|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Connettendo ad altro router non navigo se non riavviando
Ciao a tutti!
Ho questo problema con Windows 7: in sostanza, se sono connesso ad un router, poi mi connetto ad un altro router, non riesco a navigare se non dopo aver riavviato. Mi dice sempre "Impossibile visualizzare la pagina" (con qualunque pagina), anche disabilitando e riabilitando la scheda di rete. Risulto connesso e con la connessione internet presente (non c'è il punto esclamativo giallo nell'icona di rete). Questo mi accade praticamente sempre se mi connetto ad un altro router a computer acceso, e altre volte anche dopo aver spento il computer a casa, per poi es. per connettermi alla rete dell'università, e devo sempre riavviare. Questa cosa me lo fa con entrambi i notebook con Windows 7, per cui, penso che sia proprio un problema di Windows 7. E' come se si "incasinasse" qualcosa nella connessione di rete. Qualcuno ha notato lo stesso problema? Giusto per sapere che non sia solo un problema mio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2013
|
Salve,per quello che ho letto ,e molto possibile che si crea un conflitto di indirizzi ip.E altretanto possibile che non hai impostato in uno dei due router il dhcp - cioè - la risoluzione del ip dinamico. Ti consiglierei di cercare nei settaggi del router l'abilitazione del dhcp. Altrimenti - prova sia con uno e con altro i seguenti comandi che devono essere efetuate nel command prompt :
- ipconfig - e guarda e nota cosa c'e scritto sulla voce ipv4,nel caso dovresti impostare manualmente un ip statico ; - ping ww.google.com - e un semplice test per notare differenza di conessione ; Se nel router trovi tutto apposto e anche con il ping risulta dei pachetti transmessi e ricevuti uguali senza erori ,oppure uno dei router da errore di conessione alora devi eseguire questi comandi per un reset completo della rete. In seguito incollo una delle mie ricerche su net e che mi aiuta spesso per risolvere connessioni di rete : "Utilizzare un metodo manuale per ripristinare il protocollo TCP/IP per Windows Vista e Windows 7 Nota Questa sezione è riservata agli utenti esperti. Se non si ha familiarità con le procedure avanzate per la risoluzione dei problemi, chiedere aiuto o contattare il supporto tecnico. Per informazioni su come contattare il supporto tecnico, visitare il sito Web contenente le informazioni di contatto relative all'assistenza e al supporto tecnico Microsoft: Http://support.microsoft.com/contactus Il comando per il ripristino è disponibile nel contesto IP dell'utilità NetShell. Attenersi alla seguente procedura per utilizzare il comando di ripristino per reimpostare manualmente il protocollo TCP/IP: Per aprire un prompt dei comandi, fare clic su Start, quindi digitare CMD nella casella Cerca programmi e file. Fare clic con il tasto destro del mouse sull'icona CMD.exe in Programmi e scegliere Esegui come amministratore. Quando viene visualizzata la casella Controllo dell'account utente, fare clic su Sì. Nel prompt dei comandi, copiare e incollare (oppure digitare) il comando seguente e premere INVIO: netsh int ip reset c:\resetlog.txt Nota se non si desidera specificare un percorso per il file di registro, utilizzare il comando seguente: netsh int ip reset resetlog.txt Riavviare il computer. Quando si esegue il comando di ripristino, vengono riscritte due chiavi del Registro di sistema utilizzate dal protocollo TCP/IP. Questo produrrà lo stesso risultato della disinstallazione e successiva reinstallazione del protocollo. Il comando di ripristino consente di riscrivere le due chiavi del Registro di sistema seguenti: SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Tcpip\Parameters\ SYSTEM\CurrentControlSet\Services\DHCP\Parameters\ E questo e un altro resoconto ,da un altra ricerca : RICAPITOLANDO IN BREVE SUL CMD!!! 1. Eseguire come amministratore CMD 2. digitare : ipconfig e Segnarsi i parametri 3. ping indirizzo_ip_gateway se risponde, la rete c'è ed è connessa, quindi il problema può essere nei parametri TCP/IP del computer 4. Se non apparissero i parametri sempre sul cmd provare la riass.automatica degli indirizzi scrivendo ipconfig /renew e poi, se non ha successo, ipconfig /release 5. Riass. l'indirizzo ip automatico dato al computer scrivendo e resettare l'assegnazione dell'ip con il comando netsh int ip reset c: \ Resetlog.txt 6. potrebbe essere necessario un reset della scheda di rete: per farlo, su Windows XP basta andare sulle connessioni di rete dal pannello di controllo e selezionare la Connessione LAN attiva (illuminata), premere col tasto destro e scegliere il tasto Ripristina. 7. Su Windows 7 questa possibilità non esiste quindi per resettare la scheda di rete si deve tornare al prompt dei comandi digitare: netsh interface ipv4 reset netsh interface ipv6 reset e poi riavviare 8. Dopo il reset, se ancora non è andata bene scrivere sempre sul cmd: netsh winsock reset e riavviare il pc. 9. ipconfig /flushdns per svuotare la cache del DNS." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ti ringrazio per la risposta!
![]() Allora: DHCP sono sicuro che sia attivo, ping non funziona, cioè, tutti i pacchetti vanno persi. Comunque, la prox volta che ho questo problema, vedo se le soluzioni che hai postato funzionano. Poi, posto di nuovo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.