|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
AMD A8 6600K e ASUS F2A55: AIUTO URGENTISSIMO
Ciao a tutti,
ho acquistato come da titolo processore e scheda madre e ho abbinato 4Gb di ram Ballistix. SCarto i pacchi, monto nel case inizio i collegamenti dei cavi e ...prima sorpresa: ero convinto di aver ordinato una scheda madre con uscita video invece....la fretta mi ha fatto sbagliare. Vabbè, cerco una rapida soluzione e ho preso una vecchia GS8400 PCIE prontamente inserita nello slot PCIE16x. Il sistema non parte, si avvia la ventola del dissipatore, la lucina dell'alimentazione della scheda madre si accende e basta così, il monitor rimane spento. Ho cambiato alimentatore, ho tolto la ram nella speranza che uno di questi due componenti desse problemi all'avvio senza nessun risultato, il problema rimane e lo schermo non si accende. Cosa posso fare? Aiutatemi ho bisogno urgente del PC P.S. adesso vi scrivo dall'ufficio e se mi aiutate magari quando arrivo a casa posso fare qualche tentativo. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Fai questa prova:
Estrai tutti i banchi di ram e vedi se la mobo emette dei beep che segnalano , appunto, la mancanza della ram. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
non ho a portata di mano un cicalino per i beep di errore, comunque avevo tolto il banco di ram per prova, sperando che partisse almeno il bios, ma lo schermo rimane nero.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
Comunque potrebbe anche essere un problema legato alla scheda grafica: hai la possibilità di provarne un altra ?? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si a casa ho una 4350, domani la porto in ufficio e vediamo.
Grazie per i tuoi suggerimenti Se qualcuno ha idee si faccia avanti così mi organizzo e domani in ufficio faccio le prove. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
L'alimentatore?
Che versione del bios monta la mobo? Vedi se trovi un'etichetta sul chip del bios. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Sicuramente è la scheda madre che non supporta nativamente le APU richland, secondo me dovresti provare il sistema con su trinity aggiornare il bios e poi mettere su la apu....a guarda che tutte le schede madri fm2 hanno le uscite video guarda bene
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
E' così difficile scrivere ASUS F2A55 su google per constatare che non ci sono uscite video?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mikimiki esercita il tuo diritto di recesso se puoi quella scheda è completamente da scartare sotto tutti i punti di vista... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti per le risposte,
@Dumah l'alimentatore ho provato a cambiarlo ma senza esito positivo, per quanto riguarda il bios domani ti potrò dire, spero non sia necessario fare aggiornamenti perchè non potrei farlo. @okorop se potessi manderei indietro la scheda, ma a parte che l'ho presa con P.Iva e ci sono limitazioni (vedi compra la nuova scheda e poi se è il caso, ma non lo è, ti ridiamo i soldi) non ci sono motivi validi per il reso. Che gli dico ho scelto una scheda madre di m...a? Heheh Spero domani di risolvere con la Scheda video 4350. Se avete altro da aggiungere sono tutto orecchie. Buonaserata |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2013
|
qualcosa non torna come fa una mb fm2 a non avere uscite video essendo progettate per le apu?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Varese
|
Ci sono anche athlon fm2 privi di parte grafica!
Inviato dal mio LG-P970 usando Tapatalk 4
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento: ho montato il cicalino ed ho installato la hd4350 come scheda video sperando nel funzionamento dell'insieme o almeno in un aiuto con i beep di errore.
Nulla! la scheda si alimenta la ventola del dissipatore gira ma a parte questo tutto tace, neanche il cicalino si sente!!!! Penso che alla fine la scheda non supporti il processore. Alla fine farò così comprerò un altro processore per la ASUS F2A55 (qualcuno può suggerirmi un processore che vada sicuramente bene con quella scheda madre?), poi comprerò un'altra scheda madre per il processore A8 6600K (qualcuno mi suggerisce una o più schede madri che vadano bene con il processore?). Avrò un computer in più ma tanto in azienda servono sempre. Attendo consigli Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
la F2A55 è compatibile con le cpu trinity fin dal primo bios 5008 ..
la meno costosa sembra A8 5500 4-Core 3.2GHz Socket FM2 (77€) per quanto riguarda la mobo per il 6600K la Asrock FM2A85X Extreme4-M Socket FM2 a 59€ sembra la soluzione migliore Supporta la cpu dal bios 1.50 non proprio recentissimo... quindi la dovresti trovare con almeno quello montato) nel primo caso, hai comunque bisogno della scheda video addizionale.. in quanto la F2A55 non ha l'uscita video necessaria per pilotare l'integrata dell'A8 5500
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per la seconda scheda madre se vuoi 2 pc prenditi la A88X-PLUS per restare in ASUS oppure una scheda di qualsiasi marca con soket fm2+..... Come processore per la scheda madre che hai adesso prenditi AMD A8-5600K Ultima modifica di okorop : 19-09-2013 alle 09:07. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
@okorop, la tua soluzione è quella che mi piace di più ma è per me la più difficile da applicare. Non conosco nessuno che mi farebbe un favore simile, in un negozio se entro mi diranno di andare dove ho comprato i pezzi (non hanno tutti i torti, li capisco).
@megthebest, a8 5500 è la più economica come soluzione? Sicuro che è compatibile con la mb (scusa, non voglio dubitare di ciò che dici, è la paura di un secondo sbaglio, non potrei giustificare un terzo processore |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
scusa.. esiste anche l'athlon X4 compatibile
AMD AthlonX4 730 (AD730XOKA44HJ, rev.A1, 2.8GHz, L2:4M, 65W) ALL 5008 GO AMD AthlonX4 740 (AD740XOKA44HJ, rev.A1, 3.2GHz, L2:4M, 65W) ALL 5008 GO l'unico che si trova sembra il 740 che sta a 62€ la certezza non ce l'hai.. ma se è supportato fin dal prio bios della F2A55 credo che parta (a meno che la mobo non sia ko di suo)
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
scusate l'ignoranza,
se provo a far partire la MB senza il processore, con scheda video montata, la vedo la fase di POST a video o la MB non parte senza CPU? Se la prova è possibile allora capisco se la MB è KO. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.

: