Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2013, 14:46   #1
scarmax
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Cambio hd su xp

Ragazzi ho un pc con all'interno un gestionale che gira da 9 anni..........

L,HD mi sta per lasciare......esiste un modo per fare il backup di tutto e metterlo su un nuovo hd senza dover ne formattare e senza perdere alcun dato

Se è possibile mi dite come.

Grazie di cuore a tutti!
scarmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 15:35   #2
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Un normale software di backup non va bene? oppure se sono file puoi sempre fare una cartella e con il banalissimo copia-incolla le metti su un'altro hd o su un qualsiasi supporto esterno.
Old 27-09-2013, 15:46   #3
scarmax
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Un normale software di backup non va bene? oppure se sono file puoi sempre fare una cartella e con il banalissimo copia-incolla le metti su un'altro hd o su un qualsiasi supporto esterno.
Mi spiego meglio,ho bisogno di creare un immaggine del disco che si sta rompendo.

Tolgo il vecchio metto il nuovo senza dover far nulla giusto???
Old 27-09-2013, 15:54   #4
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Se devi fare una normalissima immagine di backup usa un software come Acronis e sei apposto, a me ha fatto l'immagine e poi l'ho ripristinata.
Old 27-09-2013, 16:13   #5
scarmax
Senior Member

Ti crea un cd/bot??
Old 27-09-2013, 22:40   #6
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
ovvio che si. non si fa una immagine di sistema con il sistema stesso in funzione.

Acronis è a pagamento, ma se hai ALMENO un harddisk Maxtor/Seagate, sul loro sito c'è una versione gratuita, nome "DiscWizard".

altrimenti ci sono cdlive come CloneZilla.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 08:00   #7
kreisky
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Sono anch'io alla prese con lo stesso problema, ho un notebook con HD da 80gb pieno di roba e vorrei prenderne uno più grande.
Se metto l'HD nuovo su un case esterno collegato tramite USB e faccio un clone dell'attuale HD con Macrium Reflect... quindi monto l'HD nuovo sul portatile, funzionerà ? C'è da tenere conto che il notebook HP ha una partizione di ripristino (D) che contiene drivers e XP nonché il software che gestisce il ripristino, HP Backup and Recovery...
kreisky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 15:09   #8
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
certo che funziona.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 01:42   #9
Sabo1987
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Mirano (VE)
Io ho il problema inverso invece ho su un pc morto l'altro ieri un hd ide funzionante contenente un software che uso al lavoro e purtroppo non riesco a recuperare i dati di magazzino solo con il copia e incolla, sarei costretto a far partire il programma avviando l'xp presente sull'hd e salvando una copia di bakup con una funzione gia predisposta di questo programma per poi ripristinarla in un altro pc solo che non ho altri pc che facciano partire il S.O. da ide... La mia domanda è ce qualche modo di fare una compia di bu di tutto l'hard disk senza avviare il suo s.o. e poi ripristinarlo su un hd sata e farlo partire da li su un pc diverso da quello originale (che ha su w7 ssd+hd dati )...?
Qualche altra idea?
Procio ryzen 7 5700x+noctua c12 se14; Mb gigabyte x370 k5; g-skill flare x 16gb;Vga rx7900xt Powercolor; Ali Seasonic x750;Case CM690 III ; Monitor Dell Alienware 34 AW3423DWF; Cuffie hifiman he400i; Dac amp topping dx3 pro; Mouse Logitech G9; Mousepad Steelseries sx;
Sabo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 08:52   #10
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Originariamente inviato da Sabo1987 Guarda i messaggi
Io ho il problema inverso invece ho su un pc morto l'altro ieri un hd ide funzionante contenente un software che uso al lavoro e purtroppo non riesco a recuperare i dati di magazzino solo con il copia e incolla, sarei costretto a far partire il programma avviando l'xp presente sull'hd e salvando una copia di bakup con una funzione gia predisposta di questo programma per poi ripristinarla in un altro pc solo che non ho altri pc che facciano partire il S.O. da ide... La mia domanda è ce qualche modo di fare una compia di bu di tutto l'hard disk senza avviare il suo s.o. e poi ripristinarlo su un hd sata e farlo partire da li su un pc diverso da quello originale (che ha su w7 ssd+hd dati )...?
Qualche altra idea?
Potresti provare a cercare un adattatore ide-sata (costano circa 8-9€) oppure un controller ide pci (circa 15€). In questo modo riusciresti a collegare l'hd ide alla tua scheda madre e copiarti i dati.

P.S. Vedo che sei di Mirano, siamo quasi concittadini allora, abito a 2km da li.
Old 01-10-2013, 14:32   #11
Sabo1987
Member

Quote:
Potresti provare a cercare un adattatore ide-sata (costano circa 8-9€) oppure un controller ide pci (circa 15€). In questo modo riusciresti a collegare l'hd ide alla tua scheda madre e copiarti i dati.

