Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2013, 10:23   #1
BlackStarX97
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Aiuto Per MicroSD

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum, ma ho visto molte delle vostre discussioni e quindi so che potete aiutarmi.
Da un po di tempo che ho questo problema: quando apro una microSD (tramite una periferica che riesce a leggerla) trovo solo alcuni dei file che ho lasciato all'interno, tentando di aggiungere lo stesso file che avevo già sul pc nella MicroSd mi chiede se ho intenzione di sostituirlo, io non accetto, ma non vedo comunque niente. Allora cerco di andare con winrar a cercare se quei file effettivamente esistano, ed esistono veramente! quello che volevo chiedervi è se mi potreste aiutare con questo problema.

P.S. Ho consentito la visualizzazione di cartelle nascoste, infatti nella microsd mi trova un file chiamato "ntusbdriver", ma non mi trova cartelle.
BlackStarX97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 20:56   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Se i file si trovano sulla scheda sd , e non li vedi significa che sono nascosti da Windows , oppure hai qualche virus sul pc che mantiene nascosti i file .

Quello che puoi fare :
1) Attiva la visualizzazione dei file nascosti e di sistema devi mettere la spunta sulle 2 caselle apposite .
2) Esegui uno scandisk sulla scheda sd per correggere eventuali errori .
3) Fai una scansione antivirus del pc con almeno 2 antivirus diversi .

Per visualizzare il contenuto della scheda sd escludendo il sistema operativo Windows , puoi utilizzare un cd live di Linux , Linux infatti ti mostra tutto il contenuto della scheda sd compresi i file nescosti di Windows ed e immune ai virus di Windows .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2013, 10:16   #3
BlackStarX97
Junior Member

Grazie per la risposta,ma ora sorge un'altro problema. Il mio pc ne ha avuti di problemi, e tra questi c'era uno che mi impediva di accedere alle opzioni cartella, ma l'ho risolto vedendo alcune discussioni sul forum; ma quando cliccavo su visualizza cartelle e file nascosti e avevo cliccato applica, le modifiche non si apportavano. Infatti andando a rivedere le modifiche era di nuovo settato su non visualizzare cartelle e file nascosti. Ho rinunciato, perchè avevo visto altri problemi, come i programmi che si avviavano all'avvio di windows non si avviano più da soli. Ma quando ho acceso il pc una volta era tutto normale, i programmi si avviavano e potevo vedere cartelle e file nascosti. Era come si ci fossero due profili sul pc, uno buggato e l'altro no. Oggi mi è ritornato come prima, con tutti i bug.

P.S: ho eseguito una scansione con avg ma mi ha trovato solo qualche virus, ma non quello di cui ne avevo bisogno.

P.S.S: So che dovevo dirlo prima ma il mio computer usa il vecchio xp.

Ultima modifica di BlackStarX97 : 19-08-2013 alle 10:18.
Old 19-08-2013, 16:48   #4
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Dalla descrizione del tuo pc mi sembra di capire che Windows ha qualche problema di funzionamento o almeno il tuo profilo .
In questi casi sarebbe utile reistallare Windows o fare un ripristino in modo che eventuali errori vengano corretti .
A volte basta solo che crei un nuovo profilo per correggere alcuni errori .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 14:41   #5
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
prompt dei comandi, ti sposti sulla root della SD e poi scrivi "attrib *.* -h -r /s" senza apici

a memoria in questo modo dovrebbe rimuovere gli attributi di nascosto e read-only a tutti i file della root e di tutte le sottodirectory

ciao ciao

P.S.
se hai trovato "qualche" virus potresti avere anche "qualche" malware, ti consiglio questo th per una scansione approfondita della macchina http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2013, 09:09   #6
BlackStarX97
Junior Member

Grazie per le risposte, prima ho intezione di usare il prompt dei comandi, poi userò un'altro computer. Ma per ora non so precisamente come spostarssi sulla root della SD. So che farei più velocemente a comprarmi un nuovo pc ma mi devo tenere questo nell'attesa.
Old 21-08-2013, 12:58   #7
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

scusa, hai ragione, ho dato per scontata una cosa che non avrei dovuto

la scheda SD ha sicuramente una lettera assegnata (Es. J: ), per spostarti sulla root della schedina è sufficiente scrivere nella finestra del prompt dei comandi
j: e battere il tasto invio

in questo modo il prompt dei comandi si sposterà da c:\>nome_dir\eventuale_nome_sottodir\ a j:\>

a quel punto il comando attrib di cui sopra
se non va forse è perchè vanno invertite le opzioni "attrib /s -h -r", è da tanto che non utilizzo il dos e non ricordo se c'è un ordine o no

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
Old 30-08-2013, 17:54   #8
BlackStarX97
Junior Member

Grazie per il chiarimento aled1974. Non sono venuto prima a risponderti perchè sono riuscito a comprarmi un nuovo pc, quindi so che ora il prolema è della microSD. Ho fatto quello che mi hai consigliato (anche con il metodo invertito), ma la situazione non è cambiata. Se può essere utile le cartelle contenevano file di un wood dell' r4 per DS.

P.S: Anche se metto l'r4 nella schedina e poi nel ds non riconosce i file (non avvia il wood)

Attendo una soluzione.

Grazie

Ultima modifica di BlackStarX97 : 30-08-2013 alle 17:56.
Old 31-08-2013, 10:09   #9
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

torniamo a quanto già suggerito da alecomputer allora

vai di distro linux in modalità live, con questa puoi accedere a tutti i file presenti sulla scheda, visibili o nascosti che siano. Li copi da qualche parte e sempre da linux formatti la schedina con gParted (se era fat32 la formatti in fat32, se era ntfs in ntfs etc etc). Ricopi i file dentro la schedina togliendo loro l'attributo "nascosto" e spegni la macchina

ora non dovresti, in teoria, avere alcun problema nemmeno con windows

ciao ciao
Old 22-10-2013, 18:08   #10
BlackStarX97
Junior Member

Scusate la mia assenza, mi ero dimenticato di questo mio problema. Ricapitolando:
1) Il Bug è della MicroSD
2) La MicroSD non viene "letta" da nessun dispositivo.

Io ora dovrei far partire linux da pennetta, copiare i file dentro la microSD in un'altra cartella, formattare la schedina con gParted, ricopiare i file dentro la MicroSD, togliere l'attributo nascosto e infine riavviare il PC.

L'unico problema e che non so come far partire linux da USB (scusate la mia ignoranza ). Quindi vi chiedo se potete mandarmi un link per trovare questa modalità live.

Grazie

P.S: Scusate davvero per la mia ignoranza
Old 22-10-2013, 18:44   #11
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Perchè non puoi masterizzare un CD ?

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 10:24   #12
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

questo per mettere la distro su una pendrive e renderla avviabile: http://unetbootin.sourceforge.net/

per la modalità live poi basta selezionare l'opzione dal menu che appare, ad esempio: http://m2.paperblog.com/i/60/607273/...-L-qPmO-4.jpeg

ciao ciao
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian