani questi costi devono essere giustificati da costi effettivametne sostenuti dall'operatore per la disattivazione. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
http://assistenza.tiscali.it/informa...isattivazione/
in pratica hanno usato il trucchetto di coprire le penali con i costi confermato tutto dal call center pochi minuti fa ho visto che anche altri operatori (sicuramente telecom e fastweb) applicano questi costi ma + bassi (anche se quelli di tiscali sono variabili e i loro fissi) al call center di tiscali mi ha detto di controllare che anche quelli degli altri fossero aggiornati (alludendo al fatto che forse a breve li aggiorneranno al rialzo) La modifica in sostanza riguarda la durata che ora non è più limitata (per tiscali erano 2 anni) ma illimitata i contratti diventano senza durata a rinnovo annuale e quindi "i costi" si pagano a prescindere dal tempo trascorso Gli ho fatto presente che il contratto che ho firmato prevede 2 anni a basso costo e poi una tariffa + alta, mi ha risposto che questa cosa vale ancora allora le ho fatto presente che fra 2 anni per evitare la tariffa alta dovrò pagare "i costi" e lei mi ha risposto che loro "hanno sempre nuove offerte per i vecchi clienti"
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
tiscali
quindi la consigli oppure no?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
hanno deluso abbastanza anche me
io comunque devo dire che con loro mi sono sempre trovato bene , anche dal punto di vista rapporti con il cliente Sul discorso di consigliarla secondo me è molto difficile rispondere Dipende dalla zona (io sono a Milano città, quindi una buona zona per la copertura e la qualità) e dal tipo di servizio ripeto che a parte questo episodio fino ad ora mi sono sempre sentito meno preso in giro che da telecom per esempio ... poi probabilmente va anche a fortuna
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pescara
|
Questa questione delle variazioni contrattuali "poco pubblicizzate" dimostra, secondo il mio parere, la scarsa serietà del provider sardo. Personalmente non mi è pervenuta nessuna comunicazione in merito nemmeno riportata in caratteri minuscoli nell'ultima fattura ricevuta (a meno che non fosse necessario un microscopio elettronico per leggerle).
Del resto non mi sembra che Tiscali sia irreprenisbile nel rispetto delle condizioni contrattuali. Un esempio? Ho chiesto ramite raccomandata A.R. il 27 Gennaio la risoluzione del contratto che sarebbe dovuta avvenire entro trenta giorni. Il 28 febbraio contatto il 130 per avere conferma della disattivazione e mi dicono che hanno in carico la pratica e che la la linea sarebbe stata liberata entro 24 ore. Dato che, invece, la linea è ancora attiva oggi ho tentato di ricontattare il servizio di assistenza amministrativa ma mi è stato interdetto l'accesso poichè la mia linea risulta in disattivazione e una voce automatica mi ha informato che la procedura richiederà "circa" 30 giorni. Ora a parte il "circa" del tutto inappropiato, sarei curioso di sapere se i 30 giorni decorrono dalla mia richiesta scritta (come dovrebbe essere e nel qual caso già siamo fuori dai termini) o dal giorno in cui ho parlato con il 130 per avere conferma. Attendo (poco fiducioso) il susseguirsi degli eventi.... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Sul sito non ho visto nulla. Non c'è una pagina che lo indichi?
