|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
|
Sostituzione box usb Raid 1
Ciao a tutti, vi spiego in breve il caso.
Ho un box usb 2.0/esata della Conceptronic in Raid 1 con due dischi Sata III Seagate. Vorrei sostituire il box con un'altro doppio vano ma usb 3.0. Vorrei capire se staccando i dischi da un box e mettendoli nell'altro rischio di compromettere i quasi 700gb di roba che c'ho dentro, o se posso procedere tranquillo. Ho letto una vecchia guida (2005) qui sul forum che parlava genericamente di raid (non nello specifico di quelli dei box usb) e veniva spiegato che solitamente c'è incompatibilità e si perdono i dati. Qualche parere/esperienza?! Vi ringrazio. Iobi
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Un uppino per me?!?!
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Nessuno che si pronunci???
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Beh, per il RAID non è che ci siano novità... le logiche sono sempre le stesse
Perdere i dati magari no, forse solo mancata lettura del RAID... Credo che la soluzione più tranquilla sia quella di copiare i dati del RAID su uno dei dischi e poi creare il nuovo RAID 1 Addirittura, direi che si possa semplicemente copiare il contenuto di uno dei RAID sull'altro, senza smontare alcun disco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Buongiorno ragazzi, riesumo questa mia discussione dopo mesi
![]() Finalmente ho trovato il tempo per acquistare il nuovo box, però non mi è chiara la risposta che mi aveva dato MM, sopratutto perchè in questi mesi i gb occupati son aumentati parecchio (ho solo 500gb liberi). Potrò togliere i dischi dal vecchio box, metterlio nel nuovo e sperare che venga semplicemente ricostruito il raid? O dovrò spostare tutto ( ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
E guarda caso passavo di qua... non è che capiti molto spesso
![]() Se il controller è compatibile puoi farlo, ma la cosa più sicura è copiarsi i dati da qualche parte e poi ricreare il RAID nel nuovo box, infine riportarci i dati dalla copia |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() ![]() Ma porca ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.