|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
problema schermo nero su ACER 5536
ciao a tutti
ho un problema sul portatile di un amico (trattasi di acer aspire 5536) a seguito di caduta, l'lcd del portatile è completamente nero! Se collegato al portatile un monitor esterno la scheda video funziona senza problemi e visualizzo in modo perfetto l'immagine ora vorrei capire dove puo' risiedere il problema lcd inverter cavo di collegamento video che va dalla scheda madre all'lcd da uno di questi 3 componenti puo' dipendere il problema, giusto? quali test posso fare per capire quale parte sostituire? grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
I problemi come detto da te possono essere : lo schermo lcd, l'inverter o il cavo flat . Dovresti provare a sostituirli . Lo schermo è rovinato, rotto.......o si vede solo nero ? In primis l'inverter può essere la causa, altrimenti il cavo flat .
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
devo fare una correzione a quanto scritto prima
avevo capito male il portatile non è mai caduto il problema si è manifestato all'improvviso un giorno quando è andato ad accenderlo non si è più riacceso lo schermo vorrei avere la certezza di quello che devo comprare LCD costa sull'ordine dei 60 euro inverter e cavo lvds costano intorno ai 20 euro cadauno |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Prova prima con il cavo flat, guarda che numero di serie c' è scritto nel cavo che monta l' lcd e che collega l' lcd alla scheda madre .
Poi inverter . Leggi bene questo interessante articolo > http://erkinson.altervista.org/repai...inverter-flat/
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 05-12-2013 alle 14:12. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie ora leggo tutto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.