|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...pre_49616.html
Da sempre Android usa Dalvik, runtime basata su Java che penalizza le performance del dispositivo. ART è un primo passo per l'abbandono di Dalvik, e promette performance pari al doppio rispetto al passato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Sarebbe da specificare meglio(a mio parere) che aumenta del 10-20% lo spazio occupato dall'"eseguibile" dell'applicazione, ma non dai dati. Un gioco che occupa 1,5 gb non diventerà di 1,6-1,8 gb, ma aumenterà di pochissimo.
Comunque l'ho provato sul mio nexus 7(2012) con una rom compilata direttamente da aosp, e per ora tutta le app che ho provato funzionano perfettamente. L'unico difetto è che non ho trovato gapps non deodexed, quindi quelle non le posso usare se no si bloccano di continuo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
ah, è quello che succede su windows phone 8 con il cloud compiling
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Parma (+o-)
|
nooooo....
come faranno adesso samsung e compagnia a vendere la prossima generazione di "telefoni" top di gamma con processori 8 core @ 3GHz a 700€ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
"La nuova runtime va vista soprattutto nell'ottica di Google di rendere Android una piattaforma aperta e funzionale anche sui dispositivi meno recenti e dotati di risorse inferiori."
Peccato che non sarà mai disponibile per i telefoni più vecchi di un anno o due e di fascia medio-bassa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Forli
|
...appena provato su un n5...il telefono va piu' che bene..peccato che una applicazione come whatsapp si blocchi e non c'e' verso di farla andare...nemmeno installando tutto e ripartendo da zero.
va beh...aspettero' tempi migliori.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
E pure quei pochi modelli che tu segnali saranno tutti top di gamma od ex tali, dove queste (beneaccette e necessarie) migliorie avranno un'impatto minore vista la sovrabbondanza di HW.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
fanno le cose per far girare android sui dispositivi vecchi e poco performanti e poi non fanno uscire l'aggiornamento per i dispositivi vecchi e poco performanti.
bisognerebbe solo confidare nelle rom cucinate... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prato
|
Provato proprio ieri sul mio Nexus5: in generale mi funzionano tutto le mie 300 e passa app......a parte whatsapp,di cui non posso fare a meno :-( In ogni caso ho notato che effettivamente sembrava che il sistema fosse ulteriormente fluido,o per dirla meglio,che fosse più reattivo. Mi è sembrato pure che la batteria ne giovasse,quindi in definitiva le impressioni sono state più che ottime. Peccato che per forza maggiore sono dovuto tornare alla classica Dalvik.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
bisogna aspettare che tutti i produttori si adeguino, mi dispiace per wa, avevo intenzione di provare ART ma a questo punto mi tocca aspettare
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Sapevo già che whatsapp non era il meglio ma adesso ne ho la prova... Intanto la attiverò sul nexus 7 appena si decidono ad aggiornarlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Al di là della notizia, sicuramente valida per Android, credo fosse nei migliori interessi di Oracle collaborare con Google per continuare a portare Java su miliardi di dispositivi. Secondo me una pessima trovata da parte loro.
Come detto da altri, peccato che i produttori non abbiano alcuna intenzione di fornire aggiornamenti a KitKat anche a dispositivi più datati che comunque potrebbero tranquillamente supportarlo.
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
E adesso quelli di oracle non possono più millantare che gira su miliardi di dispositivi.
Ma com'era ggiava: "java compile once run anywhere", salvo poi accorgersi che ti serve un sistema con 8 core e n GB di memoria (proprio l'ideale per "ageggi" portabili) e allora si deve compilare i pre compilato-non-ottimizzato. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Secondo me questo è il primo passo per un cambiamento consistente che si concretizzerà con Android 5.
La buona notizia è che questo porta effettivi miglioramenti, che sono i benvenuti, soprattutto sui dispositivi di fascia bassa che usciranno. La notizia che non so quanto sia buona è che questo potrebbe creare una grossa discontinuità per tutti i dispositivi che non avranno ART, che potrebbero diventare "vecchi" prima del previsto, dato che ormai la strada intrapresa da google è chiara e gli sviluppatori lavoreranno in quella direzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
La politica di Oracle è sicuramente discutibile ma non vedo cosa centri in questo contesto il discorso sui miliardi di dispositivi. Java resta nelle fondamenta di Android anche con Art, quindi per quanto riguarda la sua diffusione non cambia nulla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
ovviamente ART è un sistema di compilazione, ma i programmi Android saranno sempre scritti in Java e no, su Java non ci sono brevetti!!! ma i brevetti lasciamoli ai fuffari americani, visto che non sono in grado nemmeno di revocare il brevetto su FAT32, nonostante sia stato Torvalds ad inventare tale filesystem ( no, non sto scherzando http://www.wired.com/wiredenterprise/2012/03/ms-patent/ ) p.s. non sto accusando ms, semplicemente è quella che insiste di più riguarda le est...ehm...royalties sui brevetti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Immagino che per molti di quelli che si lamentano di possedere devices che non ricevono l’aggiornamento, buona parte sopperirà con una ROM cucinata.
D’altra parte chi fa caso a queste cose di performances è l’utente più smaliziato (e quindi consapevole dell’universo delle custom rom). A mia sorella che manco sa accendere un microonde, va benissimo anche la versione attuale di Android, visto che usa il telefono per telefonare, ascoltare musica e chattare…. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Ho visto un po' di video online e direi che per ora è meglio tenersi Dalvik.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
ART non è un prodotto finito adesso, ma è un work in progress. E' stato messo nella versione 4.4 solo per dare agli sviluppatori la possibilità di giocarci un pò e verificare se e come aggiustare i loro programmi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
molti chissà cosa si aspettano! mi sembrano gli stessi discorsi che si facevano quando è stato introdotto il compilatore JIT con android 2.2 (se non ricordo male).
Alla fine si baserà sempre su una Virtual Machine, diciamo che miglioreranno leggermente le prestazioni e si avvieranno leggermente prima i programmi, ma nulla ancora a che vedere con il codice nativo (su xda si trovano dei grafici di confronto). per me il vero "problema" attuale di android è la gestione totalmente automatica dei task e di quei programmi di terzi parti fatti con i piedi tipo facebook che si avviano in continuazione, risvegliano sempre il telefono e tengono spesso occupata la cpu per non si sa quale ragione ![]() ![]() ![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:53.