|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
secondo voi si tratta di un problema di alimentatore (corsair HX 650w)?
E' da divensi anni che mi succede ogni tanto che l'avvio di windows 7 è a rallentatore e le finestre si aprono e si chiudono sempre a rallentatore, ovviamente ho formattato varie volte e il problema rimaneva anche se non in maniera costante, a volte capitava che lo faceva raramente ma sempre era presente, inoltre quando aveva questi rallentamenti sentivo un tic provenire dal case, a me sembrava provenire dall'alimentatore ma era facile capirlo con certezza. Il problema si pensava poteva essere causato o dall'hard disk o dall'alimentatore, solo che adesso ho appena montato un ssd e il problema persiste anche se il tic non lo sta facendo..non è un problema che fa ad ogni avvio ma ultimamente da quando ho messo l'ssd all'avvio si ferma sul logo di windows per una trentina di secondi e poi si avvia...ancora da quando avevo messo l'ssd (da 2 giorni) oltre a fermarsi nel logo di windows non mi dava il problema dei rallentamenti nelle aperture e chiusura delle finestre..adesso però me l'ha fatto quindi credo sia proprio l'alimentatore che ha qualche problema..è un corsair HX 650w? voi che mi dite, pensate si tratti proprio dell'alimentatore o di qualcos'altro? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
ti riporto la mia esperienza, avevo assemblato un pc high level ad un mio amico.. lo accendiamo per la prima volta per installare win e ci accorgiamo dopo un po che l'installazione è molto lenta.. dopo varie prove mi accorgo che avevo collegato l'alimentatore in corrente con il cavo del vecchissimo ali... dopo aver messo il cavo in dotazione il pc funzionava molto meglio.. nn sono un tecnico ma dalla mia esperienza personale ho avuto problemi di rallentamenti collegati o ad ali con pochi watt a ai cavi di alimentazione non idonei..
MB ASRock Fatal1ty X370 Gaming K4; CPU Ryzen 5 1600X - Macho Rev.B; DDR4 GSkill F4-3200C15D-16GTZ; GPU NITRO+ RX480 OC 8Gb; PSU EVGA G2 650W; CASE SilverStone KL07; SSD SAMSUNG 840 PRO 128Gb; HD WD20EARX; MONITOR Eizo EV2450 Acquisti: sesna, buell72, god of volt, trudi1990, papugo1980, salvys Vendite: mattia.frenk, michelemsn |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.