|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Programma controllo Musica su Windows (EXE)
Ciao a tutti , sono venuto a conoscenza casualmente di queste fantastiche 4 icone, si tratta di 4 programmi :
1. Ha la funzione del tasto play 2.Ha la funzione dello stop 3.Funzione avanti 4.Funzione indietro Purtroppo questi funzionano bene solamente con winamp e AIMP(due lettori praticamente identici) ma vorrei creare qualche cosa di simile anche per Windows media player, Foobar 2000 e perchè no se possibile anche vlc Io li trovo veramente comodi in quanto si possono inserire nella barra applicazioni o in qualuqnue altra dock . Come sono stati creati? LINK http://www.aimp.ru/forum/index.php?topic=37906.0 grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Sai programmare in un qualsiasi linguaggio? Se la risposta è no allora non puoi creare nulla di simile, se la risposta è sì non avesti nessuna difficoltà a creare un eseguibile del genere. Come sono stati fatti è difficile dirlo, C# / C++ / C o altro linguaggio.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao!
Conosco molto bene il C e java come linguaggi locali, la mia difficoltà è capire come interfacciarsi con le applicazioni , come si può fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Un medoto semplice:
1) Vedere quale finestra è attiva ( es: VLC ) 2) Inviare la combinazione di tasti per riprodurre, per VLC è il tasto "P" 3) Nell'atro exe ripeti il punto 1), ed invii il stato "S" per fermare la riproduzione E così via, alla fine avrai sempre 4 eseguibili ma avranno la possibilità ognuno di inviare una combinazione diversa in base alla finestra attiva.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non ci avevo pensato, quindi quei programmi non si interfacciano con delle librerie particolari per poter "mettere in pausa o cambiare canzone?"
Altri metodi? Partendo dal metodo che mi hai indicato, sai dirmi al volo in C quale libreria devo usare? Altrimenti domani sera che ho tempo inizio a guardarci |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non credo proprio che usi una particolare libreria in 20Kb
![]() Non vedo perchè complicarsi la vita usando medodi diversi per ogni programma. Per le librerie dai un'occhiata a GetActiveWindow e Sendkeys.Send
![]() |
#7 |
Senior Member
|
appena ho tempo , credo non prima di domani mi ci metto su, per il momento grazie veramente tante
![]() ti terrò aggiornato |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.