|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cannes, Francia
|
Non riesco più a installare W8
Ciao a tutti, ho un problema con il mio pc, in quanto il mio vecchio hard disk sta morendo (un Maxtor 6L200P0 da 200 giga) e ho già installato un nuovo Samsung 840evo.
Sul Maxtor ho Windows 8, infatti l'hanno scorso ho comprato a 29 euro l'upgrade da xp a 8 e me lo sono scaricato ed installato! Sul nuovo Samsung ho già installato il mio xp, ma quando provo a far avviare il "Windows8-Setup" o il "Windows8-UpgradeAssistant" mi dice sempre che "Questa piattaforma non è supportata". E non parte l'installazione. Ora, l'unica cosa che ho cambiato nel pc è l'hard disk... perché non funziona? Grazie a tutti coloro che possono rispondermi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ciao,hai provato a installare da boot?
Non serve fare l'upgrade da Windows xp,cosi fai anche un'installazione pulita.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ciao! (ora ti renderai conto del mio livello informatico)
io ho solo questo installer, non ho nessun cd, come faccio da bios? Sto cercando delle guide online, intanto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Ciao Renato
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
no, io comprai la product key: pagai 29 euro, ricevetti un'email con la fattura e con scritto:
"Questa è la tua ricevuta. Ricordati di salvarne una copia o stamparla. Se desideri scaricare Windows, prendi nota del tuo nuovo codice Product Key e immettilo qui." "qui", porta a questa pagina: http://windows.microsoft.com/it-it/w...oduct-key-only ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Temo proprio di no. Verifica bene. Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Quote:
poi puoi installare la iso masterizzata dal boot del pc.
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
|
Vai con l'installer e lascialo scaricare. Solo al momento della voce "installa windows 8" avrai la possibilità di creare un supporto di installazione e potrai scegliere tra unità USB e file ISO.
Asus Prime Z390-A - i7 9700 - Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE - G.Skill TridentZ 16GB - Samsung 960 Evo - 860/850 Evo - 850 Pro - Creative Zx - GeForce 1050Ti - Seasonic PX650 Titanium - Windows 11 Pro - Pixel 9 Pro XL - iPad Pro - Fibra- Samsung UE49MU6400 - UE40HU6900D - S24F350FH*2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Stiamo confondendo Cochese di più di quello che non lo sia già.
A lui non funziona proprio l'installer ![]() Quando lo lancia gli viene il massaggio "Questa Piattaforma non è supportata". Evidentemente, a mio avviso ben inteso, il problema, presupponendo che Windows XP SP3 sia regolarmente attivato, risiede o in qualche "incompatibilità" tra XP ed il SSD oppure tra l'installer, XP, e sempre l'SSD. Potrebbe essere una questione di AHCI e SSD? Cochese, hai ancora il HDD vecchio? Funziona ancora?. Puoi rimontare quello e vedere se li l'installer funziona? In alternativa. Prendi la tua ricevuta d'acquisto di Windows 8, vai sempre se ti è possibile su un computer che abbia Windows 8, o 7 e prova a lanciare l'installer da lì. Una volta scaricati i file potrai crearti una ISO su un DVD o una chiavetta. Ma di questo possiamo riparlarne. Io direi di comoinciare con la sostituzione del disco rigido e di telefonare alla morosa, ad un amico, ad una amica, al prete o a qualsiasi persona che conosci e chiedrle se puoi fare il download da li. A proposito, vedo che il tuo XP è a 32 bit, o sbaglio. Se farai il download in un PC con sistema a 64 bit la tua ISO e quindi il tuo nuovo Windows 8 saranno a 64 bit. Ciao Renato PS IMPORTANTE. Gli SSD e Windows XP non vanno molto d'accordo, a quanto ho letto, per una questione di allineamento o qualcosa del genere. Se posso, qui un tool per l'allineamento http://www.paragon-software.com/home...ion-alignment/ Credo proprio che la cosa più semplice sia effettuare il download da un altro PC o rimontare il vecchi HDD, fare il download, ricambiare disco già con xp a bordo ed iniziare l'installazione di 8 con il DVD/Chiavetta. PS2 IMPORTANTE. Partendo da XP non è possibile creare il media di installazione prima di aver installato Windows 8 si può solo sceglier se installare subito o in seguito. Il media si potra fare poi, dopo l'installazione di 8. seguendo la procedura di cui sopra
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group Ultima modifica di renpasa : 08-11-2013 alle 08:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Se la licenza è OEM potrebbero esserci limitazioni imposte dal costruttore.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
Quote:
ovviamente, va sempre di male in peggio: oggi l'hard disk con W8 mi ha abbandonato definitivamente (rumore tipo "clak clak", non riconosciuto da bios, provato a usare altro spinotto... niente, mi sa che è morto), e avevo comprato l'SSD proprio perché avevo nasato una possibile imminente dipartita ![]() ti ringrazio dei consigli, effettivamente ogni volta che avvio XP mi fa partire in control disk, non capisco perché... poi posso annullarlo, ma è una menata: provero' con il tool che mi hai suggerito! Dal computer di lavoro, lunedi, provero' a far partire l'installer per scaricarmi l'iso e, con quello, di far partire qui l'installazione da boot... speremus! Da un annetto ho W8 che, nonostante sia criticato da tutti quelli che conosco, da quando lo uso, non riesco più a trovarmi bene con XP, che ho tanto apprezzato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
C'è stato un arresto brusco improvviso. Quindi Windows ha flaggato la partizione di sistema come danneggiata e per questo ad ogni avvio ti propone il controllo errori. Finché non lo fai, te lo proporrà ad ogni avvio.
Quindi, lasciagli controllare il disco e la partizione viene "messa a posto". @renpasa Non ho detto che l'aggiornamento non può essere installato su licenze OEM. Ho detto: può darsi che il costruttore impedisca l'aggiornamento per quella licenza OEM. L'avevo letto in un articolo della Microsoft Community. Se lo trovo metto il link. edit. perfetto. http://answers.microsoft.com/it-it/w...6-e455f9079d54 Si parla dello stesso e identico problema. Buona lettura! ^^
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 08-11-2013 alle 21:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() quel sito l'avevo letto prima di postare qui, e io parto da XP, non da windows 7; inoltre questo hard disk è vergine, nel senso che a parte i driver della scheda madre e windows xp, c'è installato solo chrome |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora rimane ancora aperta la possibilità che scaricando la ISO da un altro PC l'installazione si possa fare comunque. Di fatto sappiamo che impedisce il download ma non abbiamo conferme sull'aggiornamento diretto da ISO. Cosa potrebbe impedirlo secondo te? Qualcosa a livello disco rigido o qualcosa a livello hardware interno? Se fosse la prima ipotesi il problema è aggirabile, privatamente, se fosse la seconda ipotesi sarebbe una cosa gravissima. Il produttore può limitarmi l'uso del software, conformemente alla licenza OEM, non l'installazione di un altro sistema operativo ex novo anche se questo SO è una più recente versione di quello di origine. Ciao @Cochese Per il problema di scandisk, lo ho avuto in passato ed ho risolto seguendo il suggerimento di fare una defragmentazione del disco. Se non hai un SSD ben inteso. Controlla anche ed eventualmente sostituisci i cavi SATA ed accertati che il disco con il SO sia inserito sulla porta SATA 1. A volte serve. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.