|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Configurazione max 500euro (mobo/procio/ram/video)
ciao ragazzi
come da titolo ho 500 euro da spendere per un pc fisso, ho già un case un ali da 600, vari lettori ecc,quindi mi serve giusto un processore , le ram, 6/8gb,una scheda madre e la scheda video.. ero orientato per un intel i5 ma come mobo ram e scheda video non ne ho idea qualche consiglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Aosta
|
cosa vuoi farci col pc?
office/navigazione? gaming? editing video? con quella cifra puoi puntare a un sistema gaming di fascia media - cpu i5 3570k 209€ - mb asrock z77 pro3 73,50€ - ram 2x4gb corsair vengeance pro 1600mhz cl9 79,50€ - vga radeon r7 260x 120€ totale 482€, ti avanzano giusto una ventina di €uri per prenderti un bel dissi aftermarket usato nel mercatino ![]() in alternativa, se il gaming è la tua priorità, potresti prendere un blocco cpu-mb usato sul mercatino e risparmiare qualcosa per prenderti una scheda video più prestante Ultima modifica di El Korki : 15-10-2013 alle 12:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
oh mi ero dimenticato di specificare che è per il gaming
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sempre stando dentro i 500€? la vedo un po' difficile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
nulla di eccezionale, non devo fare un top gamma, ero orientato su questi
RAM DDR3 Kingston HyperX Black Series KHX16C9B1BK2/8X 1600MHz Kit 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9 XMP € 74,33 VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1000MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI DP € 164,90 CPU Intel Core i5-3470 3,2GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed € 173,50 Scheda Madre AsRock B85M-ITX Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 MiniITX € 68,80 però sono aperto anche ad altri consigli, tipo per la scheda madre ero orientato per una asus ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
occhio al form factor della scheda madre: hai scelto una mini itx, sei sicuro di quello che stai facendo? non hai un case adatto ad ospitare una scheda madre di misura normale? occhi anche al chipset: quelli serie z sono per overclock, quelli serie h sono mainstream e hanno il supporto alla grafica integrata, quelli serie b sono soluzioni particolari derivate dal settore mobile con pochissimi settaggi modificabili nel bios e supporto alla grafica integrata. le marche più o meno si equivalgono, invece che sceglierne una a priori ti consiglio di guardare le diverse proposte delle diverse case produttrici per la tua fascia di prezzo e scegliere quella che più si adatta alle tue esigenze
le ram vanno bene, sono bruttine da vedere ma funzionano come le altre ![]() la cpu va bene se non hai intenzione di fare overclock la scheda video anche è ottima (cerca magari un modello ghz edition) per quanto riguarda cpu e mb, prova a buttare un occhio a soluzioni nella stessa fascia di prezzo ma su piattaforma 1150 o am3+, tanto per farti un'idea |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
esatto
![]() ![]() per le ram stavo vedendo anche quelle elencate da te che non sono male , dovrò perderci un pò di tempo, a livello di configurazione non mi sembra malissimo con buoni fps nei giochi newgen , imho ^^ Ultima modifica di TerrorSolid : 15-10-2013 alle 17:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.