Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2013, 17:58   #1
cubeacid
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Connessione ad internet, quanti problemi!!

Buonasera, purtoppo da quando ho installato win 8.1 pro su pc desktop ho problemi con la connesione internet. Ho un router alice gate 2 plus della Pirelli, connetto tramite cavo ethernet. Innanzitutto non riesco a impostare la connessione automatica ad internet a pc appena acceso e devo sempre attivarla manualmente (su win 7 andava senza problemi). Ma ben più grave, se lascio il pc a scaricare, spesso lo ritrovo con il download interrotto perché "salta" la connessione e ovviamente non tenta neanche di ripristinarla, devo quindi scaricare da capo quello che mi serviva, con uno spreco di tempo e corrente! anche a voi capita? Come risolvo questi due problemi una volta per tutte?? grazie! ho già pensato più volte di tornare a Windows 7 che andava a meraviglia
cubeacid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 18:03   #2
pps
Senior Member

L'Avatar di pps

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Quote:
Originariamente inviato da cubeacid Guarda i messaggi
Buonasera, purtoppo da quando ho installato win 8.1 pro su pc desktop ho problemi con la connesione internet. Ho un router alice gate 2 plus della Pirelli, connetto tramite cavo ethernet. Innanzitutto non riesco a impostare la connessione automatica ad internet a pc appena acceso e devo sempre attivarla manualmente (su win 7 andava senza problemi). Ma ben più grave, se lascio il pc a scaricare, spesso lo ritrovo con il download interrotto perché "salta" la connessione e ovviamente non tenta neanche di ripristinarla, devo quindi scaricare da capo quello che mi serviva, con uno spreco di tempo e corrente! anche a voi capita? Come risolvo questi due problemi una volta per tutte?? grazie! ho già pensato più volte di tornare a Windows 7 che andava a meraviglia
Vedo che sei con telecom, dai un'occhiata a cosa stà accadendo oggi.....
pps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 18:55   #3
cubeacid
Member

Quote:
Originariamente inviato da pps Guarda i messaggi
Vedo che sei con telecom, dai un'occhiata a cosa stà accadendo oggi.....
Grazie della segnalazione, ma il mio è un problema presente già da tempo. Non si tratta di non riuscire a collegarsi a determinati siti, ma il problema è che spesso la connessione si disconnette inspiegabilmente da sola. Aspetto altre risposte
Old 21-11-2013, 14:17   #4
Drakonia
Member

L'Avatar di Drakonia

Iscritto dal: May 2001
Città: Padova
Ho avuto un problema analogo al tuo ma su connessione wireless ... via cavo sembra un po' strano.

Riassumendo: ti compare il triangolo giallo sulla connessione ma il modem rimane collegato alla linea. Facendo un ripristino manuale della connessione o stacchi e riattacchi il cavo ricomincia a funzionare?

Prova a verificare i driver della scheda di rete magari sono vecchi.

Ho notato che a me l'ibernazione del PC portava alcuni problemi alla tastiera e alla scheda wireless. Disabilitato non ho avuto altri problemi.

Verifica che non ci siano impostazioni strane nel risparmio energentico e al massimo disabiliti lo spegnimento della periferica.

Non mi viene in mente altro per il momento.

Ciao
Old 24-11-2013, 16:15   #5
cubeacid
Member

Quote:
Originariamente inviato da Drakonia Guarda i messaggi
Ho avuto un problema analogo al tuo ma su connessione wireless ... via cavo sembra un po' strano.

Riassumendo: ti compare il triangolo giallo sulla connessione ma il modem rimane collegato alla linea. Facendo un ripristino manuale della connessione o stacchi e riattacchi il cavo ricomincia a funzionare?

Prova a verificare i driver della scheda di rete magari sono vecchi.

Ho notato che a me l'ibernazione del PC portava alcuni problemi alla tastiera e alla scheda wireless. Disabilitato non ho avuto altri problemi.

Verifica che non ci siano impostazioni strane nel risparmio energentico e al massimo disabiliti lo spegnimento della periferica.

Non mi viene in mente altro per il momento.

Ciao
Grazie della risposta, ho provato a staccare il cavo ethernet con connessione attiva, ma non si riconnette in automatico una volta reinserito il cavo, anzi devo riavviare il pc perchè se tento di connettermi mi da errore del tipo "modem non trovato etc..." L' ibernazione non la utilizzo mai, le impostazioni in opzioni spegnimento-disattivazione/sospensione del computer le ho messe tutte su MAI e i driver mi dice che sono aggiornati! Tipo adesso stavo scaricando win 7 da dreamspark, ho spento il monitor, sono tornato dopo qualche min e ho trovato l'errore di connessione persa... aiuto!! Spero possiate aiutarmi
Old 24-11-2013, 18:08   #6
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
i driver "ti dice".
chi, ti dice.

marca e modello della scheda di rete.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 20:27   #7
cubeacid
Member

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
i driver "ti dice".
chi, ti dice.

marca e modello della scheda di rete.
questo è quello che vedo in gestione dispositivi, sotto schede di rete:
https://drive.google.com/file/d/0B6z...it?usp=sharing
edit: ma tutti quei WAN cosa sarebbero?

Ultima modifica di cubeacid : 24-11-2013 alle 20:29.
Old 24-11-2013, 21:55   #8
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

clic col destro sulla realtek.
proprietà.
dettagli, ID hardware.

VEN yyyy e DEV xxxx .

ovviamente il VEN sarà il codice di Realtek, interessa il DEV.

poi si va su www.pcidatabase.com e si vede cosa esce.

gli altri WAN sono dispositivi virtuali di win, lasciali li.
Old 26-11-2013, 12:43   #9
cubeacid
Member

Quote:
clic col destro sulla realtek.
proprietà.
dettagli, ID hardware.

VEN yyyy e DEV xxxx .

ovviamente il VEN sarà il codice di Realtek, interessa il DEV.

poi si va su www.pcidatabase.com e si vede cosa esce.

gli altri WAN sono dispositivi virtuali di win, lasciali li.
Ok, ho fatto come mi hai detto, mi esce questo: https://drive.google.com/file/d/0B6z...it?usp=sharing, cosa dovrei fare a questo punto? grazie

edit: ho scaricato e insallato (scegliendo ripristina) dal sito che mi hai dato il driver della mia scheda di rete(solo PCIe GBE Ethernet Family Controller, gli altri che mi restituiva la ricerca invece no) ed effettivamente non ho ancora avuto problemi di disconnessione (dopo 4 ore e passa di download con monitor spento). però ora vorrei capire come impostare la connessione automatica non appena accendo il pc, oppure scollegando e riattaccando il cavo ethernet, grazie ancora!

Ultima modifica di cubeacid : 26-11-2013 alle 18:52.
Old 27-11-2013, 22:42   #10
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

tu hai un Modem-Router,
o un Modem?

perchè se è un Modem-Router, tu lo attacchi alla presa del telefono, lo accendi, e lui si collega da solo (perchè hai messo i dati di connessione dentro di lui, nella sua interfaccia), poi con il bel cavo ethernet ti colleghi alla sua rete, e appena sei attaccato, sei in internet.

se è un Modem, è il tuo pc "che usa il modem" per collegarsi in internet. e in questo caso per fare una "connessione automatica" bisogna gestirla tramite le operazioni pianificate in windows.
Old 29-11-2013, 11:44   #11
cubeacid
Member

Quote:
tu hai un Modem-Router,
o un Modem?

perchè se è un Modem-Router, tu lo attacchi alla presa del telefono, lo accendi, e lui si collega da solo (perchè hai messo i dati di connessione dentro di lui, nella sua interfaccia), poi con il bel cavo ethernet ti colleghi alla sua rete, e appena sei attaccato, sei in internet.

se è un Modem, è il tuo pc "che usa il modem" per collegarsi in internet. e in questo caso per fare una "connessione automatica" bisogna gestirla tramite le operazioni pianificate in windows.
Il mio è solamente Modem.. Alice gate 2 plus della Pirelli. Purtroppo pensavo che il problema fosse risolto, proprio oggi ha incominciato di nuovo a scollegarsi inspiegabilmente ogni qualvolta lascio il pc a scaricare. Come dovrei gestire le operazioni pianificate? So che mi hai già aiutato molto e ti ringrazio, ma proprio non ne vuole sapere il mio modem di rimanere connesso per più di un tot di tempo... Comunque ho notato che se lavoro al pc non la perde di frequente la connessione, a parte una a due volte in una giornata, ma se lo lascio li a monitor spento dopo poco si "stacca".. boh, se proprio non riesco a risolvere mi sa che torno a Wiindows 7 che era molto più stabile
Old 02-12-2013, 13:01   #12
cubeacid
Member

up
Old 02-12-2013, 14:44   #13
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Iscritto dal: Sep 2013
Controlla , la gestione del risparmio batteria ... sia nella sospensione, che nella scheda di rete Wireless imposta su prestazioni massime ... io avevo risolto cosi..
l' unica cosa che ora mi accade , e che i dispositivi connessi alla rete tramite il pc... sono sempre nello stato non connesso alla rete , le ho provate di tutte , ma nada ....
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 23:25   #14
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Problema risolto , ho eseguito una guida di reset di connessione, ora i dispositivi connessi , sono sempre disponibili...
Old 15-12-2013, 12:15   #15
wildwestride
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Io invece non ho avuto problemi con win8 ma quando ho voluto provare 8.1 con una installazione pulita da zero la prima cosa che ho notato è che non riesco ad abilitare (col pulsante dedicato) la rete wifi e anche la LAN non ne vuole sapere.
Se vado in gestione dispositivi mi dice che c'è un conflitto di risorse. (cod.12)
Microsoft non da molte spiegazioni in merito se non quelle che ho già fatto.
Ho provato sia a disabilitare che disinstallare i driver ma niente.
Le risoluzioni automatiche non hanno servito a nulla.
Cosa potrebbe essere successo ?
wildwestride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 09:21   #16
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Prova a fare questa guida >>http://answers.microsoft.com/it-it/w...6-faba079c1b27

Ravvia il pc alla fine ....
Old 17-12-2013, 12:53   #17
wildwestride
Senior Member

Ho fatto i tre test e sono andati tutti a buon fine a parte il secondo che ha terminato con successo 4 dei 5 processi. L'ultimo non è riuscito.
Cmq mi da ancora un conflitto di risorse su gestione dispositivo sia della LAN che del wifi. Non so piu cosa fare.
Old 17-12-2013, 18:37   #18
wildwestride
Senior Member

Ho qualche speranza se instalo l'8.0 che va bene e passo all'aggiornamento ?
Old 18-12-2013, 12:55   #19
wildwestride
Senior Member

Ho rifatto la compatibilità con il 8.1 da 8 normale e mi conferma che l'unica cosa da esaminare non compatibile è SPBA 5.8
Non so cosa sia ma secondo voi centra con il mio problema ?
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian