|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
aggiungere ram agli slot liberi
Ciao mi spiego, ho una mobo. asrock 870 extreme 3 con 4 slot per ddr3
ho sostituito due banchi da 2 giga in dual channel con due uguali quindi stesse caratteristiche (corsair) da 4 x2 quindi per un totale 8 giga la domanda è questa: se metto le due memorie da 2 giga cadauno negli altri slot della mobo cosa succede? si sommano agli 8 giga oppure faccio casini ed addio mo.bo? sulle spiegazioni della stessa (manuale in inglese) non ne parlano mi date dei chiarimenti grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Bari
|
ciao, aggiungendo altri 2 gb di ram verranno sommati a quelli che hai già sulla mobo, inseriscile in due slot dello stesso colore così da farle funzionare in dual channel. che frequenza hanno le ram?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Scusa se scrivo qui, vorrei sapere se il dual channel funziona basta che si ha 2 banchi di ram della stessa frequenza?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
sono 2 banchi da 4 giga (8 totali) in dual channel frequenza 1600 ddr3 cl9 ed altri due stessa marca da 2 giga (4totali) frequenza 1600 ddr3 cl7 ps: possibile che after effect per fare un rendering di 4 caz...te, si tira quasi 7 giga? Ultima modifica di frankie1963 : 25-01-2014 alle 14:38. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
se la scheda madre supporta tale configurazione si devono essere uguali già li vendono cosi,comunque per sfruttare il dual channel ,io so che devi avere un S.O a 64 bit come nel mio caso
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
il dual channel funziona anche con ram con frequenza diversa, solo che le ram si adatteranno alla frequenza più bassa, per esempio se hai 2 banchi da 1600 mhz e un banco da 800 mhz , tutti e tre i banchi avranno 800 mhz come frequenza massima.
Anch'io uso after effect, posso confermarti che è un programma che ha bisogno di molta ram.
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
ma con totale di 8+4 corretto anche se latenza diversa cl7 e cl9 |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
esatto , soltanto che le ram si adatteranno alla latenza più alta, ovvero cl9 (più è alta la latenza e più è lenta la ram)
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ricordati inoltre che anche se sono da 1600 non é detto che ci vadano a 1600. Dipende da come é settata la MB con i vari moltiplicatori
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Fammi capire , devo modificare qualche parametro nel bios ?come di vede se vanno a 1600 ?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.