P.S. Vedo che sei di Mirano, siamo quasi concittadini allora, abito a 2km da li.
be siamo vicini si se stai a 2 km...
Ps l'adattatore ide-sata è la prima cosa che ho provato ma non viene rilevato manco da bios quindi probabilmente non funziona e lo rimando in dietro domani, la scheda pci non mi serve data che la scheda madre che ho in uso (non quella in firma) ha una porta ide ma non posso usarla per far partire il so dell'hd ad essa collegato(non puo essere rilevata in fase di boot), che per l'appunto mi servirebbe poi per far partire il programma gestionale sopracitato e fare una copia di bu funzionante e ripeto con il copia incolla semplice non va...
Procio ryzen 7 5700x+noctua c12 se14; Mb gigabyte x370 k5; g-skill flare x 16gb;Vga rx7900xt Powercolor; Ali Seasonic x750;Case CM690 III ; Monitor Dell Alienware 34 AW3423DWF; Cuffie hifiman he400i; Dac amp topping dx3 pro; Mouse Logitech G9; Mousepad Steelseries sx;
Old 01-10-2013, 15:55   #12
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Niente boot da ide?? mi sembra strano, neanche scollegando gli hd sata? comunque se hai il boot da usb (penso proprio di si) magari mettendo l'ha ide su un box usb riesci a farlo partire; non ho mai provato ma essendo possibile il boot da chiavetta usb forse va anche con gli hd, ma ripeto è una mia teoria quindi se hai qualcuno che telo presta prova, ma non mi sento di consigliarti di acquistarlo dato che non sono sicuro che funzioni.

P.S Magari ci conosciamo anche.
Old 01-10-2013, 17:03   #13
Sabo1987
Member

Quote:
Niente boot da ide?? mi sembra strano, neanche scollegando gli hd sata? comunque se hai il boot da usb (penso proprio di si) magari mettendo l'ha ide su un box usb riesci a farlo partire; non ho mai provato ma essendo possibile il boot da chiavetta usb forse va anche con gli hd, ma ripeto è una mia teoria quindi se hai qualcuno che telo presta prova, ma non mi sento di consigliarti di acquistarlo dato che non sono sicuro che funzioni.

P.S Magari ci conosciamo anche.
ci avevo gia pensato proprio per quello chiedevo se si poteva fare una sorta di immagine che poi avrei messo su un hd esterno gia in mio possesso senza comprare un box usb senza essere sicuro che poi sarebbe andato...
Ps io del 92 conosco solo ragazzine
Old 01-10-2013, 18:35   #14
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
ci avevo gia pensato proprio per quello chiedevo se si poteva fare una sorta di immagine che poi avrei messo su un hd esterno gia in mio possesso senza comprare un box usb senza essere sicuro che poi sarebbe andato...
Ps io del 92 conosco solo ragazzine
Allora, immagino che il tuo hd esterno sia uno di quelli normali acquistati quindi ha all'interno un hd sata da 2.5", perciò non puoi mettere l'hd con l'os su quel box (poichè è un ide da 3.5"); quindi a questo punto credo mi sia molto piu chiara la situazione. Acronis mi sembra faccia anche l'immagine dell'hd, in caso contrario comunque puoi sempre cercare altri software in rete; quindi fai una semplice prova, collega l'hd esterno e prova a vedere se puoi fare il boot da li (ovviamente ti dirà che non c'è l'os), se puoi fare il boot allora collega l'hd da copiare alla scheda madre, fai l'immagine e la copi nell'hd esterno, fatto questo ti basterà collegare l'hd esterno al pc dove devi ripristinare l'immagine che hai creato. Se tutto funziona dovresti ritrovarti le stesse identiche cose che avevi prima. Spero di essermi spiegato, stasera non ci sto con la testa.
Old 01-10-2013, 19:32   #15
kreisky
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
certo che funziona.
confermo
L'ho montato domenica e sembra tutto a posto, il software della HP Backup and Recovery vede la partizione di ripristino, quindi se ne ho bisogno posso ricaricare XP da zero.
... e c'ho guadagnato in prestazioni!
Bene

ciao

Marco

PS: considerando che ad aprile finisce il supporto di XP... installando un Firewall + Avira per quanto si potrà andare avanti secondo voi, senza troppi rischi ?
kreisky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 00:19   #16
Sabo1987
Member

Quote:
Allora, immagino che il tuo hd esterno sia uno di quelli normali acquistati quindi ha all'interno un hd sata da 2.5", perciò non puoi mettere l'hd con l'os su quel box (poichè è un ide da 3.5"); quindi a questo punto credo mi sia molto piu chiara la situazione. Acronis mi sembra faccia anche l'immagine dell'hd, in caso contrario comunque puoi sempre cercare altri software in rete; quindi fai una semplice prova, collega l'hd esterno e prova a vedere se puoi fare il boot da li (ovviamente ti dirà che non c'è l'os), se puoi fare il boot allora collega l'hd da copiare alla scheda madre, fai l'immagine e la copi nell'hd esterno, fatto questo ti basterà collegare l'hd esterno al pc dove devi ripristinare l'immagine che hai creato. Se tutto funziona dovresti ritrovarti le stesse identiche cose che avevi prima. Spero di essermi spiegato, stasera non ci sto con la testa.
Dopo aver ostregato per na settimana aver preso e rispedito adattatori farlocchi su amazon cercando le soluzioni piu inverosimili ed aver non so come incasinato con un programma di bakup un installazione appena fatta di w7 che mi tocca riformattare dato che non si avvia piu ho scoperto una vocina sconta nel bios che permette il boot da ide
Old 02-10-2013, 09:12   #17
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Dopo aver ostregato per na settimana aver preso e rispedito adattatori farlocchi su amazon cercando le soluzioni piu inverosimili ed aver non so come incasinato con un programma di bakup un installazione appena fatta di w7 che mi tocca riformattare dato che non si avvia piu ho scoperto una vocina sconta nel bios che permette il boot da ide
Mi sembrava strano che non fosse possibile fare il boot da ide. Mi spiace che hai ostregato () per niente. Però almeno hai risolto dai.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian