|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Domanda: Come fare switch per accendere PC
Salve a tutti
![]() Volevo chiedere se qualcuno sapesse come fare uno switch per accendere il pc... Spiego nel dettaglio: Vorrei creare un piccolo pannello con: serratura - switch aeronautico - bottone custom I passaggi per accendere il pc dovrebbero essere questi: Inserisco chiave e giro (si accende 1led) Attivo switch aeronautico (si accende 1led) Premo bottone custom -> pc si accende chiaramente se non inserisco la chiave e giro, allo switch non arriva corrente. Qualcuno potrebbe farmi uno schemino ? ![]() Perché ho trovato questa guida che fa vedere come fare uno swtich a chiave per accendere il PC, ma non essendo forte in elettronica non capisco come fare ad aggiungere lo switch aeronautico al circuito e gli eventuali led. Ringraziando tutti anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Catania
|
Potresti linkare la guida, giusto per visionarla un pò? collegare i led è la cosa più semplice, il dubbio che ho riguarda l'alimentazione del pulsante di alimentazione...DIciamo che qualche piccola cosa l'ho fatta e penso di poter arrivare anche a far funzionare questo circuito ma mi serve qualche specifica in più..nel frattempo, se arriva qualche esperto di elettronica dai retta a lui che, sicuramente, ne sa un paio di triliardi più di me xD
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Catania
|
Sono stato molto incasinato ultimamente, ma ho notato solamente ora questa frase: "chiaramente se non inserisco la chiave e giro, allo switch non arriva corrente."
Credevo che la chiave e lo switch aeronautico fossero 2 cose a se stanti, la chiave deve bloccare il segnale che arriva allo switch?
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
In pratica deve andare a step: 1° metto la chiave e giro 2° attivo switch aeronautico 3° schiaccio pulsante start In pratica la corrente si "sblocca" ad ogni step, la chiave non é girata? puoi usare lo switch quanto vuoi che non passa corrente, serve innanzitutto prima la chiave. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Rovigo
|
E' un sistema di pulsanti semplice, bisogna solo riuscire a prendere la corrente per alimentare i led... Sarebbe utile o avere una porta USB alimentata direttamente sulla scheda madre da poter usare come fonte di tensione oppure metti delle batterie per alimentare il tutto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.