|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
problema con hard disk e LG smart tv
salve ragazzi ho provato a registrare con una lg smart tv su un hard disk esterno da 500 della WD e per farlo ho dovuto formattare l'hdd dalla tv stessa. il problema è che ricollegato l'hard disk a windows non lo vede più... da gestioni dischi fissi mi dice che devo inizializzarlo e scegliere tra mbr e gpt ma qualsiasi sia la mia scelta mi compare il messaggio di errore "impossibile trovare il file specificato"... ho provato a cercarlo con easeus partition manager ma nemmeno l'ombra del mio hdd, AIUTATEMI!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Ormai non conto più i post come questo (lo dico per farti capire che è un bel problema e che capita a tanti).
I televisori usano dei filesystem non sempre compatibili con Windows -non chiedermi il perché- e questo per i possessori di PC è un danno serio (c'è chi perde centinaia di GB di file senza accorgersene). Ti dico che non c'è un metodo univoco o sicuramente funzionante per risolvere, ma ci sono vari tentativi per renderlo di nuovo compatibile. Prima di tutto puoi provare a vedere se con un live CD linux riesci a leggerlo correttamente. Scarichi da QUI il file ISO, lo masterizzi su un DVD, lo lasci inserito nel PC e riavvii. Entrerà nel sistema operativo linux (che essendo live non modifica niente dell'attuale sistema operativo) e vediamo se riesci a leggerlo. Se si allora puoi formattarlo in NTFS direttamente dalla live ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ho fatto partire la live dell'ultimo ubuntu, l'hdd viene visto, posso entrarcibma quando gli dico di formattarlo mi chiede e conferma e poi non fa assolutamente niente, si chiude la finestra e torna sulla home!! Cosa devo fare???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Molto strano, entra in GParted che è un programma presente nella live di linux..da li dovresti poterlo formattare con qualche probabilità in più.
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Perfetto non so cosa sia successo ma una volta messo su Windows l'ha visto e ho potuto riformattarlo da la tranquillamente!! Grazie mille molto gentile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Nessun problema...(occhio con i televisori)
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.