|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
|
Consiglio nuovo router (From WNDR3700)
Ciao a tutti,
ho un WNDR3700 da 4 anni ormai e sono felicissimo; ultimamente però ha cominciato a perdere i colpi: quando scarico da transmission spesso si riavvia. Ho preso un NAS della Synology in modo da sostituire due funzioni che fino ad oggi svolgevo con il router: condivisione di file tramite HDD e appunto, download di torrent. Così è migliorato, ma si riavvia ancora spessissimo, cosa che fino a poco tempo fa non accadeva. Per me è abbastanza normale cambiare router dopo qualche tempo, considerando l'uso che ne faccio. Ho anche un ufficio connesso al router, quindi mi serve un prodotto ottimo e molto solido. Ho letto commenti non proprio entusiasmanti sul WNDR4500 quindi non saprei (100 € circa) Altri modelli, non saprei, è un pò che non mi guardo in giro e non conosco gli ultimi modelli...qualche consiglio? ciao grazie |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
chiedi nel thread dedicato ai consigli sui router da acquistare
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Che non sia semplicemente l'alimentatore?
A meno che non abbia esigenze con i nuovi protocolli di WiFi, quel router è già sovradimensionato per moltissimi utilizzi, se poi non lo usi manco con la USB ancora di più. Se riesci a ripararlo penso che convenga molto. Quattro anni sono un po' pochi per un router, il mio zyxel è durato 6/7 anni ed era molto problematico, scaldava come un forno, ed ha arrancato l'ultimo anno e mezzo. Non ci voglio credere che un WNDR3700 duri solo 4 anni, io ho un 3800 ![]() Comunque per una persona ho preso un 4300 e sembra andare bene. Io ti consiglio un chipset atheros perché i driver sono open, ed è più facile manovrare col firmware, sia dal lato utente volendo (con firmware open), ma anche al lato dell'assistenza loro, è più facile che rilascino bugfix e migliorie. Ah inoltre, cerca di evitare modelli appena usciti. EDIT: non vorrei alimentare troppo l'OT, ho provato ad indirizzarti così da chiedere in modo più oculato nel relativo thread. È meglio continuare lì ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ Ultima modifica di DooM1 : 30-12-2013 alle 16:28. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
|
Lo ha sempre fatto; solo che ultimamente lo fa spessissimo.
Non penso sia l'alimentatore perchè se lo lascio scaricare senza navigare, tutto ok...se navigo (magari da 2-3 pc contemporaneamente) a volte si riavvia Invece si riavvia sempre, se sta scaricando 2-3 file e mi collego all'interfaccia web del router... il 4500 non ha ricevuto molti commenti positivi, guarderò per il 4300! ciao grazie
Blog: luca.ninja // STEAM: LucaZPF // [Thread tecnico] Grand Theft Auto V PC 1 9800X3D - H100x - ASUS X870-I - 32GB 6000MHz CL28 - MSI 5080 3X OC - 9100 Pro 1TB - 990 Pro 4TB - SF1000 - NCASE M1 - G903 - Vortex Pok3r PC simrig 9800X3D - H100i - ASUS X870E Hero - 32GB 6000MHz CL 28 - MSI 5090 Ventus OC - 9100 Pro - HX1200i - 4000D - 3x LG 32GN63T |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
Dunque se hai il 3700 da 4 anni significa a memoria che hai la v1 o massimo v2 giusto ? Se non erro funzioni di "download manager" non sono mai state incluse ufficialmente per cui deduco hai messo su un firmware alternativo a quello ufficiale!? Provato quindi a resettare il tutto ?
Comunque al di la di questo hai bisogno di un router puro ? Se ti serve un qualcosa di ultra solido prova a vedere se ti interessano le routerboard, funzionano che quasi te le dimentichi a patto di perderci un po per configurarle ![]() Ultimamente sto sentendo parlare molto bene degli ultimi TP-link ![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho mai provato i nuovissimi modem/router, ma ho provato svariati altri apparecchi come powerline e access point, router 3G, modem 3G, ma anche modem/router, e la qualità costruttiva è pessima, e non parlo dei soli modelli base. E non mi riferisco alla rifinitura, non me ne importerebbe di meno, ma alla stabilità. Per mia esperienza sono aggeggi che perdono la memoria, esplodono condensatori dopo 1 anno, fischiano, guasti hardware inspiegabili e pessime performace lato wifi... Poi dipenderà dai modelli... Comunque è la marca che offre di più sulla carta, al minor prezzo, ma almeno ci si deve aspettare che funzioni per il periodo di garanzia.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ Ultima modifica di DooM1 : 30-12-2013 alle 20:16. |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
Quote:
![]() Per qualità costruttiva intendi la circuiteria interna ? Se devo essere onesto vorrei vedere se quello che hai scritto vale anche per altre marche "più prestigiose tipo Netgear,Asus o altri |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non saprei esattamente, per l'attività che svolgo vedo un po' di apparecchi, ma comunque non così tanti.
Mi limito solo a raccontare qualche esperienza ![]() Comunque penso di poter dire che comunque sia una marca economica. Ho sentito parlare malissimo dell'assistenza, comunque non l'ho mai provata di persona. Comunque si, mi riferisco a qualità della circuiteria e componenti interni come condensatori.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Si prega di leggere ed usare il thread ufficiale/guida relativo al proprio apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:
[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< Grazie. Discussione chiusa. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.