|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/t...-5s_48724.html
Touch ID utilizza due metodi per identificare l'impronta digitale dell'utente che vuole sbloccare il dispositivo, o accedere alle sue password Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 18-09-2013 alle 08:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Io sono convinto che invece funzionerebbe...e ora spero che ci sia qualcuno con a disposizione un dito mozzato pronto a farne una dimostrazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ma, al di la del fatto che con un dito mozzato possa o meno funzionare, visto che esiste la pwd di backup, quale e' il senso di mozzare un dito.
Mi dici la pwd di backup, che devi mettere per forza, e il dispositivo e' bello che sbloccato, no ? Il sensore di impronte magari e' pure comodo perche' non ti costringe a digitare un pwd o un codice per sbloccare, ma se la pwd esiste il livello di sicurezza non cambia. O cambia di poco. Cia' Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
comunque al di la di tutto, interessante che le impronte prese da un dito mozzato non funzionerebbero
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
ATTENZIONE ANCHE SE MI TAGLIATE IL DITO NON RIUSCITE AD ACCEDERE AL TELEFONO ! ( e io non vi dirò mai la password ) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Parma
|
io la penso così: https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/598825_429625863805463_1021278572_n.jpg
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
![]() se hai qualcosa così importante da nascondere in un cell, un ignorante non lo sà.... se non è ignorante (e quindi sà esattamente cosa vuole) stai tranquillo che trova un altro modo per estorcere e informazioni....
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo Ultima modifica di benderchetioffender : 18-09-2013 alle 11:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
la sedia era NSA, e direi che oggi e' conosciuto anche dal grande pubblico, e la battuta e' ragazzo: "comodo vero?" addetto NSA: "molto" Comunque il mio piu' grande dubbio rimane... finche' dei dati passano per la memoria condivisa non c'e' da star tranquilli...
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Ah ah ah Un'altro... A meno che non hai meno di 10 anni ma probabilmente le tue impronte le hanno già. Vivi sereno.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Parma
|
ah per quello vivo sereno
![]() ![]() imho un lettore di impronte digitali in uno smartphone è pressoché inutile.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Se non ricordo male i nuovi lettori di impronte non leggono solo l'impronta della pelle ma verificano anche che ci sia flusso sanguigno quindi se sei morto o ti hanno mozzato il dito non funzionano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
Io invece se funziona come da titolo lo trovo utile anche associato ad altri dati importanti. Francamente pagare un qualcosa con l'impronta piuttosto che mettere di volta in volta password più o meno complesse(che devo mensilmente cambiare per motivi di sicurezza),trovo un tantino più rapida e sicura la prima opzione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Gli USA sono venuti a casa mia mentre lavoravo e hanno fatto un trattamento CSI alla stanza? -.-' Adesso non stiamo parlando della geolocalizzazione o cose simili... Se non sei stato in USA le tue impronte non ce le hanno.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Io non capirò mai la gente cosa ha da nascondere al punto che se una istituzione di sicurezza (che sia l'NSA o i Carabinieri) ha le proprie impronte digitali è uno scandalo.
Posso arrivare a capire sforzandomi sui dati personali, ma sulle impronte digitali o il DNA io farei l'opposto: ci dovrebbero essere database di tutti così si risolverebbero prima un sacco di casi. Per quanto riguarda il touch ID io lo trovo comodissimo, non mi verrete a dire che è più comodo ogni volta che dovete sbloccare il telefono disegnare dei geroglifici piuttosto che appoggiare un dito.
CoolerMaster Elite 330,ali 600W axp Supernova,Asus P6T,intel i7 920,3X2GB Kingston 1333,Sapphire 4870 1GB,RAID 0 2xSeagate 7200.11 500GB,Auzen X-Fi Prelude,Pioneer DVR-116d,Philips 240sw9fs Diablo3: Genmaken#2551 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
La sicurezza non aumenta rispetto alla passcode: cambia solo la comodità di non doverla digitare ogni volta.
Attualmente si può usare solo per lo sblocco del terminale e per gli acquisti su iTunes. Se non riconosce l'impronta per 5 volte, richiede la passcode. Se si riavvia il terminale, richiede la passcode, non si può usare il TouchID. Queste due situazioni saranno tipiche in caso di furto. Vale ricordare quanto siano scarse le passcode usate dall'utente medio ![]() Esempio un test condotto tempo fa' sugli iPhone: su oltre 200.000 terminali esaminati, il 15% delle password erano tra una lista di 10 tipi: http://danielamitay.com/blog/2011/6/13/most-common-iphone-passcodes In pratica il TouchID è un sistema che aumenta la comodità, ma non aggiunge nulla alla sicurezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Vedo che abbiamo pensato tutti la stessa cosa, chissene frega se non possono sbloccarlo col dito mozzato perché ormai il dito me l'hanno mozzato! L'importante è che lo sappiano!
PC: MacBookPro 2011-13,3" Core i5 2.3GHz, RAM 8GB, SSD Samsung 830 128GB + OCZ Vertex 3 120GB, OSX 10.9.4 Cellulare: iPhone 5 16GB White iOS 7.1.2 HTPC: AMD E-350 1.6GHz (Asus E35M1-M Pro), RAM 2GB, Openelec 4.1.2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
Se hai fatto servizio di leva le tue impronte le hanno eccome. A me ad esempio le hanno prese 4 volte: 1-in occasione della visita 2-Quando sono entrato nei paracadutisti 3-quando nel '91 sono partito per la missione in Iraq. 4-Lo scorso anno quando ho fatto il rinnovo della C.I e ho richiesto quella elettronica. Francamente tutte queste pippe sulla privacy io non le capirò mai. Vivi in Germania giusto? Per quanto ne so,probabilmente per risolvere il delitto di Monaco di Baviera dove è stata uccisa una persona nel parco sei tra i 3000 a cui magari hanno prelevato il DNA solamente perché quel giorno il tuo telefono era agganciato alla cella vicino il luogo del delitto.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.