|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
[RISOLTO] Cambio SSID
Ciao ragazzi!
Ultimamente ho avuto parecchi problemi con la rete. Ho pensato di risolverli aggiornando il firmware del mio modem (D-Link DSL-G624T) alla versione più "recente" (la 3.10 è del 2007). Fatto questo non riuscivo a connettermi in alcun modo allora ho pensato di resettare col tasto "reset". Ho poi reimpostato SSID e WPA. Ora riesco a connettermi WiFi solo con Ubuntu, Android e Symbian, mentre i SO di casa Microsoft (7 e XP) non ne vogliono proprio sapere (strano eh!? -.- ). Vedono la rete col nuovo SSID, ma non accettano la password per la connessione. Qualche idea?! Ultima modifica di kopolindo : 28-10-2013 alle 10:48. Motivo: risolto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Cancellato le vecchie reti?
Fa una prova togliendo la chiave di protezione sul router (accesso libero). Per la WPA si usa la TKIP mentre per WPA2 AES. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Mi si sono cancellate da sole le vecchie reti, insomma, non compaiono più da nessuna parte.
TKIP e AES cosa sono? Non li trovo da nessuna parte... Comunque ho appena provato a togliere la password e riesco a connettermi con W7. È come se W7 sbagliasse a comunicare la password al modem. Può essere colpa di qualche codifica particolare utilizzata da Windows nell'inviare stringhe? Non so UTF-8 o qualche altra c*ata simile? Ultima modifica di kopolindo : 23-10-2013 alle 18:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ho risolto cambiando password, a quanto pare quella porcheria di W7 non digerisce i caratteri speciali!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
muauauaua
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.