Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-12-2013, 01:28   #1
LucaZPF
Senior Member

L'Avatar di LucaZPF

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
Consiglio nuovo router (From WNDR3700)

Ciao a tutti,
ho un WNDR3700 da 4 anni ormai e sono felicissimo; ultimamente però ha cominciato a perdere i colpi: quando scarico da transmission spesso si riavvia. Ho preso un NAS della Synology in modo da sostituire due funzioni che fino ad oggi svolgevo con il router: condivisione di file tramite HDD e appunto, download di torrent. Così è migliorato, ma si riavvia ancora spessissimo, cosa che fino a poco tempo fa non accadeva. Per me è abbastanza normale cambiare router dopo qualche tempo, considerando l'uso che ne faccio.
Ho anche un ufficio connesso al router, quindi mi serve un prodotto ottimo e molto solido.

Ho letto commenti non proprio entusiasmanti sul WNDR4500 quindi non saprei (100 € circa)

Altri modelli, non saprei, è un pò che non mi guardo in giro e non conosco gli ultimi modelli...qualche consiglio?
ciao grazie
LucaZPF è offline  
Old 29-12-2013, 10:25   #2
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
chiedi nel thread dedicato ai consigli sui router da acquistare
san80d è offline  
Old 30-12-2013, 16:22   #3
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Che non sia semplicemente l'alimentatore?
A meno che non abbia esigenze con i nuovi protocolli di WiFi, quel router è già sovradimensionato per moltissimi utilizzi, se poi non lo usi manco con la USB ancora di più.
Se riesci a ripararlo penso che convenga molto.

Quattro anni sono un po' pochi per un router, il mio zyxel è durato 6/7 anni ed era molto problematico, scaldava come un forno, ed ha arrancato l'ultimo anno e mezzo.

Non ci voglio credere che un WNDR3700 duri solo 4 anni, io ho un 3800

Comunque per una persona ho preso un 4300 e sembra andare bene.
Io ti consiglio un chipset atheros perché i driver sono open, ed è più facile manovrare col firmware, sia dal lato utente volendo (con firmware open), ma anche al lato dell'assistenza loro, è più facile che rilascino bugfix e migliorie.
Ah inoltre, cerca di evitare modelli appena usciti.

EDIT:
non vorrei alimentare troppo l'OT, ho provato ad indirizzarti così da chiedere in modo più oculato nel relativo thread.
È meglio continuare lì
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ

Ultima modifica di DooM1 : 30-12-2013 alle 16:28.
DooM1 è offline  
Old 30-12-2013, 17:09   #4
LucaZPF
Senior Member

L'Avatar di LucaZPF

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
Lo ha sempre fatto; solo che ultimamente lo fa spessissimo.
Non penso sia l'alimentatore perchè se lo lascio scaricare senza navigare, tutto ok...se navigo (magari da 2-3 pc contemporaneamente) a volte si riavvia

Invece si riavvia sempre, se sta scaricando 2-3 file e mi collego all'interfaccia web del router...

il 4500 non ha ricevuto molti commenti positivi, guarderò per il 4300!
ciao grazie
LucaZPF è offline  
Old 30-12-2013, 19:24   #5
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Dunque se hai il 3700 da 4 anni significa a memoria che hai la v1 o massimo v2 giusto ? Se non erro funzioni di "download manager" non sono mai state incluse ufficialmente per cui deduco hai messo su un firmware alternativo a quello ufficiale!? Provato quindi a resettare il tutto ?

Comunque al di la di questo hai bisogno di un router puro ?

Se ti serve un qualcosa di ultra solido prova a vedere se ti interessano le routerboard, funzionano che quasi te le dimentichi a patto di perderci un po per configurarle

Ultimamente sto sentendo parlare molto bene degli ultimi TP-link
Valerio5000 è offline  
Old 30-12-2013, 20:13   #6
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
Ultimamente sto sentendo parlare molto bene degli ultimi TP-link
Anche io, tuttavia non li consiglierei mai, soprattutto per utilizzi 24/24h, e per aspettative di vita superiori al paio d'anni.
Non ho mai provato i nuovissimi modem/router, ma ho provato svariati altri apparecchi come powerline e access point, router 3G, modem 3G, ma anche modem/router, e la qualità costruttiva è pessima, e non parlo dei soli modelli base.
E non mi riferisco alla rifinitura, non me ne importerebbe di meno, ma alla stabilità.
Per mia esperienza sono aggeggi che perdono la memoria, esplodono condensatori dopo 1 anno, fischiano, guasti hardware inspiegabili e pessime performace lato wifi...
Poi dipenderà dai modelli...

Comunque è la marca che offre di più sulla carta, al minor prezzo, ma almeno ci si deve aspettare che funzioni per il periodo di garanzia.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ

Ultima modifica di DooM1 : 30-12-2013 alle 20:16.
DooM1 è offline  
Old 30-12-2013, 23:51   #7
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Anche io, tuttavia non li consiglierei mai, soprattutto per utilizzi 24/24h, e per aspettative di vita superiori al paio d'anni.
Non ho mai provato i nuovissimi modem/router, ma ho provato svariati altri apparecchi come powerline e access point, router 3G, modem 3G, ma anche modem/router, e la qualità costruttiva è pessima, e non parlo dei soli modelli base.
E non mi riferisco alla rifinitura, non me ne importerebbe di meno, ma alla stabilità.
Per mia esperienza sono aggeggi che perdono la memoria, esplodono condensatori dopo 1 anno, fischiano, guasti hardware inspiegabili e pessime performace lato wifi...
Poi dipenderà dai modelli...

Comunque è la marca che offre di più sulla carta, al minor prezzo, ma almeno ci si deve aspettare che funzioni per il periodo di garanzia.
Hai fatto benissimo a dirmi questa cosa, sono curioso di vedere quanto durano agli altri

Per qualità costruttiva intendi la circuiteria interna ? Se devo essere onesto vorrei vedere se quello che hai scritto vale anche per altre marche "più prestigiose tipo Netgear,Asus o altri
Valerio5000 è offline  
Old 31-12-2013, 00:00   #8
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Non saprei esattamente, per l'attività che svolgo vedo un po' di apparecchi, ma comunque non così tanti.
Mi limito solo a raccontare qualche esperienza
Comunque penso di poter dire che comunque sia una marca economica.
Ho sentito parlare malissimo dell'assistenza, comunque non l'ho mai provata di persona.

Comunque si, mi riferisco a qualità della circuiteria e componenti interni come condensatori.
DooM1 è offline  
Old 31-12-2013, 12:04   #9
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Si prega di leggere ed usare il thread ufficiale/guida relativo al proprio apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<<

Grazie.

Discussione chiusa.
pegasolabs è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian