|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: ROMA
|
La mia pennetta non apre file AVI
Salve! Come scritto sopra ho la mia pennetta che non legge i file video AVI. Ho 2 flash memory, una della A-DATA da 16GB FAT32 ed una Kingston DATATRAVEL da 256GB FAT32. Lo stesso video che ho salvato sul PC lo copio sulla pennetta A-DATA e si vede. Lo copio sulla Kingston e non si vede. C'è da dire che dopo aver eseguito la copia, il file nella pennetta A-DATA conserva tutti i dettagli come l'originale, quella della Kingston li cancella e perciò non viene letta. Sapete perchè succede questo? C'è qualcosa che posso provare a fare?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Di queste
Quote:
Salvo eccezioni è estremamente probabile che sia contraffatta e perciò inutilizzabile, non mi stupirei se i problemi che descrivi fossero causati proprio da questo.
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si, è vero. Avrei dovuto pagarla €300,00. L'ho invece pagata €40,00. Il fatto è che alcuni file sotto i 500Mb li apre, compresi i file musicali, mentre sopra i 500MB mi cancella i dettagli.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
C'è poco da fare/dire. La chiavetta sicuramente non è originale e dubito che si possa utilizzare in sicurezza.
Credo che non ci sia una vera e propria diagnostica da fare, sono chiavette modificate ad hoc per sembrare autentiche ma -il più delle volte- basta riempirle oltre una certa soglia (che in genere è di pochi GB) per farle bloccare del tutto. Spero tu possa rivalerti sul venditore perché è una vera e propria truffa quella delle chiavette.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
quoto, 40 euro per 256GB mi sembrano davvero pochi, si è legittimati a pensare che la penna sia in realtà di dimensione molto inferiore a cui è stato alterato il firmware (eeprom?) in modo che risulti di capacità superiore quando invece, di fatto, le nand possono tenere una quantità di dati inferiore
si è parlato di truffe simili, per le micro-sd però, proprio qui in sezione un paio di mesi fa se vuoi capire quali siano le reali capacità oltre a smontarla fisicamente (sconsigliato, opera di rivalsa col venditore) puoi provare a copiare file di capacità sempre superiori (1gb, 4gb, 8gb etc), quando trovi quello che comincia a perdere info e a non essere più letto puoi essere ragionevolmente certo di aver capito la reale capacità della pennetta ciao ciao P.S. che poi, perchè in fat32? ![]()
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Basta che fai un giro on line, 40 euro per una pendrive da 256 Gb...........chiaramente ha dei limiti per quanto riguarda i file di una determinata dimensione . Guarda qui > pendrive fake > http://backlab.wordpress.com/2013/03...-contraffatte/
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 20-09-2013 alle 12:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie per il link, già divorato, molto molto utile
![]() ciao ciao P.S. ora gli segnalo che il link al chip genius non va
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E' che questa storia che la pendrive tiene X gb invece poi ne tiene molto meno l'ho già sentita............è c'è anche il detto ![]() ![]() Nel senso che se il prezzo è troppo basso...........può esserci qualche fregatura dietro . Fare sempre attenzione agli acquisti, provare subito quello che si è comprato . Se qualcosa non va.........subito andare dal venditore fisico, per parlare a quattr' occhi ![]() Se l'acquisto non è stato fatto in modo fisico, ossia di persona andando nel negozio............ma on line................
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Eccomi di nuovo. Ho fatto il test e risultano 256GB. Quindi ancora non capisco. In origine era formattata exFat. Poi con un programma che non ricordo fu formattata FAT32. Ora volendo riprovare a riformattarla (windows7)trovo sulle proprietà solo le opzioni exFAT ed NTFS. Se inserisco un'altra chiavetta trovo anche FAT32. Scusate ma sono ancora più confuso e non so cosa fare.
![]() Ultima modifica di WALTER : 20-09-2013 alle 17:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Quindi la tua pendrive dopo le verifiche ha 256 Gb .
Però quel file Avi non riesci a leggerlo . Altri si come hai detto nel tuo ultimo post, giusto ? Ma il file Avi che ti da problemi, ti da problemi solo con la pendrive o anche se cerchi di aprirlo da pc ?
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Per sapere se è autentica è piuttosto semplice, ne ho parlato molte volte qui sul forum. Vai sul sito Kingston e chiedi di controllare l'autenticità della chiavetta comunicando il numero seriale. Loro ti diranno subito se è autentica o meno, e sono molto espliciti nel comunicarlo, non ci sono "mezze vie". O è vera, o è falsa
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Un saluto a HoFatto ![]() Però perchè non gli da la possibilità di formattare in Fat32............ @ WALTER Tra il dire e il far c'è di mezzo il mare ![]() Hai detto che con i test risultano 256 Gb . Hai provato a riempirla ? @ Aled74 Non ho capito il tuo PS ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Ciao tallines!
![]() Credo si riferisca alla frase : Quote:
![]() Ottimo link peraltro, molto interessante, mi sono scaricato anch'io il programmino!
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
>Utilizzo VLC come player. Quando salvo il file video su PC, faccio copia/incolla del titolo all'interno di Proprietà/Details/Title e lo salvo. Quando copio il file avi sulla pennetta mi spariscono tutti i dettagli e non si apre con VLC. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Vai QUI e troverai tutto spiegato.
Confronta la tua etichetta con quella in immagine, e clicca su quella corrispondente (controlla in breve se hai il seriale diviso in 2 o 3 sezioni). Verrai reindirizzato alla pagina in cui si inseriscono i dati richiesti e viene validato il prodotto.
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho fatto la domanda proprio perchè non capivo: siccome questa cosa dei collegamenti diretti o meno ai siti per scaricare, certe volte non funziona..........basta fare una ricerca del software on line . Almeno io faccio cosi, poi........... ![]() Comunque un bravo ugualmente ad aled che si è preso la briga di avvertire ![]() Quote:
![]() @ WALTER Oltre a tutti i suggerimenti, hai provato a formattare la pendrive ? Ma mi sa che è fallata, poi...........
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 21-09-2013 alle 14:57. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
io però non ho ancora capito se riempiendo la pendrive di dati che quota si raggiunge prima di incocciare nei problemi
![]() a parte che se contatta la kingston si toglie definitivamente il dubbio @ tallines grazie, penso che potrebbe tornare utile il tuo post (link suggerito) anche per le prossime volte, e se in quel blog ci sono già i rimandi ai file ho pensato che sia ancor meglio ![]() che poi, i complimenti in realtà vanno all'autore del blog dato che ha già sistemato il link ![]() ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Hai detto che e' formattata in FAT 32, non e' che i files video che vuoi aprire superano i 4 gb di capacita'? Hai provato a formattarla in NTFS?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ho una pendrive da 4 Gb praticamente vuota (due file di word da poco più di 4 mb............): spazio disponibile 3,73 Gb . Praticamente è come gli Hd no è mai usufruibile lo spazio al 100 % sapete già il perchè ![]() Quote:
![]() Se tu non avvertivi ........il link non sarebbe stato aggiornato quindi....... ![]() PS : oltre a quello che scriverò ho scoperto, che questo sotto, nel link da me postato non funziona............. "Ora che avete la part number andate su questo sito,..............." Non funziona, aled potrebbe avvertire anche di questo ![]() Funziona solo il sito di H2testw..............quello di ChipGenius non proprio, nel senso che è stato aggiornato grazie all'avvertimemento di aled, ma è stato aggiornato male . Leggete il seguito ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 22-09-2013 alle 14:44. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.