Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2013, 23:32   #1
acacia
Member

Iscritto dal: Sep 2009
[Javascript] Java Heap Space Out Of Memory Error

Ciao a tutti

E' ormai un po' di giorni che, dopo aver ripreso ad usare jdownloader su win 7 professional sp1, mi si blocca frequentemente a causa dell'errore "java.lang.OutOfMemoryError: Java heap space"

Qualcuno saprebbe spiegarmi in modo semplice (non so assolutamente nulla di programmazione) come ovviare a questo problema che, si palesa solo durante l'uso di jdownloader?

Ultima modifica di acacia : 14-11-2013 alle 13:31.
acacia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 13:03   #2
acacia
Member

Uno dei tecnici della board di supporto di jdownloader, (nazionalità tedesca, ma lingua inglese) mi ha chiesto di installare teamviewer così che lui potesse sistemare la cosa.

Ma c'è da fidarsi? In teoria lui potrebbe anche accedere a tutto quello che c'è sul mio pc (dati sensibili, conti bancari etc...) o sbaglio?

Sarei più tranquillo se riuscissi a risolvere con i consigli di qualcuno. (non ho amici esperti di programmazione java a cui affidare in tranquillità teamviewer)

Spero che questa sia la sezione giusta per questo problema
Old 15-11-2013, 13:11   #3
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
non uso jdownloader ma se hai il jar del programma ti basta farti uno script per lanciarlo con gli appositi parametri per modificare la dimensione della memoria

java -jar -Xms512M -Xmx1024M nomeprogramma.jar

L'opzione -Xms definisce la dimensione minima dell'heap.
L'opzione -Xmx definisce la dimensione massima dell'heap.
Old 15-11-2013, 23:24   #4
acacia
Member

tra l'altro ho notato che delle volte, lo schermata del programma jdownloader diventa tutta nera, e non risponde più. Aprendo il task vedo che javaw.exe sta occupando in modo anomale 600.000KB

Detto questo quello che hai detto potrebbe essere la soluzione.
Il problema è che non saprei come fare....avrei bisogno di una spiegazione ancora più terra terra...non so se mi spiego...e passo passo....

Il jar del programma è un file con l'estensione .jar? Perchè ci sono tanti file Executable Jar nella cartella del programma.Non vorrei dire una ca**ata ma jadownloader .exe stesso è un file executable jar
E lo script è quello che mi hai scritto tu? E con cosa lo lancio?

Insomma se per te potrebbe essere semplice io sono in alto mare....
Io speravo fosse un parametro di java da modificare tramite windows, magari nelle opzioni avanzate di java da pannello di controllo

D'altra parte l'alternativa sarebbe far entrare nel mio pc con teamviewer un tizio presumo tedesco del supporto di quel programma....

Ultima modifica di acacia : 16-11-2013 alle 00:14.
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian