|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Processori economici: quale?
Non guardo i processori da circa due anni e, ora che devo cambiare portatile, mi sembra che ci sia un gran bel caos sui nomi e le quantità. Magari solo perché sto guardandomi in giro da poche ore
![]() Avrei bisogno di un Bignami per capire cosa preferire: tenete conto che prenderò un portatile davvero economico (sotto i 400 euro) quindi i candidati sono pochi ma vedo che dopo i3 ci sono varie sigle e pare che per gli AMD il discorso sia simile. L'uso è da pc economico ma dovrò visualizzare parecchie foto (no post produzione), cosa che manda in crisi il mio pc attuale. Mi fate un riassuntino su quale processore prediligere con questi utilizzi, quale evitare perché è vecchio, quale prediligere se è appena uscito, etc.? Magari anche qualche benchmark.. Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
ti faccio una panoramica:
AMD gli A4 e A6 sono dual core gli A8 e A10 quad core gli amd serie 4000 sono i vecchi, i nuovi sono i 5000 se l'ultima cifra è 5 sono a basso consumo, quindi anche basse prestazioni come grafica vanno tutti bene INTEL la serie 2000 è vecchia, la serie 3000 intermedia, la serie 4000 è l'ultimissima ma ancora si trova poco gli i7 e i5 hanno il turbo gli altri no. a differenza di amd il turbo da un boost significativo i QM sono 8 threads, gli i3 e i5 4 threads, celeron e pentium dual core semplici quelli che finiscono in U sono a basso consumo e vanno meno la grafica è sempre più scarsa di amd, magari evita la serie 2000 che ha grafica hd2000 e hd3000, punta almeno a hd4000 e superiori
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ti ringrazio!
La maggiorparte dei processori che leggo non li hai menzionati. Deduco che ti sia fermato alla fascia mediobassa scartando la mia bassa. Inizio a trovarmici da i3 serire 3000 e A6 serie 4000. Ora è tutto molto più chiaro :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
se vai su trovaprezzi c'è un i5-3230 a 413€, fossi in te spenderei quei pochi euri in più per questa bestia
altrimenti a 376 c'è un A8 vecchia serie con layout inglese, al limite ci metti gli adesivi sui tasti diversi...
![]() |
#5 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
![]() Dovevi fare la tua richiesta nella sezione di supporto "Portatili - Consigli per gli acquisti" qui: http://www.hwupgrade.it/forum/forumd...prune=-1&f=119 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
un portatile che inizi con i3 - 3***
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Purtroppo non posso ancora prenderlo, peccato! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
apu e ssd e vai alla grande
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.