|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
PC non da segni vitali: mobo o PSU?
Salve a tutti. Giorni fa aggiornando a W 8.1 il pc ha dato dei problemi in fase di installazione; dopo vari riavvi finalmente approdo su Windows 8.1. La gloria finisce subito in quanto il sistema comincia a freezare a random, restando fisso sulla schermata e senza riavviarsi, dopo svariati crash Windows non riesce più a riavviarsi, mostrandomi la BSOD. Naturalmente ho formattato, ho provato a staccare uno alla volta gli hdd che ho ma sempre lo stesso problema anche a PC pulito e formattato. Ebbene dopo non averlo visto per una settimana (il pc è nella città dove vado all'uni) quest'ultimo non si accende più. Nessun segno, nè led verdi nella mobo.
Ora a primo impatto sembrerebbe l'alimentatore, ma considerando i problemi precedenti alla morte direi mobo. Any help? Config: i5 760, GTX 660, SSD 60 gb Samsung 830, hdd 200 gb, PSU OCZ 600 MX SP, mobo asus P7P55D-E |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Io azzarderei più la PSU, quando saluta la mobo l'evento è (di norma) traumatico: sis ente un "puf!" , odore di roba elettrica e si spegne tutto per non riavviarsi mai più (capitato una volta)
Certo ci sono altre casistiche ma la PSU per mia esperienza recentissima (settimana scorsa, leggi il mio post qui per info) dà una serie di 'pre-avvertimenti' di varia natura e tipologia....nel mio caso han cominciato gli Hd, uno in particolare Come detto quindi dovessi scommettere nel tuo caso direi la PSU... quando scopri cos'è, fammelo sapere! Ultima modifica di Asterlox : 07-11-2013 alle 15:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.