Io devo disdire un contratto proprio domani, al massimo dopodomani. SE hanno cambiato il contratto posso disdire senza costi sfruttando il recesso per modiifche al contratto no? Non posso aspettare la bolletta che arriverebbe a fine marzo e io devo disdire ora. Se avete una pagina da usare come fonte,linkate per favore. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
9.1 Tiscali potrà modificare in qualsiasi momento il Contratto dandone, con qualsiasi mezzo, comunicazione
per iscritto al Cliente con 30 giorni di preavviso, salvo il diritto del Cliente di recedere dal Contratto mediante raccomandata con avviso di ricevimento inviata al recapito indicato nel successivo articolo 11, decorso tale termine senza che il Cliente abbia esercitato il diritto di recesso, le variazioni si intenderanno accettate dal Cliente. Il Cliente non può cedere a terzi il Contratto. Non parla di costi di disattivazione, come minimo me li fanno pagare! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
l'ho appena letto in bolletta.Mi trovo nell'infelice condizione di avere tiscali in wholesale (e funziona bene solo la mattina) con le odiose chiamate in voip (che di conseguenza sono inutilizzabili o quasi la sera) da meno di 2 anni,anche se facessi disdetta ora pagherei COMUNQUE i costi di disattivazione
Tra l'altro non posso nemmeno migrare ad altro operatore (contenendo i costi e portando il numero di telefono),non ho mai avuto telecom e quindi il numero è di proprietà di tiscali e ovviamente mi impediscono di migrare.Devo solo fare disdetta e richiedere una nuova attivazione a telecom Ultima modifica di Deuced : 08-03-2011 alle 18:09. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Info x recesso servizio ADSL Tiscali
Quote:
Seconda cosa (che però avrebbe poca rilevanza nel caso di risposta affermativa della prima domanda), nel caso di recesso entro i 30 giorni dalla ricezione della modifica delle clausole contrattuali, Tiscali potrebbe richiedere il pagamento di costi relativi alla domanda di recesso? Un grazie a tutti per la pazienza e spero che qualcuno possa dare risposte ai quesiti. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Salve,
volevo sapere informazioni su Tiscali. La scorsa settimana ho attivato Tiscali Adsl 20 mega light telefonicamente e oggi mi hanno inviato il contratto. Leggendo il contratto ho constatato che Tiscali ha modificato i termini e i costi di disattivazione. Infatti nel contratto ce scritto alla voce Durata e Recesso che: La durata del contratto e illimitata, per disdire il contratto o passare verso un altro operatore in qualsiasi momento lo si voglia, si deve pagare una tassa che va da minimo di 26,40 a un massimo di 106,80 obbligatoriamente. Prima la durata del contratto era limitata (per tiscali erano 2 anni, passati tali anni si poteva recedere dal contratto senza ''alcun costo di disattivazione'') Percio con queste variazioni dei termini contrattuali gli operatori ti vincolano ancora di piu a restare con loro, a meno di una penale...alla faccia della legge BERSANI!!! Io mi sono rivolto all'autorità per le garanzie nelle comunicazioni (AGCOM) che è un numero verde e tutela noi consumatori e ho fatto denuncia nel rispetto della nostra privacy sperando che cambi qualcosa. Vi invito a farlo. |
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Quote:
L'unica cosa è che ho notato che la comunicazione delle variazioni contrattuali era già presente anche nella bolletta che mi è arrivata a febbraio, quindi in teoria i 30 giorni per me sarebbero già passati... |
||
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
|
mi sembra alquanto ILLEGALE che il contratto sia A VITA !
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
legalmente deve avere una scadenza e soggetto a rinnovo tacito e rispettare tale scadenza per cessare il contratto deve far evitare i costi di cessazione servizio.
ma non sono un avvocato, dovreste rivolgervi ad una delle associazioni in difesa dei consumatori..
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti non si parla di penali ma di "contributi di disattivazione",in teoria tutt'altro ma in pratica le vecchie penali Ma dico io,fare delle leggi più precise è difficile?"Sembra" che lo facciano apposta E tiscali stavolta s'è comportata davvero male |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
se fosse davvero colpa della legge non si parlerebbe di tiscali ma di tutti gli operatori italiani!
se uno fa' il furbetto non è colpa della legge, semmai è lui che c'ha provato. e tiscali ci sta provando.
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tiscali ha le sue responsabilità (e sono sicuro che a breve seguiranno l'esempio anche gli altri,questa è la concorrenza italiana Di quelle famose liberalizzazioni di Bersani non è rimasto nulla o quasi,sono state tutte aggirate semplicemente cambiando poche righe nei contratti.Colpa loro che sono disonesti dirai tu...ma se non ci tutela lo Stato chi dovrebbe farlo,Chuck Norris?Non mi sembra un modo decente di legiferare. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
|
tutti hanno i costi di disattivazione, e ormai tutti hanno contratti indeterminati. solo che ad esempio infostrada chiede 40 euro in ogni caso, tiscali per migrare un classico adsl+voce ne vuole 80.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.