|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 538
|
Dilemma ADSL Telecom o NGI Eolo
Ciao ragazzi, sono in procinto di andare ad abitare al piano superiore della casa dove vivo coi miei genitori e devo scegliere un provider che mi dia il servizio internet.
Sono indeciso se chiamare la telecom e farmi fare un nuovo collegamento telefonico separato oppure prendere in considerazione una delle offerte Eolo, più precisamente quella Flat da 6 MB con il peer to peer illimitato. La differenza di prezzo è di una 15 di euro. Telecom offre per 70 euro bimestrali linea adsl e canone (20+20+30 euro) Eolo offre per circa 85 euro bimestrali linea Adsl hyperlan2 con peer ot peer illimitato. Qualcuno sa spiegarmi se mi conviene l'opzione di Eolo? Ho fatto la verifica di copertura e l'antenna NGI secondo i miei calcoli dovrebbe trovarsi più o meno a 15 Km di distanza. Tenete conto che quello che cerco nella connessione è: - Una connessione abbastanza stabile (quella della telecom che ho adesso fa un po come le pare) - Un ping/latenza bassi e abbastanza stabili per giochi online - Non voglio passare ore e ore come uno str.... al telefono senza che nessuno mi dia assistenza. Di questo Eolo ci sono pareri contrastanti sul web, non riesco a capire se sia valido o no. Aspetto consigli da qualcuno che ne sa di più. Grazie mille in anticipo.
__________________
MOBO: Asus M5A97 R 2.0 ALI: Fortron M700 700w PROCIO: FX8320E DISSI: Noctua Nh-d15 HDD: WD CG 1tb + SSD samsung EVO850 256 gb + PNY SSD 128 GB VGA: Asus Nvidia Geforce 780 TI Strix 3 Gb RAM: 16 gb ddr3 Kingston HyperX furyX @1866 mhz CASE: NZXT Phantom 530 |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 538
|
Nessuno conosce sto Eolo?
__________________
MOBO: Asus M5A97 R 2.0 ALI: Fortron M700 700w PROCIO: FX8320E DISSI: Noctua Nh-d15 HDD: WD CG 1tb + SSD samsung EVO850 256 gb + PNY SSD 128 GB VGA: Asus Nvidia Geforce 780 TI Strix 3 Gb RAM: 16 gb ddr3 Kingston HyperX furyX @1866 mhz CASE: NZXT Phantom 530 |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pianeta Marte.... o giù di lì
Messaggi: 128
|
Ciao,
per quanto riguarda EOLO ti posso rispondere io. La connettività WIRELESS che offre NGI ha qualità sicuramente superiori rispetto a TELECOM, ma ha un costo superiore. E' definità la miglior connessione INTERNET presente in Italia. Per questo motivo qui sotto allego uno spezzone di un articolo comparso su Altrocunsumo. Spero di averti chiarito i tuoi dubbi. ![]() http://blog.direte.it/wp-content/upl...troconsumo.png Se sotto casa Telecom non è il massimo, non sperare che le cose cambino al piano superiore. Fatti EOLO anche pagando qualcosa in più e vai sul sicuro. |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 538
|
Quote:
![]() Vorrei provare con Eolo la cosa sembra interessante..solo che non riesco a capire per quanto tempo dovrei restare vincolato al contratto. Vorrei capire se in caso di malfunzionamenti posso disdire l'abbonamento dopo un tempo umano (tipo 1 anno) oppure se come altri provider sono costretto a tenermelo per tipo 3 anni..
__________________
MOBO: Asus M5A97 R 2.0 ALI: Fortron M700 700w PROCIO: FX8320E DISSI: Noctua Nh-d15 HDD: WD CG 1tb + SSD samsung EVO850 256 gb + PNY SSD 128 GB VGA: Asus Nvidia Geforce 780 TI Strix 3 Gb RAM: 16 gb ddr3 Kingston HyperX furyX @1866 mhz CASE: NZXT Phantom 530 |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1
|
NGI EOLO - ORRIBILE!!!!
-Tempestività attivazione: LENTISSIMO più di 2 mesi fino che il tecnico e venuto a mettere l'antenna.
-Costo: CARISSIMO anche perchè la connessione salta ogni volta che piove e fino al giorno dopo non lo sistemano (siamo in piemonte...sappiamo tutti quanto piove qua...SAREBBE ONESTO non far pagare le ore che il SERVIZIO NON C'E....) -Customer Care: Cura del cliente?? sinceramente non ho parole delle persone commerciali che ho avuto al telefono, se quello dovrebbe essere la cura del cliente ??? -Assistenza: Ho avuto un problema con la connessione, non andava più, dopo aver fatto tutte le verifiche possibili e immaginabili anche ripristinando l'antenna, ho fatto una segnalazioni e loro hanno chiamato a un tecnico che lavora per loro (e venuto lo stesso che a montato l'antenna) alla fine e uscito fuori che con il vento il palo dell'antenna si era girato. Mi ha detto che dava due martellate per fermarlo. (Se quando lui monta l'antenna e vede un palo innestabile, secondo me, sarebbe stato PROFESSIONALE da parte sua informarmi e valutare di mettere un palo nuovo, e non aspettare 5 mesi che arrivi il problema, no?) Dopo qualche ora della sua visita mi arriva una mail di EOLO dicendo che l'intervento e stato a vuoto e che devo pagare l'intervento io e se non lo faccio entro 7 gg mi tagliano il servizio ..... cosa dovrei fare se l'antenna si gira per il vento ??? salire io a sistemarlo se non ho neanche gli attrezzi per verificare l'orientamento .... NON HO PAROLE!!! IO SCONSIGLIO COMPLETAMENTE EOLO A QUALSIASI PERSONA. Io darei la disdetta di non aver una clausola che mi obbliga a pagare una penale se chiudo il contratto prima dei 24 mesi. |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
|
Sezione errata.
C'è Internet e Provider per queste discussioni. Chiusa. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.