|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
schermo portatile nero e poi bianco
salve,
ho un netbook PACKARD BELL ZA3 oggi ho provato ad accenderlo ma non si vede nulla. lo schermo rimane nero con 2/3 striscie nere in basso... poi dopo un pò diventa bianco con una riga nera in basso. La cosa strana è che windows xp si avvia perchè si sente il suono di avvio del sistema. provando a collegarlo con all'attaco VGA ad un monitor esterno non si vede; presumo perchè va configurato la modalità del secondo monitor. Che fare ? Winzoz si avvia, schermo nero-bianco ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
allora ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Ma il problema si presenta sin dal post o dopo che inizia il caricamento di Windows ??
Riesci ad entrare nel BIOS o nel menu di avvio avanzato (per il secondo premi ripetutamente ad intervalli brevissimi F8 prima che carichi Windows)?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
non riesco ad entrare in nessuna parte. nemmeno nel bios.
lo schermo non mi permette di fare nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
In questo caso i margini di manovra non sono molti; se nemmeno su un monito esterno viene visualizzato qualcosa possiamo escludere un problema all'LCD. Il problema si è presentato di punto in bianco o il PC ha manifestato segni prima che accadesse ciò??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
di punto in bianco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Credo che sia un problema relativo alla scheda video; se integrata sulla mobo si potrebbe tentare un reflow. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
E un netbook non vale la pena.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() Il reflow non è un operazione proibitiva in quanto al costo (alla fin fine devi solo smontare il PC e utilizzare una pistola ad aria calda). Se non fai delle prove non verrai mai a capo del problema ed è inutile che stiamo qui a parlarne. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.