|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Crucial M4 no aggiornamento con UEFI
Esplico il titolo.
Ho installato un SSD Crucial M4 da 128 GB e volevo aggiornare il firmware. Scarico il nuovo file dal sito della Crucial e scelgo (per comodità) di usare l'installazione automatica. Parte la procedura e dopo 20 minuti tutto bloccato. Leggo un po' di knowledge base articles, ma non trovo nulla che possa aiutarmi. Chiamo il numero verde di Crucial e una gentilissima signora, in italiano, mi fa le solite domande di rito. Sistema operativo: Windows 8 Scheda madre: Asus P8H77 M Trovato l'inghippo, per loro stessa ammissione il bios UEFI della scheda madre non permette l'aggiornamento del loro SSD. Stanno cercando di ovviare al problema. Comunque non ci sono problemi, mi dice di spegnere, collegare l'SSD ad un pc che non abbia bios UEFI e ripetere la procedura. Così ho fatto e tutto è andato a posto con firmware aggiornato. Se riscontrerò problemi di funzionamento, eventualmente mi chiedono di ricontattarli che proveranno con dei tools di recupero loro. Eseguito alcuni test, nessun problema riscontrato (al momento). Questo per dovere di informazione. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
a tutt'oggi il problema non è stato corretto..
posseggo anche io l'M4 ho provato ad aggiornare ma è impossibile con scheda madre UEFI. qualcuno è riuscito? fatemi sapere.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:40.