|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Aiuto Per MicroSD
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum, ma ho visto molte delle vostre discussioni e quindi so che potete aiutarmi.
![]() Da un po di tempo che ho questo problema: quando apro una microSD (tramite una periferica che riesce a leggerla) trovo solo alcuni dei file che ho lasciato all'interno, tentando di aggiungere lo stesso file che avevo già sul pc nella MicroSd mi chiede se ho intenzione di sostituirlo, io non accetto, ma non vedo comunque niente. Allora cerco di andare con winrar a cercare se quei file effettivamente esistano, ed esistono veramente! quello che volevo chiedervi è se mi potreste aiutare con questo problema. P.S. Ho consentito la visualizzazione di cartelle nascoste, infatti nella microsd mi trova un file chiamato "ntusbdriver", ma non mi trova cartelle. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se i file si trovano sulla scheda sd , e non li vedi significa che sono nascosti da Windows , oppure hai qualche virus sul pc che mantiene nascosti i file .
Quello che puoi fare : 1) Attiva la visualizzazione dei file nascosti e di sistema devi mettere la spunta sulle 2 caselle apposite . 2) Esegui uno scandisk sulla scheda sd per correggere eventuali errori . 3) Fai una scansione antivirus del pc con almeno 2 antivirus diversi . Per visualizzare il contenuto della scheda sd escludendo il sistema operativo Windows , puoi utilizzare un cd live di Linux , Linux infatti ti mostra tutto il contenuto della scheda sd compresi i file nescosti di Windows ed e immune ai virus di Windows . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie per la risposta,ma ora sorge un'altro problema.
![]() ![]() P.S: ho eseguito una scansione con avg ma mi ha trovato solo qualche virus, ma non quello di cui ne avevo bisogno. ![]() P.S.S: So che dovevo dirlo prima ma il mio computer usa il vecchio xp. Ultima modifica di BlackStarX97 : 19-08-2013 alle 10:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dalla descrizione del tuo pc mi sembra di capire che Windows ha qualche problema di funzionamento o almeno il tuo profilo .
In questi casi sarebbe utile reistallare Windows o fare un ripristino in modo che eventuali errori vengano corretti . A volte basta solo che crei un nuovo profilo per correggere alcuni errori . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
prompt dei comandi, ti sposti sulla root della SD e poi scrivi "attrib *.* -h -r /s" senza apici
a memoria in questo modo dovrebbe rimuovere gli attributi di nascosto e read-only a tutti i file della root e di tutte le sottodirectory ![]() ciao ciao P.S. se hai trovato "qualche" virus potresti avere anche "qualche" malware, ti consiglio questo th per una scansione approfondita della macchina http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Grazie per le risposte, prima ho intezione di usare il prompt dei comandi, poi userò un'altro computer. Ma per ora non so precisamente come spostarssi sulla root della SD. So che farei più velocemente a comprarmi un nuovo pc ma mi devo tenere questo nell'attesa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
scusa, hai ragione, ho dato per scontata una cosa che non avrei dovuto
![]() la scheda SD ha sicuramente una lettera assegnata (Es. J: ), per spostarti sulla root della schedina è sufficiente scrivere nella finestra del prompt dei comandi j: e battere il tasto invio in questo modo il prompt dei comandi si sposterà da c:\>nome_dir\eventuale_nome_sottodir\ a j:\> a quel punto il comando attrib di cui sopra se non va forse è perchè vanno invertite le opzioni "attrib /s -h -r", è da tanto che non utilizzo il dos e non ricordo se c'è un ordine o no ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Grazie per il chiarimento aled1974. Non sono venuto prima a risponderti perchè sono riuscito a comprarmi un nuovo pc, quindi so che ora il prolema è della microSD. Ho fatto quello che mi hai consigliato (anche con il metodo invertito), ma la situazione non è cambiata. Se può essere utile le cartelle contenevano file di un wood dell' r4 per DS.
P.S: Anche se metto l'r4 nella schedina e poi nel ds non riconosce i file (non avvia il wood) Attendo una soluzione. Grazie Ultima modifica di BlackStarX97 : 30-08-2013 alle 17:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
torniamo a quanto già suggerito da alecomputer allora
![]() ![]() vai di distro linux in modalità live, con questa puoi accedere a tutti i file presenti sulla scheda, visibili o nascosti che siano. Li copi da qualche parte e sempre da linux formatti la schedina con gParted (se era fat32 la formatti in fat32, se era ntfs in ntfs etc etc). Ricopi i file dentro la schedina togliendo loro l'attributo "nascosto" e spegni la macchina ora non dovresti, in teoria, avere alcun problema nemmeno con windows ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Scusate la mia assenza, mi ero dimenticato di questo mio problema. Ricapitolando:
1) Il Bug è della MicroSD 2) La MicroSD non viene "letta" da nessun dispositivo. Io ora dovrei far partire linux da pennetta, copiare i file dentro la microSD in un'altra cartella, formattare la schedina con gParted, ricopiare i file dentro la MicroSD, togliere l'attributo nascosto e infine riavviare il PC. L'unico problema e che non so come far partire linux da USB (scusate la mia ignoranza ![]() Grazie P.S: Scusate davvero per la mia ignoranza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Perchè non puoi masterizzare un CD ?
![]() .
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
questo per mettere la distro su una pendrive e renderla avviabile: http://unetbootin.sourceforge.net/
per la modalità live poi basta selezionare l'opzione dal menu che appare, ad esempio: http://m2.paperblog.com/i/60/607273/...-L-qPmO-4.jpeg ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.