|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Provincia di AG
|
F2A85-M PRO Probabili conflitti tra AllSuite e BIOS
Salve. Non ho trovato discussioni ufficiali utili, perdonatemi se esiste già, magari non ho cercato abbastanza.
Possiedo ed utilizzo al momento una configurazione (elencherò solo ciò che è necessario sapere, in base al problema): Scheda madre: ASUS F2A85-M PRO Processore: AMD APU A10 5800K Ho installato, con Win7 x64, la "AllSuite", che include vari programmi utili alla gestione della scheda madre in genere (consumo, ventole, controller USB, ecc.), della scheda video (integrata) e della CPU. Ho notato che, comunque, alcune delle stesse impostazioni sono contenute nel BIOS della scheda madre (almeno quello che reputo più importanti, come l'EPU, TurboV e via discorrendo). Ora mi chiedo, non è che i vari programmi di gestione vanno in conflitto con le impostazioni della scheda madre?Potrei cancellarli utilizzando le impostazioni del BIOS senza avere alcuna pecca? Mi è capitato in particolare di utilizzare TurboV (ricerca automatica delle impostazioni ottimali) che mi ha impostato l'EPU su "High Performance" e di non poter portare l'impostazione di quest'ultimo su "Auto".
CPU: AMD Ryzen 5 1600X [] Cooler: NOCTUA NH-U9B SE2 [] MB: ASUS ROG STRIX B350-F GAMING [] RAM: CORSAIR Vengeance 3200MHz (2x8GB) [] GPU: Sapphire Nitro R9 380X 4GB [] Monitor: Asus MX25AQ Venduto con esito positivo a giap959 - baffetto58 - mitrix - Jerry_MK2 - ais001 -elbolo - stefanoferd - J!MmΨ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up
CPU: AMD Ryzen 5 1600X [] Cooler: NOCTUA NH-U9B SE2 [] MB: ASUS ROG STRIX B350-F GAMING [] RAM: CORSAIR Vengeance 3200MHz (2x8GB) [] GPU: Sapphire Nitro R9 380X 4GB [] Monitor: Asus MX25AQ Venduto con esito positivo a giap959 - baffetto58 - mitrix - Jerry_MK2 - ais001 -elbolo - stefanoferd - J!MmΨ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
UP :/
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.