Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2013, 14:44   #1
manicomic
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Casse attive

Buongiorno, dovrei acquistare 2 casse attive per uso in locali di media metratura.
Le utilizzerò durante 18 esimi, o eventi simili, sia come colonna sonora per i video da proiettare che per uso musica disco fatta da un dj.
Mi date qualche consiglio su cosa posso prendere?
Grazie
manicomic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 15:27   #2
mft2005
Member

L'Avatar di mft2005

Iscritto dal: Nov 2013
Nei locali spesso si trovano diffusori: Behringer, Proel, JBL o Montarbo.
i diffusori saranno appesi da qualche parte o a pavimento vicino alla console?

Devi poi valutare dimensione Woofer e se preferisci o meno i tw caricati a tromba.

Ciao

Ultima modifica di mft2005 : 21-11-2013 alle 16:04.
mft2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 16:24   #3
manicomic
Senior Member

A quanto ho capito in questi casi si usano woofer da 38
I diffusori sistemati alla meglio in base al posto: su supporti, magari su tavoli.
I tw caricati a tromba non so cosa siano.
Old 23-11-2013, 18:05   #4
mft2005
Member

L'Avatar di mft2005

Iscritto dal: Nov 2013
BEHRINGER B 215 D, BEHRINGER B 815 NEO, DAG 15 P MK II, FBT J 15 A...

Diffusori attivi con woofer da 15" ce ne sono per tutte le tasche e gusti.

Queste (NEOS152AXS) sono davvero ben suonanti ma costano...

mft2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 18:29   #5
manicomic
Senior Member

Uhm devo fare un giro per negozi.
In un negozio di hifi in zona a prezzi onesti mi hanno proposto solo prodotti di marche ignote. Diciamo dai 300 ai 500/600 euro a cassa.
Sull'usato una coppia di casse di marca ignota a 370 o delle jbl a 1200 (che mi sembrano una follia). Domani provo in un altro negozio. Se riesco le vorrei prendere con urgenza per mercoledi, altrimenti le affitto e poi scelgo con calma.
Grazie
Old 26-11-2013, 13:02   #6
Gnaffer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Budget e genere musicali che suonerai? Le casse le attacchi al pc, iPod, mixer?
Pc: FullTower; Thermaltake 750W Modulare; Asus P7P55D Deluxe; I7-860 @ 4Ghz 1,35 40°; Prolimatech Megahalems Rev.B; Dominator 4x2Gb ?00Mhz; Seagate Barracuda 7200.11 + 2x WD Re3 500Gb; HD5870; Asus VW246H, LG Flatron F700B, Samsung Led32" fullHD, Motu Audio Express, Clavinova CVP-55. Goodbye Vxt8, goodbye V12S... thanks for all goodbye zv6000 too...
Gnaffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 21:46   #7
keshava
Senior Member

L'Avatar di keshava

Iscritto dal: Feb 2013
direi che le casse vanno attaccate ad un mixer, le marche sono un'infinità, ma cerca qualcosa sulle 400 w per cassa, i tweeter a tromba sono fatti così,e sono su quasi ogni tipo di cassa attiva di una certa potenza

http://www.igtek.it/images/ImmaginiM...ef/MHD-152.jpg

per le casse cerca su www.mercatinomusicale.it

comprare le cose nuove vuol dire per la maggior parte dei casi spendere solo il doppio

con una sopesa di circa 400 € trovi coppie di casse buone (non saranno il top però fanno bene il loro lavoro)
[CM elite 430] [Asrock x79 Exreme3]-[Intel Core i7-3820 4.4Ghz]-[14GB 1600]-[SSD Samsung 750 500GB + WD green 3TB]- Sapphire Nitro R9 380x 4GB]-[Windows 10 64bit] trattative a buon fine con: man0000,Vonflafa nastrodimoebius
comprare la roba nuova spesso vuol dire pagarla il doppio per avere la stessa cosa...
keshava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 11:43   #8
manicomic
Senior Member

Alla fine le ho affittate, delle Montalto con woofer da 38.
Le casse mi servono principalmente per 2 usi, musica disco, da dare al dj in ambienti medio piccoli, oppure musica "varia" per la colonna sonora dei video.
Il dj ha il mixer e la sua attrezzatura, io no, anche se a quanto ho capito va bene anche uno economico.
Le userei solo ogni tanto, di solito lavoro in disco, in locali, o in eventi dove non servono, o quando vendo il pacchetto con dj capita che il locale abbia già le casse... Ma a volte in casa o in ristoranti non hanno nulla, e fittaiole 40 euro a volta non é cosa.
Le Montalto me le fa a 650 la coppia.
Quelle che dicevo a 370 ho capito male, vuole 500 e sono da 32 cm, troppo.
 Rispondi

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Milly Alcock è Supergirl nel prim...
Veeam accelera sulla data resilience: da...
Klarna arriva su Apple Pay anche in Ital...
Samsung ha in programma tre nuovi Galaxy...
Amazon, il destino di un reso: il viaggi...
realme Buds Clip: auricolari open-ear a ...
Proiettore Full HD con autofocus e WiFi ...
Il primo ministro britannico annuncia in...
Via lo stress da regali: tutte le promoz...
iliad regala centinaia di giga con iliad...
Smartwatch top sotto i 75€? AMAZFIT Acti...
Spotify lancia le Prompted Playlists: pl...
Lenovo amplia il portafoglio di prodotti...
Bonus Bici, a Firenze un nuovo bando ant...
Nintendo amplia l'offerta di Switch Onli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian