Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2014, 18:58   #1
Maverick86
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Samsung M2070fw o Hp M1217nfw

Ciao a tutti!

Sono indeciso tra queste due stampanti Samsung M2070fw e Hp M1217nfw.

Sulla carta vince sicuramente la samsung in quanto a velocità, risoluzione, processore, memoria, funzioni, etc. Il costo è più o meno uguale (un po meno la samsung) ma i toner compatibili della samsung costano il doppio rispetto all'HP.

Cosa mi consigliate?

Mi serve ad uso ufficio.

Grazie
Maverick86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 09:44   #2
Maverick86
Member

Qualcuno si vuol lanciare in una risposta?
Old 22-01-2014, 19:06   #3
Maverick86
Member

Che forum altruista... Grazie lo stesso cmq...
Old 22-01-2014, 20:03   #4
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
evidentemente non le conosciamo... e uso ufficio e stampante da 150 euro la HP più costosa non sembrano andare tanto d'accordo.
Quanto devi stampare all'anno?
Ci puoi analizzare le 2 macchine e riportare tutti i costi dei vari elementi di consumo e durate? Toner...fotoconduttori..fusori se è prevista la sostituzione o solo la morte della stampante.... scrivi anche i costi degli originali.....
ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 21:08   #5
Maverick86
Member

In realtà più che per ufficio mi serve per studiare. Cmq consumo circa 2000-3000 pag l'anno. Io lo uso spt per stampare e fare fotocopie ma uso spesso anche lo scanner ed ho visto che sulla samsung sono superiori. Il toner originale costano 50€ per la samsung (1000 pag) e 70 € per lhp (1500 pg) mentre i compatibili sono 40 euro e 10 euro rispettivamente. Non so dirti nulla di più preciso.
Queste sono le caratteristiche

http://www.samsung.com/it/consumer/p...070FW/SEE-spec

http://www8.hp.com/it/it/products/pr...475#!tab=specs

PS
io ho un mac e ho letto che lhp ha problemi con lo scanner e questo mi rende ancora più dubbioso.
Old 23-01-2014, 00:14   #6
blasco017
Senior Member

lunedì con la mia xerox 7760 ho stampato un pò di cataloghi...circa 6000 facciate in fronte retro. Il nero originale delle mie stampanti costa dai 3 ai 5 euro per 1000 facciate...che poi magari sono dei tubi da 1 kg per 32.000 facciate.. uso ufficio è un'altra cosa. Se devo acquistare una stampante cerco di informarmi su tutto...qui ci sarebbe sa scaricarsi i manuali e vedere i dettagli... secondo me fai meglio afare una scelta di pancia ed a buttarti su quella che ti ispira di più. Esteticamente mi piace di più la Samsung.... ma di più non so dirti... cerca tu qualche thread dedicato alle specifiche macchine magari... chi lavora nel mondo delle stampanti non avrà conoscenza di queste piccole stampanti ad uso personale.. penso ci possa essere qualche thread specifico... ma devi andare tu a chiedere in quei thread e non aprire una domanda specifica così. Per risponderti dovrei fare le stesse cose che ho chiesto a te...andare a scaricare i manuali, leggerli...cercare specifiche di ogni elemento.....ad esempio non ho capito se le cartucce di toner sono integrate con un piccolo fotoconduttore usa e getta o se questo è separato, ha una sua durata, un suo costo, ogni quanto va cambiato. Ho visto dei manuali agli stessi link che hai postato. Io direi che ti dovresi interessare perchè poi la acquisti tu...e sei tu che devi comprare i ricambi.
ciao
Old 23-01-2014, 10:09   #7
Maverick86
Member

Allora... non ci sono dati molto precisi... Cmq sembra che il tamburo (penso sia questo il fotoconduttore di cui parli) sia integrato nell'HP e separato nella Samsung in cui va sostituito separatamente ogni 3-4 tener ad un costo di 12 euro.

Cmq a pelle a me piace di più la samsung e di certo ha una facilità di installazione maggiore oltre ed essere dotata di un software dedicato per gestirla.

A conti fatti la samsung ha delle caratteristiche tecniche superiori ma ha dei costi di gestione maggiori se si considerano componenti compatibili e non originali altrimenti la situazione si capovolge.

Tu che ne pensi?
Old 23-01-2014, 13:34   #8
blasco017
Senior Member

Penso che se devo fare 100.000 km all'anno...forse preferirei una panda elettrica... se ne devo fare 2000....anche se devo fare 1 pieno in più....una bella ferrari mi attizzerebbe di più. Fai una scelta di pancia e prendi quella che ti piace di più e che ritieni funzioni meglio, per quel poco che devi stampare, se poi usi anche compatibili, vai con quello che pensi ti possa dare maggiore soddisfazione. Magari cerca qualche feedback sul corretto funzionamento con i compatibili, che non ci siano problemi di firmware.... e poi vai con quella che ti convince di più. Ad istinto piaceva più la Samsung anche a me...ma senza aver visto troppi dati... ciao
Old 23-01-2014, 13:58   #9
Maverick86
Member

Ok, grazie!
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Malesia, giro di vite sul mining illegal...
Meta rivede la roadmap: visore ultralegg...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Ama...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Sconti iPhone su Amazon: oggi ci sono i ...
Google rende disponibile Gemini 3 Deep T...
I 3 super robot Dreame Aqua10 Roller tor...
Tornano in sconto le scope elettriche Ti...
IA nei videogiochi: anche SEGA la utiliz...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian