|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Asus S500CA-CJ011H. Mi date un parere?
Cosa ne pensate di questo PC?
Asus S500CA-CJ011H Intel Core i5-3317U 1.7Ghz, DDR 4GB 1600Mhz, Hard Disk 500GB + 24GB SSD 5400rpm, Lcd 15,6" HD LED 1366x768, TOUCH, Vga Intel Graphics HD4000, Senza Unita Ottica, Gigabit LAN 10/100/1000, WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth, WebCam, HDMI, 2p Usb 2.0, 1p Usb 3.0, Windows 8 64bit. Non ho grandi pretese come potenza e la scheda video dedicata non mi serve. Il modello mi piace perchè essendo in alluminio lo trovo elegante. Il piccolo disco SSD da 24GB dà degli apprezzabili vantaggi come velocità? Come alternativa, potrei prendere una configurazione con CPU i3 1.8GHz e, con quello che risparmierei, sostituirei il disco 500GB con un SSD da 256GB. Cosa mi consigliate? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Beh dipende cosa intendi con "non ho grandi pretese". Certo un i3 base e un i5 low voltage non è poi molta, se pensi che l'i3 basti per le tue esigenze io punterei a quello, così puoi montare un SSD serio al posto di quello meccanico, che riutilizzerai -se vuoi- come disco esterno di storage.
Dico questo perché la memoria da 24GB non porta a dei grossi miglioramenti, diciamo non più di tanto apprezzabili..ok da qualcosina essendo dedicato alla memoria cache, velocizzando il caricamento del PC e di alcuni programmi, ma l'utilità si ferma lì ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Per "non ho grandi pretese" intendo che userò il PC con Office, web e poco altro. D'altra parte, non vorrei prendere una qualcosa che diventi troppo presto obsoleto visto che lo terrò per qualche anno e l'idea del disco SSD mi intriga parecchio (l'idea che avevo era proprio di riutilizzare il disco meccanico come supporto esterno).
Secondo te, meglio un portatile con una cpu abbastanza potente, oppure risparmio sulla CPU (un processore i3 è troppo modesto?) e investo sul disco SSD? Si hai ragione mi dicevano che l'SSD piccolo rende circa un 20% rispetto ad averne uno grande. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.