|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
montare partizioni manualmente su windows 8
Ciao a tutti
qualcuno sà come montare una partizione su windows 8 manualmente con powershell o prompt??? io ho da sempre usato questo metodo per le installazioni: [part Win] [root linux] [swap] [/home] dopodiché tramite Ext2IFS montavo i volumi su windows e univo le cartelle documenti... etc etc ![]() prima ubuntu e altre distro hanno cambiato il sistema di formattazione sugli inode (da 128 a 256) rendendo incompatibile Ext2ifs sistemato riformattando in live la partizione prima di installare tramite Codice:
sudo fdisk -l sudo tune2fs -l /dev/sdaX | grep Inode sudo mke2fs -I 128 -j -t ext3 /dev/sdaX risolto (su win) con una prova di Codice:
mountvol Z:\ \\?\Volume{UUID code}\ ma ora con windows 8 hanno cambiato ulteriormente qualcosa, il programma funziona, ma manca l'automatismo al boot, e ora anche quel mountvol non mi funziona....qualcuno sà come uscirne? ![]()
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Mountvol funziona ancora con Windows 8. Come alternativa puoi provare Diskpart, più o meno i comandi sono gli stessi, vedi la pagina Microsoft
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.