|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: OSNAGO (LC) / KOPER (SLO)
|
Consiglio: Corsair h60 2013 vs Noctua nh-u12s
Li ho trovati entrambi sullo store a 62€ ed ero indeciso tra i due:
Ho processore i5 4670 e mobo asus impact z87. Per la gestione della fan uso fan expert di asus suite. Ho anche una ventola da 120 della corsair (sp120) pwm. Mi attira molto il dissipatore a luquido anche perchè non l'ho mai provato. Unica cosa non vorrei che sia troppo rumoroso... Cosa mi consigliate? Altri dissipatori non mi interessano. Ho case bitfenix prodigy mini itx. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Il Noctua ha prestazioni superiori ed è meno rumoroso.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
http://www.hardwaresecrets.com/artic...-Review/1681/6
A me non risulta...e qui figura il 12p che non è un tower slim ed ha pure la config in push-pull. Del resto è impossibile che un tower slim batta un qualsiasi aio liquido. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Il Noctua nh-u12s sembra avere prestazioni superiori rispetto all'u12p. Nella prova di guru3d (http://www.guru3d.com/articles_pages...review,11.html) mostra risultati termici leggermente migliori del h60. Quest'ultimo, a differenza dei Noctua, è notoriamente un dissipatore piuttosto rumoroso, qui ad esempio sono rilevati ben 4.9 dBA in più rispetto all'u12p (nonchè performance termiche similari).
EDIT C'è da dire però che le performance termiche superiori del Noctua sono riferite al dual-fan setup quindi nel caso dovresti prendere una seconda NF-F12 con conseguente aumento della spesa. Ultima modifica di plainsong : 29-10-2013 alle 16:06. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
se deve prendere una ventola noctua in piu fà prima a comprare direttamente il noctua nh14s
Sul rumore sono d'accordo ma è perchè la corsair mette una ventola non all'altezza nel kit, sul resto invece mi sembra molto strano che abbia performance simili all'h60. Ultima modifica di 29Leonardo : 29-10-2013 alle 16:48. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie ragazzi...ho deciso di prenderli entrambi dato che un amico mi ha chiesto per un cooler aftermarket. Quando mi arriva il corriere li proveró.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Provati entrambi, ho usato fan expert di asus per gestire le ventole, risultato:
In idle fan expert mi tiene in modalità silenziosa il pc con entrambi i cooler, l'h60 un pochettino più rumoroso ma solo se apro una parte del case. Ma non da fastidio (di notte non lo sento nemmeno); quando faccio partire un gioco e le temp salgono entrambi iniziano a macinare di brutto, ma il corsair tiene le temp molto piu' basse. Ho un ottimo airflow con due ventole corsair af120 e una frontale da 230 sul case. Edit: il noctua nh-u14s non va su asus impact per via delle sue dimensioni eccessive!! Ultima modifica di morosito : 07-11-2013 alle 14:50. Motivo: Edit |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.