|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Hard disk Western Digital 2TB: problema
salve a tutti, dopo un problema con un hard disk che era in raid nel mio nas ho fatto una formattazione a basso livello. Prima non vedeva proprio la lettera dell'unità, mentre adesso sembra funzionare. Tuttavia, quando faccio un test smart mi riporta tre punti esclamativi:
005 Reallocation Sector Count 185 185 00000000-00F0 140 196 Reallocation Event Count 194 194 00000000-0006 000 199 UltraDMA CRC Error Count 200 253 00000000-2B51 000 mentre l'utility Western Digital quando faccio il quick test mi dice: Test Result: FAIL Test Error Code: 06-Quick Test on drive 3 did not complete! Status code = 07 (Failed read test element), Failure Checkpoint = 97 (Unknown Test) SMART self-test did not complete on drive 3! Voglio capire se il disco è rotto oppure è incasinato. In questo secondo caso come risolvo? grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao con cosa hai fatto la formattazione a basso livello ?
Puoi postare un' immagine di CrystalDiskInfo e/o HDDScan (per quest' ultimo una volta aperto seleziona la voce Smart) ? Puoi postare le immagini se vuoi anche tramite Postimage - contenuto normale - Anteprima per forum (1)
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si, ho formattato a basso livello con l'utility WD. Prima non vedeva appunto l'unità adesso invece si e l'hd sembra funzionare correttamente. Mi da però questo risultato e non so se è normale o meno..
https://www.dropbox.com/s/mbspng16kjh43qk/smart.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
E' stato formattato in Ntfs ?
Quanto tempo ha il disco ? Settori riallocati 140 e poi c'è la relativa voce eventi settori riallocati . Guarda che non aumentino . Ultra DMA riporta gli errori causati dal cavo dati non ben inserito .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 09-12-2013 alle 21:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il disco ha un paio di anni ma essendo stato in un NAS che accendevo all' occorrenza in realtà non ha mai funzionato tantissimo. Non so dire se è stato formattato in ntfs. Secondo te è difettoso? Anche l'hard disk con il sistema operativo che ho sul pc riposta come unico errore quello più in basso UltraDMA CRC error count. Pensavo che fosse normale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
In teoria dovrebbe essere in Ntfs . Ultra dma diciamo che è normale . I settori riallocati basta che non aumentino come detto . Poi se usandolo avverti problemi ricontrolla l' hd . Fagli questi scan di controllo ogni 2 o 4 settimane .
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
non affidare i tuoi dati a quel disco.
![]() Hai esaurito i settori di spare, i prossimi errori ti verranno restituiti settori danneggiati, è inevitabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.