|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Consiglio: Faccio bene a mettere 2 Hd sullo stesso controlle
HO una p3v4x con un controller a 66 e uno normale a 33
ho 2 hd veloci dma 100 sul primario 1 masterizzatore e un lettore sul secondario. Ho fatto bene in termini di prestazioni a sistemarli così o era meglio separare i 2 hd ? P.S. il sistema operativo è win 2000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
gia gia gia....il grande arcano
![]() dunque devi fare una scelta: 1) fai anadre gli hdd ad ata 100 ma aumenti i rischi che il cd durante la fase di masterizzazione vada a puttane (ovviamente solo nel caso in cui fai copie al volo). Questo accade perche il bus ide è occipato o dal lettore o dal masetizzatore e in contemporanea non vanno 2) mandi tutte le periferiche ad ata 33 compresi gli hdd, e trai giovamento durante la fase di copia dei cd.... l'abbinamento deve essere questo hdd1 prim mast lett cd prim slav mast prim mast hdd2 secnd slav anche io devo fare questa scelta....e ancora non mi sono deciso....o meglio sto pensando di farmi il lettore cd-dvd asus che è l'unico ata 100 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
gia gia gia....il grande arcano
![]() dunque devi fare una scelta: 1) fai anadre gli hdd ad ata 100 ma aumenti i rischi che il cd durante la fase di masterizzazione vada a puttane (ovviamente solo nel caso in cui fai copie al volo). Questo accade perche il bus ide è occipato o dal lettore o dal masetizzatore e in contemporanea non vanno 2) mandi tutte le periferiche ad ata 33 compresi gli hdd, e trai giovamento durante la fase di copia dei cd.... l'abbinamento deve essere questo hdd1 prim mast lett cd prim slav mast prim mast hdd2 secnd slav anche io devo fare questa scelta....e ancora non mi sono deciso....o meglio sto pensando di farmi il lettore cd-dvd asus che è l'unico ata 100 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Non mi importa del masterizzzatore tanto le copie al volo non le faccio mai.
Voglio avere la massima velocità dai dischi ma se sono sullo stesso controller quando passo i dati da un disco all'altro mi pare che rallenti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
|
sicuramente è meglio metterli in bus differenti, io li ho nello stesso bus senza problemi, ma magari se intanto che sposti/copi dei file fai altro puoi avere lievi rallentamenti... visto che ti è indifferente fai così... a patto magari poi di non avere problemi quando masterizzi da hd col master sullo stesso bus intanto che fai altro tipo scaricare, o che ne so.... dipende da quante cose in genere fai col pc insomma..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.