|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Alimentatore laptop e disturbi LCD
Buongiorno a tutti! Ho recentemente avuto un problema allo schermo del mio portatile (Acer Aspire 6930g) per cui c'era da cambiare completamente l'LCD che si era guastato, ma mi è stato caldamente consigliato di evitare di spendere tanti soldi in questo modo e che potevo risparmiare acquistando un normalissimo LCD esterno e collegarlo al portatile usandolo come se fosse un fisso. Così ho fatto ed effettivamente tutto pare funzionare eccetto che per una cosa.. l'immagine è pulita, nitida, ma si presenta come un fastidioso disturbo sullo schermo, come se fosse un cellulare che interferisce, delle "quasi invisibili" righe nere e bianche che disturbano l'immagine. Dunque mi è balenato in testa di usare solo la batteria del portatile anzichè l'alimentatore e il problema è scomparso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade
![]() Quella adottata da te come soluzione può anche andare, ma il portatile non è più portatile ![]() Dovresti provare a collegare un altro monitor per vedere se ti da gli stessi problemi . Che monitor nuovo hai acquistato ?
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao ti ringrazio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il display che non va del portatile aveva questi problemi ?
L' alimentatore è quello acquistato con il portatile ? Cambia alimentatore, provane un altro .
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Il display del portatile era diventato completamente verde e un tecnico mi ha riparato sia flat sia inverter per nulla e alla fine ha capito che era solo da cambiare l'LCD (anche lui lo ha provato con monitor esterno ed era perfetto). L'alimentatore è sempre lo stesso.. per provarne un altro non saprei come fare visto che mi toccherebbe solo comprarlo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Mi vien da pensare o è l' alimentatore o è lo schermo nuovo............
![]() In teoria dovresti portarlo dal tecnico...........sia il portatile che il nuovo display, altrimenti come fai le prove ? ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.