|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
codice ram
Ciao ragazzi vi scrivo perchè ho bisogno di capire cosa significano i codici che ho trovato scritti nella mia. Qui posto una foto delle linguetta incollata alla ram. In particolare vorrei sapere se cambia qualche specifica se cambiano gli ultimi codici ( N0 ) (AA) e soprattutto il numero 1315. Questo perchè cercando su internet non sono riuscito a trovare uno slot con esattamente tutti i codici quindi non so cosa fare. Grazie.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Sono due banchi 8GB ciascuno; standard DDR3 (PC3) alla frequenza di 1600MHz (12800) mentre i numeri a lato dovrebbero indicare i timings.
La riga sotto indica il numero di serie. Per saperne di più scarica CPU-Z e posta lo screen della voce "memory" e "SPD". |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
DDR3 8192Mbyte Channel single DRAM Frequency 798.9Mhz FSB CL 11 clock tRCD 11 clock tRP 11 clock tRAS 28 clock CR 1T non dice nient'altro queste informazioni le sapevo già il problema come scritto prima è che magari trovo una ram con lo stesso codice seriale però con per esempio invece di N0 trovo NA, invece di 1315 trovo 1024 e volevo capire se queste differenze erano semplici codici che magari rappresentavano il periodo di produzione o delle specifiche significative per il tipo proprio di ram, perchè tutti mi hanno sconsigliato di prendere uno slot di ram di marca diversa anche se con le stesse caratteristiche |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Il tuo PC è un notebook??
Comunque, la parte sotto dovrebbe indicare il numero di serie del modulo ram, niente di specifico quindi. Trovarne identiche in rete non è che sia proprio semplice. Semplicemente basta utilizzare un altro banco delle stesso standard (SO DIMM), alla stessa frequenza (1600MHz) e con lo stesso voltaggio ed eventualmente i timings, anche se non strettamente necessario. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
lascia stare i timing, come dice andry basta frequenza e voltaggio
[CM elite 430] [Asrock x79 Exreme3]-[Intel Core i7-3820 4.4Ghz]-[14GB 1600]-[SSD Samsung 750 500GB + WD green 3TB]- Sapphire Nitro R9 380x 4GB]-[Windows 10 64bit] trattative a buon fine con: man0000,Vonflafa nastrodimoebius comprare la roba nuova spesso vuol dire pagarla il doppio per avere la stessa cosa... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Si, anche perché trovarla della stessa marca precisa identica non è semplice; l'importante è che rispetti i parametri che ti ho citato sopra.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.