|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Problema Alimentatore o scheda madre ?
Ragazzi ho questo problema. da qualche giorno per riavviare il pc devo cliccare diverse volte velocemente il tasto accensione a volte poi non legge l'hd e si blocca.Poi quando è accesso nessun problema(inoltre altro sintomo non rientra dalla sospensione e devo riavviare..)
Cosa dite possa essere ? questa è la configurazione QuadCore Intel Core 2 Quad Q9300, 2500 MHz (7.5 x 333) scheda madre Packard Bell MCP73 alimentatore fsp250 60hen 2 hd sata2 Nel caso mi potreste suggerire un alimentatore econonomico vista la macchina.. grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
aiutino ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ultimo tentativo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
spiegati meglio...il problema è presente solo al riavvio ?il fatto della ripresa della sospensione può dipendere da diverse cose!
non capisco che psu hai!!???posta bene i dati!
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Se ti da questo problema anche alla prima accensione, sembrerebbe un problema ai condensatori del psu passati a miglior vita o comunque riconducibile all'alimentazione. Aprilo, se puoi, e controlla che non ci siano appunto condensatori rigonfi, aperti o con perdita di liquido elettrolitico. Controlla anche che tutti i cavi di alimentazione siano ben connessi.
Ultima modifica di barklay : 03-11-2013 alle 12:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
il problema è questo:quando accendo il, pc devo cliccare diverse volte velocemente il tasto accensione no non parte....da acceso nessun problema.
Riguardo la sopsensione, se sospendo il, pc quando clicco qualsiasi tasto si spegne.Domani provo ad aprire l'alimentatore..nel caso me ne consigliate uno economico ? ciao grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
controlla le ddr ,per l'alimentatore non prenderlo mai economico ,ciao
mb; asus maximus extreme ,cpu quad core 9650 exstreme , 8gb ddr3 corsair dominetor , sga 2x 7950 radeon silent 1gbx2 in sli, raffreddamento a liqido zalman modificato da +16 a - 7 , alim galaxy 1200w ,case gygabate smoll ,ad serie raptor 3x500 ,monitor da 32 led, ecc ,ecc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
le caratteristiche dell'ali sono queste in foto. suggeritemene uno compatibile.
capisco le esigenze di qualità ma la macchina è datata.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche se il problemia non è generato dalla psu,fidati che prima o poi vedrai e sentirai una bella fumata!
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
ragazzi è 5 anni che non perde un colpo !! ma mi sa che ora è alla frutta..
consigliatemene uno non sovradimensionato da spendere il meno possibile.. è un packardbell economico !! non esagerate.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Scusa priklopil, nel mio post precedente ti ho fatto una precisa domanda, potresti rispondermi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
vorrei provare a sostituirlo individuando nell'alimentatore la componente + probabilmente difettosa e francamente meno onerosa da provare a sostituire, visto che problema all'accensione nessuno mi ha detto a cosa attribuirlo (non è facile a distanza..) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
non irritarti barklay.. ho letto il tuo post e ho verificato le tue osservazioni senza trovare nulla(per la mia ridotta competenza)..a questo punto vado per esclusione .. cmq grazie ancora..sei stato molto gentile. ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S.: sei proprio sicuro di non aver notato neanche un minimo rigonfiamento sulla sommita' dei condensatori? Un'altro tentativo potrebbe essere quello di invertire i banchi ram o avviarlo prima con uno e poi con l'altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
sostituito alimentatore, problema risolto !
grazie ancora a tutti. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
bella!!
![]() ![]() ![]() per curiosità cosa hai acquistato??
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Comportamento simile a quello del mio pc che è andato peggiorando per gradi: dapprima ha cominciato saltuariamente a non "vedere" un Hd poi a non vederlo proprio. Pensavo fosse solo ll'hd che mi stava salutando ma spostatolo su un altro sistema e poi collegato all'icy box non ha più perso un colpo. Poi ha cominciato l'altro hd sempre sata (curiosamente l'ssd non ha mai dato alcun problema) e successivamente la situazione è "precipitata": il post del bios non riusciva più ad avviare il sistema in overclock, messo a standard, e poi il gran finale: ciclo iniziale di avvio del bios ripetuto all'infinito (toccava switchare l'interrutore su OFF per fermarlo) arrivando all'so una volta ogni 10 (con tutti gli hd tranne ssd staccati).
A questo punto gli indizi puntavano (quasi) tutti sulla psu nonostante si trattasse del pur valido corsair HX520. Del 2006 però. Ed infatti tutto si è risolto ieri sera con l'installazione di un'altro Corsair (i suoi 7 anni se li era fatti, ho ridato fiducia allo stessoproduttore) l'AX760...tutto ok a parte il sonno perso ![]() ![]() E' solo una mia idea, ma credo il povero 520 abbia mal digerito il recente upgrade alla gtx770...ha tirato la carretta solo per un altro mesetto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.