|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Fastweb e portante
Ciao a tutti, ho letto molto qui sul forum ma non trovo nessuna risposta al mio problema.
Ho fatto un contratto con Fastweb e attivato la promozione Joy. Non ho chiesto il loro modem ma ho comprato in Netgear N300 (quello presente anche sul loro sito), l'ho configurato ma non c'è modo di connettermi a Internet. Mi spiego meglio: Sul modem sono presenti 2 spie, una per l'ADSL e una per Internet. Il problema è che entrambe sono spente! Posso capire quella di internet che potrebbe essere uno sbaglio nella configurazione ma la spia dell'ADSL quella si che dovrebbe essere accesa. Dall'assistenza dicono che la linea è attiva ma che non riescono a raggiungere il mio modem e che non mi danno assistenza perchè non è loro. Voi potete aiutarmi? E' corretto dire che se non si accende la lucetta della portante (ADSL) effettivamente non mi arriva l'adsl a casa? Grazie per le risposte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Lo hai configurato come indicato dul sito (in LLC, VPI 8 e VCI 36)?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Configurato o no, se la linea ADSL è attiva la spia dovrebbe accendersi comunque......
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Il router è configurato correttamente, ho seguito la loro guida e tante altre trovate su internet ma niente.
Ho provao anche con un router fastweb della mia ragazza (tecnicolor dcc), anche li andando sul pannello di configurazione mi dice di controllare la corretta connessione adsl perchè non presente. E' roba da matti. Loro dicono che non è un problema di linea ma non riescono a raggiungere il mio modem. Anche fosse configurato male loro lo dovrebbero vedere ed invece niente. In giornata disdico. Grazie mille per le conferme. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
|
Ciao,
ho lo stesso problema, sms arrivato, ma a quanto pare niente portante.. hai risolto in qualche maniera?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.