Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2013, 07:11   #1
priklopil
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Problema Alimentatore o scheda madre ?

Ragazzi ho questo problema. da qualche giorno per riavviare il pc devo cliccare diverse volte velocemente il tasto accensione a volte poi non legge l'hd e si blocca.Poi quando è accesso nessun problema(inoltre altro sintomo non rientra dalla sospensione e devo riavviare..)
Cosa dite possa essere ?
questa è la configurazione

QuadCore Intel Core 2 Quad Q9300, 2500 MHz (7.5 x 333)
scheda madre Packard Bell MCP73
alimentatore fsp250 60hen
2 hd sata2

Nel caso mi potreste suggerire un alimentatore econonomico vista la macchina..

grazie a tutti
priklopil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 07:53   #2
priklopil
Member

aiutino ??
Old 03-11-2013, 10:49   #3
priklopil
Member

ultimo tentativo...
Old 03-11-2013, 11:43   #4
lupo rosso
Senior Member

L'Avatar di lupo rosso

Iscritto dal: May 2005
spiegati meglio...il problema è presente solo al riavvio ?il fatto della ripresa della sospensione può dipendere da diverse cose!
non capisco che psu hai!!???posta bene i dati!
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro
lupo rosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 11:59   #5
barklay
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Se ti da questo problema anche alla prima accensione, sembrerebbe un problema ai condensatori del psu passati a miglior vita o comunque riconducibile all'alimentazione. Aprilo, se puoi, e controlla che non ci siano appunto condensatori rigonfi, aperti o con perdita di liquido elettrolitico. Controlla anche che tutti i cavi di alimentazione siano ben connessi.

Ultima modifica di barklay : 03-11-2013 alle 12:03.
barklay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 21:32   #6
priklopil
Member

il problema è questo:quando accendo il, pc devo cliccare diverse volte velocemente il tasto accensione no non parte....da acceso nessun problema.
Riguardo la sopsensione, se sospendo il, pc quando clicco qualsiasi tasto si spegne.Domani provo ad aprire l'alimentatore..nel caso me ne consigliate uno economico ? ciao grazie
Old 04-11-2013, 09:08   #7
toni61h
Member

L'Avatar di toni61h

Iscritto dal: Sep 2013
controlla le ddr ,per l'alimentatore non prenderlo mai economico ,ciao
mb; asus maximus extreme ,cpu quad core 9650 exstreme , 8gb ddr3 corsair dominetor , sga 2x 7950 radeon silent 1gbx2 in sli, raffreddamento a liqido zalman modificato da +16 a - 7 , alim galaxy 1200w ,case gygabate smoll ,ad serie raptor 3x500 ,monitor da 32 led, ecc ,ecc
toni61h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 13:31   #8
priklopil
Member

le caratteristiche dell'ali sono queste in foto. suggeritemene uno compatibile.
capisco le esigenze di qualità ma la macchina è datata..
Immagini allegate
File Type: jpg 2013-10-28 13.35.31.jpg (24.4 KB, 8 visite)
Old 04-11-2013, 17:32   #9
barklay
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da priklopil Guarda i messaggi
Ma lo vuoi sostituire perche' lo hai aperto e hai riscontrato anomalie?
Old 04-11-2013, 17:44   #10
lupo rosso
Senior Member

L'Avatar di lupo rosso

Quote:
é una porcheria cassalo subito!!
Anche se il problemia non è generato dalla psu,fidati che prima o poi vedrai e sentirai una bella fumata!
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro
Old 04-11-2013, 21:08   #11
priklopil
Member

ragazzi è 5 anni che non perde un colpo !! ma mi sa che ora è alla frutta..
consigliatemene uno non sovradimensionato da spendere il meno possibile..
è un packardbell economico !! non esagerate..
Old 04-11-2013, 22:09   #12
barklay
Senior Member

Scusa priklopil, nel mio post precedente ti ho fatto una precisa domanda, potresti rispondermi?
Old 05-11-2013, 10:59   #13
priklopil
Member

Quote:
Originariamente inviato da barklay Guarda i messaggi
Ma lo vuoi sostituire perche' lo hai aperto e hai riscontrato anomalie?
scusa barklay mi era sfuggita la tuai domanda:

vorrei provare a sostituirlo individuando nell'alimentatore la componente + probabilmente difettosa e francamente meno onerosa da provare a sostituire, visto che problema all'accensione nessuno mi ha detto a cosa attribuirlo (non è facile a distanza..)
Old 05-11-2013, 18:03   #14
barklay
Senior Member

Quote:
scusa barklay mi era sfuggita la tuai domanda:

vorrei provare a sostituirlo individuando nell'alimentatore la componente + probabilmente difettosa e francamente meno onerosa da provare a sostituire, visto che problema all'accensione nessuno mi ha detto a cosa attribuirlo (non è facile a distanza..)
Se avessi letto il mio post piu' sopra, ti saresti accorto che ho gia' risposto a questa tua domanda.
Old 06-11-2013, 07:10   #15
priklopil
Member

non irritarti barklay.. ho letto il tuo post e ho verificato le tue osservazioni senza trovare nulla(per la mia ridotta competenza)..a questo punto vado per esclusione .. cmq grazie ancora..sei stato molto gentile. ciao
Old 06-11-2013, 17:56   #16
barklay
Senior Member

Quote:
non irritarti barklay.. ho letto il tuo post e ho verificato le tue osservazioni senza trovare nulla(per la mia ridotta competenza)..a questo punto vado per esclusione .. cmq grazie ancora..sei stato molto gentile. ciao
Tranquillo non sono irritato, semplicemente avresti potuto dirci cio' che avevi eventualmente notato dopo l'ispezione interna. Questo e' il motivo per cui personalmente non capivo perche' volessi "a priori" sostituirlo, Ma se vuoi esserne sicuro e se ne hai la possibilita' prova con un'altro psu oppure prova il tuo su un'altro sistema.
P.S.: sei proprio sicuro di non aver notato neanche un minimo rigonfiamento sulla sommita' dei condensatori? Un'altro tentativo potrebbe essere quello di invertire i banchi ram o avviarlo prima con uno e poi con l'altro.
Old 07-11-2013, 11:16   #17
priklopil
Member

sostituito alimentatore, problema risolto !
grazie ancora a tutti. ciao
Old 07-11-2013, 11:18   #18
lupo rosso
Senior Member

L'Avatar di lupo rosso

bella!!
per curiosità cosa hai acquistato??
Old 07-11-2013, 14:57   #19
Asterlox
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Comportamento simile a quello del mio pc che è andato peggiorando per gradi: dapprima ha cominciato saltuariamente a non "vedere" un Hd poi a non vederlo proprio. Pensavo fosse solo ll'hd che mi stava salutando ma spostatolo su un altro sistema e poi collegato all'icy box non ha più perso un colpo. Poi ha cominciato l'altro hd sempre sata (curiosamente l'ssd non ha mai dato alcun problema) e successivamente la situazione è "precipitata": il post del bios non riusciva più ad avviare il sistema in overclock, messo a standard, e poi il gran finale: ciclo iniziale di avvio del bios ripetuto all'infinito (toccava switchare l'interrutore su OFF per fermarlo) arrivando all'so una volta ogni 10 (con tutti gli hd tranne ssd staccati).
A questo punto gli indizi puntavano (quasi) tutti sulla psu nonostante si trattasse del pur valido corsair HX520. Del 2006 però.
Ed infatti tutto si è risolto ieri sera con l'installazione di un'altro Corsair (i suoi 7 anni se li era fatti, ho ridato fiducia allo stessoproduttore) l'AX760...tutto ok a parte il sonno perso trafficando con cavi e fascette fino alle 3 del mattino.

E' solo una mia idea, ma credo il povero 520 abbia mal digerito il recente upgrade alla gtx770...ha tirato la carretta solo per un altro mesetto...
Asterlox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian