Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2019, 17:13   #1
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
traffico UDP che congestiona la rete

ciao,
avete esperienza di apparati che producono moltissimi pacchetti UDP di tipo broadcast i quali riescono a mandare in tilt le stampanti e switch presenti su una rete?
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 09:38   #2
luis91
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ho un vago ricordo di aver avuto problemi con dei PC Windows che a causa di un bug nei driver delle schede di rete, quando erano in standby inviavano un sacco di pacchetti broadcast provocando non pochi problemi.
Non ricordo pero' se questi pacchetti fossero UDP o TCP.
Hai modo di catturare del traffico e capirne la sorgente?
luis91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 09:51   #3
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Anni fa in ufficio abbiamo avuto un problema simile, probabilmente la causa era una stampante di rete, perché spegnendola la situazione si normalizzava.
Il problema non era frequente, la stampante poteva stare accesa giorni senza dare segni di squilibrio.
Non abbiamo mai investigato a fondo però
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 10:01   #4
Kaya
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
La domanda è tendenziosa: cerchi un apparato che faccia una cosa del genere oppure cerchi di capire perchè un apparato su una rete abbia tale problematicA?
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 16:21   #5
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luis91 Guarda i messaggi
Ho un vago ricordo di aver avuto problemi con dei PC Windows che a causa di un bug nei driver delle schede di rete, quando erano in standby inviavano un sacco di pacchetti broadcast provocando non pochi problemi.
Non ricordo pero' se questi pacchetti fossero UDP o TCP.
Hai modo di catturare del traffico e capirne la sorgente?

ho provato a catturare qualche pacchetto ed ho individuato la sorgente, sono schede di controllo ma non mi spiego come possano saturare/monopolizzare la rete in quanto è sotto switch.
Principalmente vengono presi di mira le stampanti HP e gli switch, dei vecchi cisco.
Non essendo un esperto di reti qualche cavolata l'avrò anche detta.
Old 27-06-2019, 16:24   #6
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kaya Guarda i messaggi
La domanda è tendenziosa: cerchi un apparato che faccia una cosa del genere oppure cerchi di capire perchè un apparato su una rete abbia tale problematicA?
sono un progettista sw e non avrei difficoltà a scrivere un programma del genere.
Non conosco però le problematiche legate alle reti, mi aspettavo che gli switch col loro Qos regolassero il traffico; non mi dilungo oltre in quanto non sono un esperto di congestioni di rete.

Magari sono le schede delle stampanti troppo vecchie e idem per gli switch?
Old 27-06-2019, 16:25   #7
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Anni fa in ufficio abbiamo avuto un problema simile, probabilmente la causa era una stampante di rete, perché spegnendola la situazione si normalizzava.
Il problema non era frequente, la stampante poteva stare accesa giorni senza dare segni di squilibrio.
Non abbiamo mai investigato a fondo però
anche io ho sempre fatto così, individuata la causa si spegne o si butta se obsoleta, ma questa volta sono apparecchiature che mi servono.

Ultima modifica di misterx : 27-06-2019 alle 20:20.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian