Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2013, 10:53   #1
SieditiTommaso
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Aiuto scelta tablet !!

Ciao a tutti ragazzi, come da titolo chiedo a voi esperti un aiuto nello scegliere un tablet ( non ne so molto non avendoli visti finora di buon occhio ).

Premetto che mi serve con relativa urgenza quindi non sto ad aspettare il modello X che esce a fine dicembre.

Mi serve per

-Prendere appunti all'università ( immagino che tutti più o meno abbiano la possibilità di essere collegati a tastiere ), quindi schermo abbastanza grande ( io mi indirizzerei sui 10" )

-Leggere PDF ( non so se cambia da modello a modello ma possibilmente con programmi che permettano di modificarli, scriverci sopra, inserire immagini ecc. ecc. )

-Usare internet ( non è necessario il 3G ) con youtube ecc ecc.

-Beh giocare XD ( possibilmente anche giochi che richiedano buone prestazioni ma non è indispensabile )

-Autonomia superiore alle 5-6 ore visto che lo dovrò spesso usare fuori casa

-Fotocamera decente ( per intenderci che permetta di fotografare slides a lezione )

-Il budget è sui 300 euro, possibilmente meno ( si lo so è poco ma è quello che ho )

Esiste qualcosa sul mercato che soddisfi questi punti?

Ho guardato sul sito di FNAC e ho trovato un po' di roba mediacom, ma non conosco la marca, e poi http://www.fnac.it/Tablet-Asus-MeMo-..._51UMP036.aspx questo e questo http://www.fnac.it/Tablet-Samsung-Ga..._SMUMP025.aspx, cosa ve ne pare?

Ah se avete anche consigli su negozi fisici dove comprarli a minor prezzo ben vengano, io di solito compro da fnac.
SieditiTommaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 10:59   #2
PESFAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Quote:
Originariamente inviato da SieditiTommaso Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi, come da titolo chiedo a voi esperti un aiuto nello scegliere un tablet ( non ne so molto non avendoli visti finora di buon occhio ).

Premetto che mi serve con relativa urgenza quindi non sto ad aspettare il modello X che esce a fine dicembre.

Mi serve per

-Prendere appunti all'università ( immagino che tutti più o meno abbiano la possibilità di essere collegati a tastiere ), quindi schermo abbastanza grande ( io mi indirizzerei sui 10" )

-Leggere PDF ( non so se cambia da modello a modello ma possibilmente con programmi che permettano di modificarli, scriverci sopra, inserire immagini ecc. ecc. )

-Usare internet ( non è necessario il 3G ) con youtube ecc ecc.

-Beh giocare XD ( possibilmente anche giochi che richiedano buone prestazioni ma non è indispensabile )

-Autonomia superiore alle 5-6 ore visto che lo dovrò spesso usare fuori casa

-Fotocamera decente ( per intenderci che permetta di fotografare slides a lezione )

-Il budget è sui 300 euro, possibilmente meno ( si lo so è poco ma è quello che ho )

Esiste qualcosa sul mercato che soddisfi questi punti?

Ho guardato sul sito di FNAC e ho trovato un po' di roba mediacom, ma non conosco la marca, e poi http://www.fnac.it/Tablet-Asus-MeMo-..._51UMP036.aspx questo e questo http://www.fnac.it/Tablet-Samsung-Ga..._SMUMP025.aspx, cosa ve ne pare?

Ah se avete anche consigli su negozi fisici dove comprarli a minor prezzo ben vengano, io di solito compro da fnac.
Quello che hai postato l'ho visto in negozio fisico (unieuro) non molto tempo fa a 259 euro, in altri a 269.
Con il tuo budget dari un'occhiata anche all'asus fhd 10 nei negozi fisici sta a 299 on line lo trovi a meno (la versione senza 3g)

Non so se entrambi soddisfano i primi 2 punti, credo che una tastiera bluetooth possa sempre collegarsi
Old 06-11-2013, 11:53   #3
SieditiTommaso
Junior Member

Addirittura ? Quelle sono le cose di cui più avrei bisogno. Ma cos'è che non andrebbe per un utilizzo di lettura prolungata, lo schermo piccolo/ bassa risoluzione/ illuminazione.. ?
Quello che hai postato mi sembra molto carino, vedo di farci un pensierino anche se siamo al limite monetario XD
Old 06-11-2013, 13:14   #4
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
visto l'utilizzo universitario per te penso sia perfetto l'asus t100 a 349 euro... nel topic in questione trovi tutti i dettagli... ciao
p.s. il t100 non ha fotocamera posteriore
Old 06-11-2013, 13:15   #5
PESFAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Quote:
Originariamente inviato da SieditiTommaso Guarda i messaggi
Addirittura ? Quelle sono le cose di cui più avrei bisogno. Ma cos'è che non andrebbe per un utilizzo di lettura prolungata, lo schermo piccolo/ bassa risoluzione/ illuminazione.. ?
Quello che hai postato mi sembra molto carino, vedo di farci un pensierino anche se siamo al limite monetario XD
Online lo trovi anche intorno ai 260-270, basta fare una ricerca su trovaprezzi....

Per i tuoi bisogni, devi solo vedere se ci sono le app adatte, ad esempio per la modifica dei pdf. Per il resto il nuovo asus è un Full HD quindi nessun problema di risoluzione o per la lettura prolungata.
Old 06-11-2013, 17:19   #6
SieditiTommaso
Junior Member

Aggiungo alle domande, nessuno di questi va con penna capacitativa vero?

C'è la possibilità di collegare tavolette grafiche ? ( Si lo so collegare un tablet ad un tablet sembra un po' stupida XD )
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian