|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
scelta scheda madre
salve ragazzi, apro questo discussione perchè sto andando ad assemblare un pc, e nonostante ho già selezionato i prodotti che vorrei acquistare i dubbi vengono sempre sopratutto quando si scoprono nuovi prodotti/caratteristiche e sopratutto quando si va a spendere una bella cifra! che nel mio caso è 1000 euro,inoltre cerco dei prodotti che durino nel tempo sia come prestazioni che come materiali.
dubbi su scheda madre: Gigabyte Z87-HD3 Mainboard Sockel LGA 1150 (ATX, Intel Z87, DDR3, 6x SATA III, HDMI, DVI, 6x USB 3.0) poi guardando un po in giro avevo addocchiato altre due schede ovvero la: Scheda Madre MSI Z87-G45 Gaming e la: Scheda Madre MSI Z87-G43 GAMING ora diciamo che il budget ideale che avrei per la schedamadre è sui 100 euro ma potrei arrivare tranquillamente a 110 se ne può valere la pena, e poi se proprio proprio potrei anche strappare qualcosina in più per arivare ai 128 ma questo solo in caso sia davvero molto più prestante e convegnente. uso pc: gaming(tutto ultra) e montaggio video. gli altri componenti che andrò a montare sono: Case: Case Tower Cooler Master Storm Stryker Bianco GIA ACQUISTATO Processore: CPU Intel Core i5-4670k 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed GIA ACQUISTATO Hard Disck: Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 Ram: RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 Aimentatore: Alimentatore PC XFX Pro Series 650W Bronze 80Plus Pro650W SSD: Samsung MZ-7TE120BW SSD 840 EVO 120 GB, Solo SSD scheda video: Asus GTX770-DC2OC-2GD5 GeForce GTX 770 DirectCU II Scheda Video oppure SAPPHIRE - Radeon R9 280X 3 GB GDDR5 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
mi sorge un dubbio: hai scelto una cpu "k", stai cercano una mobo z87 ma non hai inserito un buon dissipatore after market per la cpu.
sei intenzionato a fare overclock oppure no? in caso affermativo, ti consiglierei una asrock z87 killer, a 120 euro circa, e come dissipatore almeno uno scythe mugen 4.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
si voglio fare oc ma non avevo pensato di farlo subito per questo non ho messo il diss, volevo usare quello scrauso in dotazione con il proce inizialmente e quando farò oc ne prenderò uno, cmq per la scheda madre non so perchè le asrock non mi convincono come materiali e da mia esperuenze a volte danno problemi con il bios, quindi preferirei stare su alre marche come asus gyga e msi, non credi che come materiali siano anche migliori per oc? e poi non so solo io ho avuto prob con le asrok per il bios?
Ultima modifica di tartaga : 27-12-2013 alle 02:13. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
molti modelli asrock sono ottimi in overclock, e in tante occasioni sono meglio della concorrenza. l'unico difetto che hanno è il pcb più sottile nel normale che molti modelli montano, ma è una questione più che altro di qualità percepita.
sempre sotto ai 120 euro trovi la Gigabyte GA-Z87X-D3H, ottima mobo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.