Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2013, 18:13   #1
Cazzabubbola
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Nuovo smartphone con circa 350€

Salve,

cercavo un consiglio da parte vostra: dovrei prendere uno smartphone, spesa massima 350€ circa. Il meglio in giro sotto questo punto di vista è il nexus 5? O c'è di meglio? Senza badare all'OS, potrei valutare pure un OS windows mobile :-)

cosa mi consigliate? Non avrei fatto probabilmente la domanda se il nexus 5 avesse avuto la memoria espandibile, ma purtroppo è o 16gb o 32, altrimenti…quindi vorrei forse valutare anche altro a questo punto, poi se proprio a quelle cifre non ha concorrenti amen, mi "accontenterò"

grazie in anticipo! :-)
Old 19-12-2013, 21:07   #2
Gensi2k
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Nexus 5, se ti piace Windows phone potresti anche guardare al lumia 1020...

Inviato da Nokia Lumia 920 tramite Tapatalk
Gensi2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 23:59   #3
Gensi2k
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da LinuxOs Guarda i messaggi
A questo punto può guardare anche al Nokia Lumia 920, costa meno della metà è offre cmq Ottime performance (239 euro su MP).

E' il BestBuy dei Nokia in questo momento.
confermo, ce l'ho
Gensi2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 09:43   #4
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cazzabubbola Guarda i messaggi
Salve,

cercavo un consiglio da parte vostra: dovrei prendere uno smartphone, spesa massima 350€ circa. Il meglio in giro sotto questo punto di vista è il nexus 5? O c'è di meglio? Senza badare all'OS, potrei valutare pure un OS windows mobile :-)

cosa mi consigliate? Non avrei fatto probabilmente la domanda se il nexus 5 avesse avuto la memoria espandibile, ma purtroppo è o 16gb o 32, altrimenti…quindi vorrei forse valutare anche altro a questo punto, poi se proprio a quelle cifre non ha concorrenti amen, mi "accontenterò"

grazie in anticipo! :-)
Occhio che con Wp8 non puoi installare app sulla sd, quindi se il discorso della espandibilità è legato a questa necessità, andando su wp8 potresti ritrovarti con lo stesso problema di un android senza micro sd.
Poi visto che la cifra che vuoi spendere non è irrisoria, io fossi in te ci penserei bene a scegliere l' OS giusto non solo per il sistema operativo in sé ma per tutto quello che ci ruota attorno applicazioni, servizi, ecc...
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 11:21   #5
Cazzabubbola
Senior Member

quindi mi sembra di capire che mi consigliate di scegliere tra nexus 5 e nokia 920/1020?

sarei orientatoal nexus probabilmente…

comunque "purtroppo" mi hanno regalato un samsung s4 mini special pack (ci sono incluse 2 filp cover colorate ufficiali samsung) + estenzione garanzia 3 anni compresa protezione di furto.

mi hanno dato pure lo scontrino per la garanzia: spesa totale 400€ (lasciamo perdere…con quei soldi a quel punto prendevo il nexus 5 32gb…vabbè!)

sto s4 mini come lo vedete voi? :-)

sennò starei pensando di vendere tutto il pack (nuovo imballato, aperto solo la scatola per controllare che tutto fosse ok e che il cell si accendesse, scontrino del 20 dicembre 2013)

a quanto potrei venderlo secondo voi? riesco a farci qualcosa in più di 300? che ne so, 320 tipo, considerando che ci sono le due cover originali più l'estenzione di garanzia con opzione furto\rapina?

così a sto punto ci metto 70/80 euro vicino e mi prendo il nexus 5!

Ah, tra l'altro attualmente ho un HTC sensation XE, di due anni fa giusto: è ovviamente usato e tutto, schermo intatto senza graffi, il telefono è comunque usato (gli ho cambiato tra l'altro la batteria a settembre, giusto per dire, quindi ora ha una "discreta" tenuta considerando che è pure più capiente, avendo preso quella della anker da 1900mha rispetto ai 1700 di quella originale) e ha anche l'sd da 32gb (più le cuffie beats, ma sono usate, non so se le vendo o meno quelle…ma potrei pure venderle alla fine, boh!)

secondo voi a quanto potrei vendere anche questo qua? Ho ancora scatolo, imballi e tutto :-) 200 potrei farceli (lo pagai 450 circa due anni fa)?

grazie :-)
Old 24-12-2013, 23:20   #6
Hulk2099
Senior Member

L'Avatar di Hulk2099

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
premesso che ti conviene andare su Android, sui 350 le scelte "di qualità" attualmente sono LG Nexus 5 e Sony Xperia Z (dagli stockisti)

gli altri sono giocattolini a parità di prezzo..
Old 25-12-2013, 20:14   #7
Cazzabubbola
Senior Member

ma infatti sono ormai orientato a prendere il nexus 5, devo iniziare a vendere però questo s4 mini special pack che mi hanno regalato, così poi prendo il nexus 5 online

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian