|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
antreprima video mpeg e gvi
buonasera,
non so se sia la sezione giusta, scusatemi se ho sbagliato... ho una piccola questione che vorrei risolvere: ho diversi video mpeg (estensioni .mpeg e .mpg) sul pc che risproduco con media player classic home cinema; non capisco perchè nella maggior parte non viene visualizzata l'anteprima...credevo fosse un problema di registro ma alcuni li vedo e poi ho usato una fix correttiva per ripristinare il valorte giusto nella ShellEx... qualcuno sa piegarmi il perchè e magari come risolvere? inoltre sapete se è possibile vedere l'anteprima dei video .gvi (google video)? non si visualizza neanche con google video player installato... il problema lo ho su tutti due i pc, entrambi con windows xp... grazie!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Non vedi l'anteprima perché non hai installato i decoder necessari a windows per produrre l'anteprima.
Se installi i LAV Filters (sono tre filtri che non vanno in conflitto con altri codec) potrai vedere l'anteprima di praticamente tutti i file, e utilizzare windows media player per riprodurli. Se dopo l'installazione continui a non vedere l'anteprima di qualche tipo di file video, accertati che nel registro ci siano le informazioni giuste nella chiave shellex del tipo di file. Ad es. per i file gvi, devi aggiungere nel registro le seguenti informazioni: Codice:
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_CLASSES_ROOT\.gvi\shellex]
[HKEY_CLASSES_ROOT\.gvi\shellex\{BB2E617C-0920-11d1-9A0B-00C04FC2D6C1}]
@="{c5a40261-cd64-4ccf-84cb-c394da41d590}"
Ultima modifica di Styb : 27-02-2012 alle 01:15. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ho installato lavfilters e funziona tutto praticamente!!!
anche l'anteprima dei gvi (non avevo visto vhe il codice dentro la shellex era uguale per tutti i formati video!) mentre ci siamo vorrei farti ancora una piccola domanda: ho dei video 1080p .mov fatti con la macchina fotografica di un mio amico che mi vanno a scatti...sarà un problema di scheda video? (ho una gforce 6600le oramai un po' vecchiotta) o di programma? (non ho installato quick time ma solo i codec qlite) premetto che i file 1080p .mp4 li vedo... inoltre con lavfilter posso disintallare qlite e i file mov li vedo lo stesso? grazie!
AlexEVO87 Ultima modifica di alexevo87 : 27-02-2012 alle 08:58. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ho disinstallato qlite e i file mov vanno....
qualcuno sa rispondermi all'altra domanda? grazie...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Si,puoi continuare a riprodurre i file mov.... ma ti sei già risposto da solo!
Casomai senza QT-lite non potrai riprodurre i contenuti di quicktime nelle pagine web, ma è un problema minimo poiché ormai sono diventati rari e si trovano principalmente contenuti flash e silverlight. Per il problema del video a scatti non penso sia un problema di scheda video, ma di programma. Per i video "ostici" prova a usare PotPlayer, un lettore multimediale sia per file audio che video; è solo in lingua inglese, e ha le icone di associazione file non proprio bellissime (parere personale), quindi durante l'installazione accertati che nella sezione delle associazioni file sia selezionata l'opzione di non far nulla: Do nothing! Oppure dato che già stai usando MPC-HC chiedi nel 3d dedicato. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ah capito!
allora scaricherò questo lettore e chiederò nella sezione dedicata... grazieeeee!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Nel caso, fai sapere se PotPlayer riproduce a dovere i filmati che vanno a scatti.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
booooo
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
fino adesso a dir la verità mi sono sempre trovato bene e lavora tanto meglio dei dualcore di molta gente che conosco...certo che rispetto a quelli degli ultimi anni...l'i7 del mio amico mi mangia in testa!!
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
No, 3 giga dovrebbero essere sufficienti, comunque verifica quali sono le caratteristiche dei file che riesci a riprodurre e quelle dei file che scattano e vedi se c'è differenza sostanziale nel bitrate del codec video; per la verifica puoi usare MediaInfo-> http://mediainfo.sourceforge.net/it
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
- video mp4: overall bitrate 3.5 - 4.5 mbps maximum 8 - 11 mbps -video mov (macchina foto): overall bitrate 19.5 ecco la differenza!
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Allora è il processore che non ce la fa, prova ad applicare il filtro resize in potplayer, oppure chiedi nel topic di MPC-HC se il renderer madVR può aiutarti a eliminare lo stuttering abbassando la qualità dell'immagine, qui ormai siamo fuori tema da un pezzo!
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
povero il mio processore, è quasi ora della pensione mi sa...
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
in sei anni è la prima volta che il centrino duo batte il mio fido pentium 4 single core...
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
sono passato a Windows 7 x64, ma installando i Lav Filters e inserendo le chiavi di registro, non visualizzo lo stesso l'anteprima dei file flv, mkv e gvi...qualcuno sa il parché? grazie!
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Mi ricordo di questa discussione.
Ti dirò... io nel frattempo ho smesso di editare manualmente il registro e ho installato Media Preview che trovi qui, e che è un ottimo generatore di anteprime. Nel pannello di configurazione dei formati non troverai l'estensione .gvi che appartiene oramai a un tipo di file video "desueto", ma ti è sufficiente aggiungerla con il pulsante "Add" nel campo User Defined Extensions per abilitare l'anteprima anche per questo tipo di file. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
funziona perfetto!
ma quindi i lav filters sono ancora necessari?
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ti consiglio di mantenerli poichè ti servono per la riproduzione di tutti i formati di file audio e video che non sono supportati nativamente ad es. da windows media player, ad es. flv, mkv, 3gp... ecc. ecc. (e anche i .gvi che penso tu sia tra i pochissimi ad avere ancora questo tipo di file
Comunque non sono necessari per la visualizzazione delle anteprime poichè hai installato il Media Preview. |
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.