|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: taranto
|
Help schermata blu
Salve a tutti da qualche tempo mentre utilizzo il mio pc, su cui è installato il sistema operativo windows 7 64 bit, mi dà all'improvviso schermata nera, seguita dopo circa un secondo da una schermata blu. Tutto bloccato, devo spegnere e riaccendere.
Vi allego il minidump sperando che mi possiate dare una mano. Grazie https://imageshack.com/i/0bxqpbp |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Probabili cause del problema NETIO.SYS
Third party firewall program messing with the network driver. Network monitoring programs. Outdated network card driver. Download manager programs. Clash between IPv4 and IPv6 caused by Microsoft "Teredo tunneling adapter". Inizia disattivando dal prompt il Taredo tunneling, Ma se hai firewall non windows, elimina anche quello. Dal prompt aperto come amministratore netsh interface teredo set state disabled Per ripristinarlo netsh interface teredo set state type=default |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Cosa sarebbe NETIO.SYS? Ho avira free lo devo disinstallare o basta disattivare il firewal? A cosa serve il messaggio digitato nel prompt? Scusa per il fiume di domande ma vorrei imparare qualcosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Network I/O Subsystem Network Driver di sistema.
Quei due comandi da prompt servono per disattivare/riattivare (a default) Taredo Tunneling・Teredo is an address assignment and automatic tunneling technology that provides unicast IPv6 connectivity across the IPv4 Internet.
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 03-01-2014 alle 20:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Il firewall di windows, quando avvio, non parte automaticamente ma lo devo far partire manualmente, forse avira free lo blocca? cambio antivirus? Ultima modifica di federico1 : 03-01-2014 alle 20:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.