|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Napoli (Pozzuoli)
|
Fregatura alice autoinstallante...
Ho aderito a questa offerta,
dopo 20 giorni dall'attivazione arriva finalmente il pacco Monto, installo.... e conclusione: segnale assente... Il modem è un Web Power USB mi lampeggia la lucetta con la scritta link (segnale assente) sia con filtri ke senza...... Complimentoni alla telecom x avermi dimostrato ke era meglio se restavo ad infostrada.... hanno detto ke il modem dovrebbe funzionare ma ke la linea x mottivi tecnici ha qualcosa ke non và ed in un paio di giorni.... Ragazzi quanto ci mette infostrada ??? xkè stò pensando di annullare tutto e tornare da lei ![]() Non è modo di trattare i clienti questo, dopo un mese ke pago internet a causa dei loro ritardi devo ricevere qualkosa ke non posso usare o non funziona ???? A qualkuno è già capitato ??? quanto hanno impiegato x risolvere ke se va x le lunghe mando la telecom a fan@@lo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
il modem da proprio "no signal" o rimane su training?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
è vero bbb aka alice in questi giorni dà problemi a molti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
A me s'è disallineato il modem stanotte e come al solito non riprende la connessione se non riavvi il pc! Lo fa anche a voi?
Io per farlo andare devo staccare il cavo usb e la linea dal modem, avviare il pc, collegare il cavo usb e attendere che il programma mi dia "no signal", poi attacco la linea e alla fine si connette. Se non faccio così il modem rimane in training e non si collega, oltre al fatto che se rimane in questo stato il pc non vuole sapere di spegnersi, obbligandomi a uno spegnimento forzato.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
x far rifunzionare tutto a me basta staccare e riattaccare il modem
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se io stacco il modem il pc non me lo riconosce più. Se faccio rimozione sicura HW mi si pianta.
Se invece faccio le stesse operazioni una volta che il modem è allineato va tutto bene! Secondo me sono i driver dell'ericsson che fanno un po' schifo!
![]() |
#7 |
Senior Member
|
esce scritto no signal e la lucetta (link) lampeggia....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
se c'è scritto no signal vuol dire che proprio non c'è segnale! Controlla bene i filtri.
Se ci fosse scritto training allora potrebbe essere un altro problema.
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Caro Fabio310 la solita storia probabilmente.... anche io dal 15 aprile data in cui ho fatto richiesta di alice flat autoinstallante, mi e' arrivato il modem usb (il 2-maggio) ericsson, ma ho provato a mie e spese anche l'ipm datacom, il manta e l'alcatel sempre usb.... bene ad oggi ancora non sono riuscito a fare funzionare la linea con il mio pc. i problemi derivano dalla sfigata gestione delle usb con mobo e chipset via che pur installando tutte le patch continua a non allineare i vari modem usb. morale ho richiesto la sostituzione del modem usb in ethernet, sperando di risolvere tutti i problemi, ora con i tempi telecom dovrebbe arrivarmi, poi sapro' dire se e' tutto risolto. saluti.
PS: potresti risovere se e' questo il tuo problema con una scheda pci usb, ma te lo sconsiglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Più che il chipset via (che non ho) direi che sono i driver usb del modem che sono scritto col cul@!
![]() Ethernet vai senza problemi! ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Napoli
|
Ragazzi non so se può essere utile ma vi consiglio di verifcare se la presa dove inserite la spina del modem è FUNZIONANTE.
Ho raccontato la mia esperienza in Web nel topic in rilievo (Facciamo il punto su ADSL) Sia con Xp che con w98se non ho (chiaramente ho installato la patch USB) nessun tipo di problema sia con l' Ericsson che con l' IPM WebPower USB. Trovandomi nelle vostre condizioni ho smanettato su w98se (Xp aveva una configurazione perfetta che mi ha girato tre giorni quindi non l' ho toccata): niente allineamento. Quindi sia che abbiate la linea analogica che la linea ISDN vi consiglio di smontare la presa e sfilare i due fili mettendoli a contatto diretto sulla spina del modem. Nel mio caso sono bastati molto lampeggi in meno dei 26 abituali. Ora che stò usando la presa "svuotata" dal tecnico ne occorrono 30 ![]() E' chiaro che il problema potrebbe essere altrove ma cmq anche dai tecnici Telecom viene lasciato per ultimo nella sequenza delle verifiche Centrale-> cabina di zona -> cassetta-> cavi -> ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ragazzi nnon è il modem usb...
ce l'ha il mio amico col chipset via e non ha problemi, e poi io uso il modem usb 56kb.... Il problema e ke non rileva la linea adsl... ma quando somnno al telefono sulla stessa linea devo dire ke quando attacco il cavetto del modem al filtro si sente un suono di sottofondo.... Il modem è imp.... webpower... come è ???? Ragazzi posso fare qualkosa o solo aspettare i tecnici ??? loro hanno segnalato un quasto sulla linea, solitamente sapete quanto ci mettono.... ??? p.s. grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
con modem ethernet funziona tutto a meraviglia
Come da previsione mi e' arrivato il modem ethernet, posso dire che per ora funziona tutto benissimo, mai uno sgancio, e' veloce e non c'e' paragone con il modem usb, quindi secondo me il problema e' il chipset via, fidati.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Altra prova che il modem ethernet mette al riparo da qualsiasi incompatibilità hw.
![]() ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ragazzi non avevano allacciato la linea adsl....
ora tutto risolto... Il werb power è una bomba..... 64Mb in 34minuti.... media di 31,4kb al secondo e fà upload in contemporanea senza rallentare il flusso (spedivo 5Mb di posta) Ottimo, 10+...... Mi consigliate un buon programma x scaricare mp3 ke abbia molti utenti a banda larga cooi quali condividere i files.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Il kazaa, ma solo se lo ripulisci con l'ad-aware per togliere spyware e banner!
![]() |
#17 |
Member
|
Cosa vuol dire gohan "ripulire con l'ad ware ....." me lo puoi spiegare o dove posso informarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Non so se ci siano informazioni su internet, è un esterimento che ho fatto e che m'è riuscito!
Prima di tutto ho installato e aggiornato l' Ad-aware;poi ho installato il kazaa (ma non avviato), ho installato in programmino che rimuove il plug-in cydoor e relativi banner pubblicitari; alla fine ho fatto girare l'ad-aware e ho rimosso tutti i file che mi segnalava come spyware ad esclusione di quelli nominati come cydoor (in quanto sono quelli modificati dal suddetto programmino). Quindi così facendo ho ottenuto il programma senza banner e senza quei programmi di terze parti di cui s'è tanto parlato. Ho anche bloccato con il firewall l'accesso al sito update.kazaa.com per evitare che mi scarichi della robaccia.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.