|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
[OPINIONI] Connessione Tiscali 20 Mega con Router D-LINK DSL-2640R
Ciao a tutti, sono nuovo, volevo semplicemente sapere delle opinioni per la mia connessione ad internet, se è possibile migliorarla sia da parte mia o da parte dell' ISP.
Ho un router D-LINK DSL-2640R Tiscali Premium (20 Mega) Da premettere che navigo esclusivamente via WiFi ad una velocità di 4/5 Mbps. Mentre facendo un test via Ethernet dal portatile viaggio a 10/11 Mbps. 1) Il calo sotto wifi credo che sia dovuto alla classe wireless che supporta solo la classe b/g, comprando un nuovo modem, che supporti la classe n, potrei risolvere il problema? 2) Come mai ho una velocità massima 12.279 Kbps, nonostante abito a 1,1Km dalla centralina più vicina, la dispersione dovrebbe essere minima se non nulla. 3) Vorrei un parere per i valori in dB. Infine ecco la configurazione ADSL: - Tipo di connessione: VC-Mux PPPoA - MTU: 1492 (il modem lo aveva impostato in automatico a 1500) - Modalità modulazione: ADSL2+ - Tipo: ANNEX A - Funzionalità attive: Abilita Bitswap, Abilita SRA Wireless: - Modalità 802.11: Solo 802.11g - Velocità di trasmissione: Ottimale (automatico) - Modalità WPA: Automatica (WPA o WPA2) Vi allego uno screenshot con i dati dello STATO. ![]() Grazie in anticipo per supporto. Vorrei semplicemente sapere come migliorare la mia connessione, sempre se è possibile! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
perchè ti impostano loro la velocità che vogliono, oppure la linea è degradata.
io ho passato pomeriggi al telefono con assistenza tiscali, mi dicevano che la linea fosse degradata, velocità in downstream (con adsl 20 mb) 6000kbps con il router che si scollegava e collegava quando voleva (funzionava max 5 min e poi vuoto) Alla fine, (per adesso funziona ancora) ho risolto facendo un test con nemesys, l'unico ufficiale che ha valore legale. caso strano ma ho la linea impostata in downstream a 18000kbps . uno speedtest via cavo mi da tra i 13 e i 15 mb in download. per il test nemesys vai su misurainternet.it |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.